Fixate la rana salterina pls

Sentite cosa dice Budi uno che di BG ci capisce qualcosina a proposito della rana… stranamente è d’accordo con me :wink: minuto 18:33

Seguo sia Budi che Turna, i loro pareri non sono assoluti e non vanno presi come tali (entrambi dicono molte cose giuste così come hanno sbagliato in passato su determinati argomenti), ma se “facciamo a gara” nel volerci dare ragione sulla base dell’affermazione di quello o quell’altro pro diventa solo una discussione fine a sé stessa.

E’ vero che la Rana ha bisogno di una determinata build per funzionare, ma appunto in quella circostanza rompe il gioco (e non dovrebbero esistere combinazioni che rompono il gioco). E questo il fulcro del discorso.

Non è questione di aver ragione è che la rana è counterabile e necessita di barone (molte volte doppio se no non basta) e di avversari senza zapp se no muori male in fretta, poi il video di turna e vecchiotto magari adesso ha già cambiato idea :wink:
Comunque alla fine nerferanno sia rana sia vate di sicuro, così le bestie torneranno nel dimenticatoio e i demoni pure.
A me nonostante tutto il meta attualmente non mi pare dominato dalle bestie ma per nulla poi capisco che faccia impressione quando uno azzecca doppio barone più build perfetta e fa la bestie da 1000-1000 ma non è questo il punto direi.

1 "Mi piace"

Quello che forse non hai capito è che non parliamo di minion 1000/1000 (in quel caso ti avrei dato ragione), ma della possibilità di poter fare servitori con -letteralmente- milioni di statistiche sia in attacco che in difesa. Cifre a 6 zeri ed oltre.

Una roba del genere non può andare bene neanche per sbaglio, quale che sia la difficoltà nel fare la comp.

1 "Mi piace"

Io credo sia tu a non voler capire, si parla di forza e la build bestie non è assolutamente la build più performante e solida attualmente come ho già tentato di spiegarti dunque non è così forte in chiave generale come può sembrare. Questa è la realtà del meta fattene una ragione.

1 "Mi piace"

per me non c’entra che sia performante o meno, come per il mage che sparava fireball a zero è sintomatico di un certo modo di pensare il gioco. finché permetteranno cose del genere resterà un gioco bilanciato male.

1 "Mi piace"

Hanno dataminato un +1/+1 per la Rana, taverna 4 e vendetta 4 per il Vate, impossibilità per il Macao di triggherare un suo eventuale deathrattle ed altre cosette… Forse così sistemano un po’ la situazione…

Ok allora torniamo tutti a cercare solo draghi :laughing: poveri demoni sempre i più scarsi da sempre e giusto un attimo di gloria per essere di nuovo sbattuti in fondo.

Visto.
Ottimi i Nerf alle Bestie.
Belli i Buff a Pirati e Verrospini (ma dubito basteranno).
Eccessivi quelli al Vate (bastava spostarlo a Locanda 4 senza accanirsi).

Per quanto riguarda il fulcro del thread (la Rana Salterina), ovviamente così la situazione viene perfettamente risolta, perché non avremmo più un Macao che grazie al rantolo della Rana si auto-triggera sul board, raggiungendo miliardi di statistiche… che per alcuni era bilanciato solo perché non era la build più performante (non si sa bene in base a quale logica ultraterrena bisognerebbe tenere una carta rotta in un gioco solo per agevolare la rispettiva comp), mentre invece era palesemente una roba ridicola ed inguardabile che faceva imbarazzo a qualsiasi programmatore (e parlo in veste di programmatore… se avessi progettato una roba del genere sarei stato licenziato in tronco x°D).

Ma tant’è: problema risolto. Se vorranno ridare lustro a determinate Tribe, non lo devono fare con una meccanica rotta ma con un bilanciamento corretto e nuove carte utili (che è il sistema più logico).

Ad ogni modo, molto astuta la mossa di Blizzard.
Ha risolto il problema della Rana con un Nerf al Macao, accontentando pure quelli che inspiegabilmente sono ancora convinti la ranocchia non fosse rotta: Well Played Blizz!

Interessante. Quindi per te han nerfato più il vate della rana per farci credere che avevamo ragione nel giudicarlo più rotto, ma era la rana l’obiettivo.

Guerriglieri Blizzard con metodi di nerfaggio non convenzionale. Blizcong.

Hanno nerfato sia Rana che Vate, essendo le carte più papabili (con il Vate hanno addirittura esagerato). In aggiunta, guarda caso, hanno anche nerfato il Macao per impedire la combo con atk/def infinito (motivo per cui dicevamo che la Rana fosse rotta, mentre altri provavano a smentire). Se quella combo fosse stata bilanciata, come alcuni qui sostenevano, non avrebbero mai toccato il Macao in quel modo. Non è difficile. (:

P.s. - Il Vate con Vendetta (4) è indecente. Meritava il Nerf, ma non così eccessivo.
In questo post comunque si parlava principalmente della Rana… che ora è bilanciata. u_u/

le ho azzeccate tutte!!

anche se erano abbastanza telefonate!

Di grosso direi che manca il nerf al Panda, il resto mi sembra ok - anche se temo anch’io che i pirati necessitassero di qualche buff maggiore.
Almeno tolgono la tizia che aggiunge un pirata in taverna dopo l’upgrade, in gara col murloc 1/2 come peggior pezzo di sempre.

nerfato il Macao perché non sanno gestire un’altra carta uscita dopo. niente di nuovo insomma.

la rana salterina è l’unico minion che può dare un rantolo di morte a Macao, quindi è un nerf alla rana, non a macao.

2 "Mi piace"

no, è un nerf a Macao, punto. che poi sia fatto perché scomba male con un altro minion, è esattamente quello che dicevo. ma se preferisci, possiamo dire che Macao era stato disegnato male all’inizio.

Ed infatti prima della Rana il Macao non aveva mai creato problemi.
Mi pare ovvio che il Nerf al Macao sia stato fatto in funzione della Rana, chi dice il contrario è in malafede! x°D