Fixate la rana salterina pls

Attacco: oltre 1 Milione (1.384.212)
Difesa: oltre 1 Milione (1.384.212)
Purtroppo non posso postare lo screen perché il forum non me lo fa fare.
Ma voglio dire una cosa:
fino a qualche mese fa il gioco era fattibile. ora invece assolutamente rotto.
Quand’è che secondo voi la Blizzard deciderà di farci tornare a giocare a Battlegrounds anziché alla sua versione rotta? Si sono tanto preoccupati dell’interazione tra Alafurion e la Trafficante dei Draghetti, fixata istant, quando la Rana Salterina è la carta più rotta della storia di Battlegrounds

Ad un milione non sono mai arrivato, ma confermo il problema (che nonostante non sia un bug è sicuramente un’interazione da modificare alla svelta perché rompe del tutto il gioco). Un paio di volte grazie alla rana ho portato un minion oltre i 7.000 atk/def (e nonostante mi abbia fatto vincere easy la lobby, confermo che non è per nulla divertente così).

Spero vivamente che sistemino il potere della rana al più presto perché al momento è semplicemente ridicolo e rende impossibile giocare a Battlegrounds (salvo le partite in cui le bestie sono escluse dalla lobby). E’ mai possibile che facendo i test pre-release non si sono resi conto che stavano rilasciando un servitore di livello 2 più potente di qualsiasi altro livello 6 della locanda? Resto perplesso. D:

Possono anche buffare il +2/+2 rendendolo un +3/+3, ma il fatto che trasferisce il suo rantolo non va proprio bene perché con la giusta build può generare un loop tendente all’infinito (ormai il lupo di Livello 6, che dovrebbe essere il “boss” della tribe beast, è diventato un optional visto che quella schifezzuola di livello 2 è molto ma mooolto meglio). xD

Se poi per qualche ignota ragione volessero lasciare l’effetto della rana così, che la spostino da livello locanda 2 ad almeno livello locanda 5 (e non esagero), in questo modo la combo entra molto più tardi e soprattutto è estremamente più difficile da triplare (NON risolve comunque il problema ma quantomeno lo mitiga)… ho già detto che le bestie sono diventate indecenti e monopolizzano la lobby(?).

Però succede per i motivi sbagliati. Non perché sono più forti delle altre tribe, ma perché hanno la carta rotta peggio di Nguyen. x_x

Ok voler curare meglio le sinergie delle varie tribe, questo è apprezzabile ed un enorme passo avanti per Battlegrounds ed il suo gameplay, ma con le nuove carte rilasciate la cosa sta un po’ sfuggendo di mano ed a soccombere rischia di essere il divertimento. x°D

1 "Mi piace"

devono rimuovere la rana, il vate 2/6 e la gnoma 2/4, ah i pirati sono diventati ancora più deboli di prima

2 "Mi piace"

Già. I pirati sono diventati proprio useless: non hanno rantoli, non hanno veleni, non hanno scudi divini… sono imbarazzanti sotto ogni aspetto. Che te ne fai di tanto oro extra e dorate “gratis”, se poi matematicamente non puoi reggere neanche un minimo il confronto con le altre tribe? E’ come un branco di contadini che vuole affrontare con i forconi (tanti forconi dooorati!) un esercito di carri armati.

La sensazione è che abbiano studiato le nuove carte solo a livello teorico, ma sul fronte tecnico non si siano proprio messi a testarle per vedere se le interazioni fossero bilanciate. u_u’

Riguardo il Vate e la Gnoma, sono molto forti (difficile dire se da nerfare o meno), ma quantomeno non sono rotti come la rana! x°D

Basterebbe mettere che la Rana da +3/+3 a una bestia casuale e stop. Un’onesta carta di livello 2 ottima in early e discretamente utile in mid (da sostituire con il lupo in late game). E problema risolto. Che motivo c’era di fargli trasferire anche il suo rantolo se non a rompere il gioco? x°D

1 "Mi piace"

Infatti è una tristezza vedere i Pirati in questo stato, erano la mia tribe preferita prima del “grande” rework (che in teoria doveva servire proprio a ribilanciare tutto) che Pezzi di Murloc

1 "Mi piace"

Poi ci sono io che ogni volta che riesco ad avere un build bestie mi appare il tipo con zapp e mi manda a casa.

2 "Mi piace"

ragazzi, sta cosa è sempre successa all’introduzione di nuove tribe o di nuove carte. La modalità diventa estremamente polarizzata per 1-2 mesi, poi esce la patch risolutiva. è successo sia per gli elementali che per i verrospini. Tra poco uscirà la patch risolutiva, in cui ( mia teoria), ridurranno a +1/+1 il rantolo di morte della rana, porteranno a taverna 4 il vate dei demoni e renderanno la gnoma dei draghi una 3/5 a taverna 3.

ma infatti bluild bestie la countero sempore con zap e la mando a casa, a 2000 punti magari agli occhi degli inesperti può sembrare rottissima, Cmq un nerfino alla rana ci sta sicuramente!

ora state tranquilli che intervengono presto.
io immagino il vate 2/6 a taverna 4
la rana taverna 2 una 2/2 che da +1+1 e passa il rantolo
la 2/4 dei draghi a taverna 3 o che da +1 salute

1 "Mi piace"

ti ho jinxato sui nerf. :rofl:

1 "Mi piace"

bellissimo, sulla stessa lunghezza d’onda xD

tsk, dilettante, un mio avversario è arrivato a 8 MILIARDI :stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Ridurre a +1/+1 è completamente inutile come nerf, il problema è il passaggio del rantolo. Se riduci soltanto l’importo del buff, avrai come risultato che anzichè creare minion con 1.000.000+ atk/def creerai minion da 500.000+ atk/def… che ad occhio e croce mi pare comunque un pelino rotto! x°D

Riguardo Zap, ma siete seri o state trollando? Il fatto che esista Zap per sperare di stendere Barone non giustifica una carta come la Rana in grado di generare statistiche completamente fuori controllo.
Inoltre basta farsi un attimino furbi per aggirare quel “counter”: moltissimi eroi possono buffare il Barone (es. Faucisaure, Kael’thas, Nguyen, Mutanus, Oratore, Mukla, Cariel, Kurtrus e tanti altri), ed in quel caso Zap NON FUNZIONA e la build diventa oggettivamente e matematicamente imbattibile (quindi non usiamolo come metro di misura perché è nonsense). Nemmeno puoi metterci una pezza usandogli contro i veleni, perché le bestie sono piene di pedine e rinascite.

2 "Mi piace"

immagino le bestemmie :rofl:

nerfare a +1/+1 significa indebolire enormemente la build fino al suo completamento, rendendo più difficile la vittoria nell’early-mid game e smezzando il suo potenziale in late game. è un enorme nerf.

1 "Mi piace"

La rana va nerfata senza se e senza ma, ma la carta più rotta è il Doomsayer.

La 2/4 non so, è forte ma non sono certo necessiti un nerf, o almeno non un nerf importante (al contrario delle due sopra che vanno ridimensionate assai).

1 "Mi piace"

Non basta.
Serve un fix serio non un nerfino.
Passare da +2/+2 a +1/+1 fa lo stesso.
La carta è proprio concettualmente rotta.
Raga, seri, non siamo mica su un video di HysteriA. x°D

Se poi siete convinti che avere sul board un servitore con miliardi di attacco e difesa sia normale, alzo le mani.

P.s. - Non sto a 2.000 Punti come qualcuno più sopra ha scritto, ma a quasi 5.000. Quindi so di cosa sto parlando. Non difendiamo l’indifendibile. u_u/

1 "Mi piace"

Sicuramente è forte probabilmente la nerferanno ma almeno dove sto io (sui 7k) difficilmente vedo una build bestie vincere, poi bo a me in generale pare molto più forte la 2-6 dei demoni. Ribadisco spesso basta zapp ed è finita

Il Doomsayer ti permette di giocare con oro (tanto oro) in più, è il potere eroe di Galliwyx sommato al tuo: mi son capitate lobbies con 8 giocatori che vanno demoni, mai con 8 che vanno bestie. È peggio della rana.
Che pure va nerfata, per carità.
Anzi, prima (o oltre) che nerfata va sistemata l’animazione che fa perdere 2/3 del tempo disponibile nel turno successivo.

Io se so che sto per affrontare uno con bestie di solito resetto.

Sono dell’idea che attualmente il vate sia più rotto perché funziona da solo, la build rane è vincolata al ritrovamento del Barone perché altrimenti si stalla da sola. Certo è che se il Barone lo si trova sono dolori, a rank “santocielodovesonfinito” dove gioco io vuol dire una top 4 scammata al 100%…