Hearthstone errore HS:NT304:303:0

Salve a tutti, premetto che gioco ad hearthstone su questo portatile da 2 anni e non ho mai avuto alcun problema, il gioco ha sempre girato in maniera fluidissima, nonostante la configurazione piuttosto basilare dell’hardware. Da circa 2 settimane, dopo un aggiornamento, hearthstone ha smesso di avviarsi, rimane bloccato sulla schermata di caricamento con il logo a spirale che lampeggia fino al momento in cui mi scrive ops! degli spiritelli blablabla e mi segna in alto a sinistra l’errore HS:NT303:304:0.
Ho seguito tutti i topic di questo forum, provando qualsiasi procedura consigliata in casi simili, ho pulito la cache, ho disinstallato e reinstallato tutto, ho disabilitato windows defender, nulla.
Premetto che ho un portatile con intel atom x5-Z8350 a 1.44Ghz 4 GB di ram, intel hd graphics 5000 e SO a 64 bit.
Ripeto, a dispetto della scheda tecnica di merda hearthstone ha sempre girato alla perfezione per cui non è una questione di hardware dato che il gioco non è cambiato minimamente.
Come posso risolvere???

Proprio perchè i requisiti non sono il massimo può darsi che con l’ultimo aggiornamento il tuo pc non sia più in grado di reggere il gioco.

In ogni caso potresti provare a postare i tuoi file DxDiag e MSInfo tramite le istruzioni di questo post (al punto 4), può darsi che si riesca a capire di preciso cosa c’è che non va.

Ciao Number :slight_smile:

Come indicato da Heartblow avere i file dxdiag ed msinfo potrebbe essere molto utile in questo caso, vorrei però prima di tutto chiederti di provare un paio di cosette:

  • Nell’applicazione Battle.net clicca sul logo Blizzard in alto a sinistra e vai su Impostazioni
  • Vai poi su Impostazioni di gioco
  • Cerca la sezione relativa ad Hearthstone e cambia la lingua testi e audio da quella attuale ad una diversa (ad esempio Francese)
  • Chiudi il pannello delle impostazioni, Hearthstone dovrebbe scaricare una patch
  • Appena terminato il download cambia la regione di login tramite il menu a tendina posto sopra il tasto Gioca. Non importa quale scegli, basta che sia diversa da quella attuale
  • Fai partire il gioco

Se tutto va bene dovresti poter loggare senza errori. In tal caso chiudi poi il gioco, ricambia la lingua di Hearthstone in quella originale e setta nuovamente la regione di login su quella giusta. Prova poi nuovamente a far partire HS :slight_smile:

Se invece anche con i passaggi di cui sopra dovessi continuare a riscontrare l’errore, ti chiederei anceh di provare a far partire il gioco direttamente da un nuovo account amministratore.