Formato texture ATC

Rileggendo le news del forum, nelle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento, mi era sfuggito questo:
"Hearthstone è stato aggiornato a una nuova versione di Unity.

  • [Android] Per questo motivo, Hearthstone non supporterà più il formato delle texture ATC. Gli utenti che usano ATC dovranno scaricare nuovamente un diverso formato delle texture."

Siccome sono ignorante in merito, chiedo: è questa la causa di tutti i problemi grafici che riscontro con Android? Come faccio a vedere se uso ATC? Eventualmente come si fa a scaricare un nuovo formato della texture?
Il mio tablet è un Lenovo YT3-X90L, versione Android 6.0.1, processore 4 core 2.4 GHz , RAM 4,00 GB, memoria 64 GB, di più non so!
Grazie!

Con un po’ di google shenanigans ho scoperto che ATC è un formato di compressione deprecato da unity (cioè non più supportato) quindi non è colpa di blizz o HS.
Giusto per dire, già nel 2018 è stato abbandonato, il gioco è stato adattato solo ora, deduco che quindi abbiano cercato di andare avanti il più possibile.

Secondo un utente di questa discussione i dispositivi che supportano solo ATC sono pochissimi con gpu adreno2XX e vecchi di circa 6 anni.

Questo non risolve il problema o risponde alle tue domande ma magari ho beccato il motivo per cui non funziona giusto per passione tra babbani. Sicuramente i devs già lo sanno :slight_smile: Il discorso è complicato, non mi sono addentrato più di così e potrei aver scritto delle ca$$ate.

https://forum.unity.com/threads/unityeditor-mobiletexturesubtarget-atc-deprecated-why.526971/

1 "Mi piace"

Grazie del tempo che mi hai dedicato! In parole povere mi sembra che noi non possiamo farci nulla? Se qualcuno avesse novità si faccia sentire grazie :wink: