Gioco senza divertimento

onestamente dopo quello che ho visto oggi credo che abbandonerò del tutto, perse tutte le partite per le cose più assurde disoneste e via dicendo, gente che si rifulla con 1 carta, che ti uccide con 1 carta che evoca servitori da 12 mana con 1 carta ma stiamo scherzando oppure,dove sta il divertimento del gioco mi chiedo io? cioè va bene fare errori ci sta ma così mi pare proprio insensato giocare ti viene solo la frustrazione. cioè vedo classi che si inventano cose dell’altro mondo spiacente blizzard ma pure qui come per wow hai toppato naltra volta amen bye

Se lo fanno loro lo puoi fare anche tu.

Credo che mantenere questo gioco equilibrato con tante carte a disposizione sia difficile, le sinergie sono numerose e , probabilmente alcune carte sono troppo economiche per i vantaggi che danno, ma è così

Beh, devo spezzare una freccia a favore del top per quanto sia il solito sfogo sconsiderato e esagerato.
Hanno introdotto la wild apposta per facilitare il bilanciamento delle carte, ma continuano a insistentemente a stampare carte con meccaniche sbagliate (non parlo ovviamente della nuova espansione quella aspetto che venga giocata) tipo la conjureer che sono obbligati poi a nerfare per interazioni palesemente sbagliato con altre carte.
E non sono così difficili da comprendere, basta sfogliare la collezione per trovare carte che sinergizzano in modo spaventoso.
Ovviamente non poppano subito come top tier perché la gente passa le prime due settimane a provare meccaniche spazzatura e quelli che hanno tutte le carte sono davvero pochi, ma per farvi un esempio io con witchwood ho capito subito la forza dell’even/odd pala semplicemente scorrendo le carte che avevo (che manco erano tutte) e l’ho usato il primo giorno per arrivare a rank 5 in win streak…
E io non è che sia sto gran giocatore.

Tutto vero
Ma magari non sta sbagliando deck?
Voglio dire in ladder il matchup fa tutto praticamente
In standard purtroppo sono valutazioni fandamentali perche il meta si riempie degli stessi archetipi o degli stessi counter
E abbiamo un power level sempre in aumento quindi alla fine ci si deve adeguare
In wild il discorso è già diverso lì c’è chi ranka e chi no ci sono molti più mazzi molta più possibilità di matchup ecc ecc
(Poi dall’odd pala devi solo subire male)
Io ad esempio ho un deck fuori metà che mi porta massimo rank 15 in standard
Lo stesso deck con una sola carta diversa in wild mi arriva al 10
Più possibilità di matchup favorevoli
Poi vuoi tu che un giocatore nuovo come me vada meglio in wild che in standard?
Sì perché no (non ho capito una mazza del meta è mi sono costruito il deck sbagliato)

Un giocatore sbronzo una volta raccontò la barzelletta che c’era un giocatore che giocava tutto il giorno ladder per divertimento. :rofl:
Detto questo non so come siano abituati gli altri ma il divertimento in HS in multigiocatore è veramente risicato se uno viene da giocare con amici nella vita reale con le patatine e i fruttini. Quindi forza OP non demoralizzarti!!!

non sono un programmatore ma non credo sia facile creare carte in tutto e per tutto bilanciate,considerando che i giocatori se ne inventano di tutti i colori e basta ad uno streamer mostrare un mazzo forte e tutti lo copiano.
è anche vero che per trovare combo pazzesche basta sfogliare una collezione che abbia le carte di un paio di espansioni

Infatti quel lavoro lo fa il card designer che con la professione di programmatore non c’entra una cippa lippa di niente :joy:

1 "Mi piace"

si intendevo il card designer (ho sbagliato XD) comunque il concetto non cambia :sweat_smile: