Heartstone Mobile Android crash continui

Sono mesi che il client heartstone per Android continua a bloccarsi, rendendolo ingiocabile. Non riesco a finire una partita senza riavviare, perdendo turni e partite. Ho cancellato cache, dati, installato e reinstallato almeno dieci volte, ho anche resettato il telefono (un Motorola motog6 play che copre benissimo i requisiti minimi). Avete consigli? Mi rompe molto le scatole abbandonare hs dopo 6 anni ma al momento non ho altre soluzioni.

Ho iniziato a giocare a Hearthstone su uno scatolotto Android ed ad un certo punto i requisiti sembravano non bastare. Passato a tablet ancora peggio, se non mi avessero regalato un PC avrei dovuto abbandonare già da tempo. Quindi il mio consiglio è: non aspettarti miglioramenti su Android, se proprio vuoi “risolverla” passa a PC. Anche se il problema delle disconnessioni comunque capita spesso anche lì.

Credo che il problema sia legato al dispositivo non più compatibile.

Mentre la pagina dei requisiti non fa riferimento ad esempio alla gpu su mobile e gli altri requisiti sembrano soddisfatti, il tuo telefono se non ricordo male monta uno snapdragon 430, lo stesso che aveva il mio moto g5 e avevo gli stessi crash, rallentamenti e compagni bella.

Nel mentre ho dovuto cambiare smartphone e con il nuovo non ho più avuto un crash.

Qual’è il punto? Per esperienza, ho scoperto che i requisiti minimi soprattutto su mobile non vanno presi alla lettera e col passare delle patch le modifiche al gioco lo hanno reso certamente “più pesante”.
Se vuoi giocare su smartphone a distanza di anni dall’uscita devi puntare ad un medio-alto gamma, cosa che comunque non consiglio di fare se lo usi solo per HS…

Nel 2021 è ormai presente in tantissimi giochi su mobile l’opzione per scalare la grafica ma non su HS quindi con quello che hai puoi fare poco per migliorare l’esperienza.