Gli altri hanno carte migliori

Salve a tutti. E’ da un pò che mi faccio queste domanda e nessuno mi da una risposta decente:
Perchè altri con il mio stesso livello ricevono carte o buste di carte migliori delle mie?
Perchè quelli con il mio stesso livello possiedo carte leggendarie che io potrei solo aspettare invano?
Perchè gli altri hanno così tante carte mentre io ne ho solo (e neanche) la metà di quelle dovrei avere in realtà?
Sono al livello 6 argento (non so come si chiama), ma quando gioco in classificata incontro spesso utenti che possiedono carte leggendarie che a questo livello è impossibile contrastare.
Inoltre sto facendo sfide su sfide ma non mi arrivano nuove carte (e se mi arrivano sono carte insignificanti) da un po di tempo.
Ho provato a disincantare carte dorate ma ne avevo pochissime e la polvere arcana che ho accumulato non è stata nemmeno sufficiente per creare 2 0 3 carte che potevano essermi utili.
Chi mi può aiutare a capire questa situazione?
Un saluto a tutti

Ciao Sergio, quello che hai descritto è normale e ti spiego perchè. Ogni mese i gradi vengono azzerati ed anche i giocatori diamante e legend devono ripartire dal bronzo e scalare la classifica, è quindi normale che trovi tanti giocatori al tuo livello che stanno appunto effettuando questa scalata e visto che sono in realtà dei giocatori di livello alto hanno anche delle carte di livello alto.
Questa problematica la riscontrerai soprattutto ad inizio mese quando tutti partono per la scalata ed il fenomeno diminuisce man mano che si va verso fine mese.

Grazie per la risposta repentina.
Ecco perchè mi sono ritrovato in bronzo qualche giorno fà. Quindi non serve a niente arrivare a grado leggenda se poi si ritorna a 0?
L’altra cosa che non capisco è quanto tempo ci vuole per riuscire a collezionare le carte, non dico proprio tutte, ma quasi.
Mi ritrovo in una situazione di monotonia assurda. Combatto, e combatto e ri-combatto, tra classificata, arena e rissa, ma non vedo differenze.

Harthstone purtroppo è un gioco molto ma molto costoso e a causa di questo problema molti utenti come te che si approcciano al gioco dopo un pò di tempo lo abbandonano perchè capiscono di non riuscire a creare delle buone carte per competere se non spendendo centinaia di euro. Io su questo ho anche fatto un post dove chiedo di aggiungere alle attuali quest che danno i gold anche delle quest che danno polvere arcana in modo da permettere alla gente di creare un buon mazzo ogni tanto, è una cosa che a mio avviso servirebbe molto a trattenere utenza sul gioco invece di farla scappare altrove.
Quindi mi spiace ma la risposta alla tua domanda è che se il gioco ti piace e vuoi competere a buoni livelli devi spendere almeno 100€ appena esce un’espansione per comprare buste di carte ed in più devi utilizzare i gold che hai accumulato per comprare altre buste, ma capisco che in pochi sono disposti a spendere così tanto.

per quanto riguarda l’altra domanda:

Posso dirti che un giocatore diamante o legend riesce a riguadagnare il suo grado molto velocemente anche perchè ha un moltiplicatore di stelle, quindi anche se viene messo in bronzo gli bastano poche partite per tornare ai suoi livelli.

Non è proprio così.
Col vecchio sistema era così, adesso quelli che dici tu giocano tra di loro a qualunque grado, mi spiego meglio con un esempio.

Un giocatore che è arrivato a legend, ad inizio stagione torna a bronzo10 come tutti MA ha un moltiplicatore di x10 e incontra SOLO altri giocatori che hanno mmr simile. Se non sei mai stato dalle parti di diamante/legend non dovresti avere un MMR che ti fa incontrare giocatori così “forti”.

E’ più probabile che SergioM abbia incontrato giocatori con il mazzo regalato di recente ai nuovi e/o che comprano pacchetti con euro e/o giocatori che hanno sbloccato la classe nuova e/o giocatori che sanno come funziona il meta.

Qui trovate i dettagli:

1 "Mi piace"

Si ho notato i moltiplicatori.
Per il resto…non ho intenzione di spendere soldi per un gioco. Ho altre spese di cui tenere conto! =)
Spero che comunque un modo per riuscire ad ottenere benefici e varietà in gioco ci sia senza spendere soldi.

Ti do 4 consigli :
1)Tutto il gold che ricevi usalo per l’arena e non per le buste (se fai almeno 3 vittorie ne vale già la pena se no al massimo hai perso 20 o 30 gold)
2)ogni carta dorata che trovi distruggila per ottenerne la dust che ti è molto d’aiuto
3) quando nerfano una carta non pensarci 2 volte a scartarla a meno che tu non la stia utilizzando in un mazzo (A volte lo faccio anche in quel caso)
4) se durante le partite ti annoi entra nella nostra locanda : discord.gg/XRrMNDG.

Avevo dato un occhiata alle tipologie di matchmacking perchè c’è stato un periodo, circa 2 settimane fa, che incontravo gente con carte troppo forti. Era impossibile competere contro di loro.
Ora va meglio, ma sta di fatto che ancora non possiedo chissà quali carte.
E’ un pò frustrante

Se vuoi andare avanti, puoi provare a descrivere che classi preferisci che pacchetti stai comprando e magari qualcuno riesce ad aiutarti. Magari c’è anche un “errore” di qualche genere.

Ad esempio con la classe nuova si può avere un mazzo forte spendendo zero. Purtroppo senza spendere si può girare attorno a pochi mazzi, soprattutto se si è agli inizi

Mi dispiace sempre leggere questi commenti perchè basterebbe attuare delle strategie di marketing diverse per aumentare l’utenza e trattanere giocatori a cui il gioco piace come te ma non fanno nulla, un vero peccato.

In arena solo una volta sono arrivato a tre vittorie. Le altre massimo a 2.
Le carte dorate che mi arrivano sono quelle base che non posso disincantare. Quelle che ho potuto disincantare sono state al massimo 3.
Per il resto…non ho capito il punto 3.

Quando nerfano una carta essa può essere disincantata per la dust che serve ad acquistarla (Es . Una carta comune 40 dust)

Uso spesso il Cacciatore di Demoni. E’ l’unico infatti che con poche carte riesce a concludere qualcosa

Il mio consiglio è lascia stare l’arena all’inizio in pratica butti solo via gold, poi non è HS è un altra cosa.
Per il resto è dura la realtà è che un deck forte poco costoso te lo puoi fare pure adesso ma già un paio diventa difficile senza iniziare a spenderci qualcosa.

1 "Mi piace"

Per le carte dorate, non partire con l’idea che siano free shard. Se vengono nerfate, ti puoi fare davvero tanta polvere (con gli ultimi nerf ho fatto circa 3.5k di dust, molti dei quali, grazie alle dorate). Quindi shardale solo se hai la necessità di creare un deck, ma shardare anche quella dorata potrebbe essere una perdita di una bella opportunità

bèhhh…l’amara verità è che o spendi o passi un anno a giocar lo stesso mazzo, puoi giocare tattico come vuoi ma fai 2 conti e vedrai che è così.
è giusto, non è giusto? i server,l’assistenza clienti e lo stipendio lo devon tirar fuori, mica sono come me che programmo i giochi e poi mi accorgo che nessuno paga perchè c’è troppo mercato e se non spendi fior fior di quattrini per la pubblicità nessuno ti calcola, ormai ci sono giochi nuovi tutti i giorni, i software ormai sono troppo facili da usare per chiunque abbia studiato qualcosa di informatica.
Poi ci sono i campionati che fungono da pubblicità(sennò come tiran fuori tutti i soldi per organizzarli) e altre mille cose, se non si dovesse pagare un centesimo per i giochi blizzard non ci sarebbe pubblicità, update, assistenza,etc…
hai ragione anche te a dire che ci sono spese più importanti e infatti è così. Per me se hai soldi che ti avanzano e ci passi delle ore sui giochi ha senso spendere, se ci passi 10 minuti la settimana ovviamente no.

Ragazzi non so cosa significhi nerfare ne shardare. Se non parlate normale con me non vi capisco. Al massimo aggiungete il termine tecnico accanto =)

Non c’è problema, puoi consultare il glossario di Silvermat:

1 "Mi piace"

Benissimo grazie per il glossario, ma ne shardare ne nerfare mi hanno aiutato a capire come fare più polveri

Se disincanti (shardi) una Rara, ottieni 20 polveri.
Se disincanti una Rara che è stata modificata in peggio (nerfata), ne ottieni 100.
Quindi se accumuli doppioni e disincanti solo quando una carta viene nerfata, massimizzi le tue risorse.