Ho completato il Percorso Stagionale

Come immagino ormai tutti sappiate, domani arriverà il nuovo sistema di progressione e ricompense (ricordatevi quindi di finire entro oggi tutte le vostre missioni giornaliere in sospeso, o almeno entro domani alle 19:00 quando dovrebbe arrivare la patch).

Ci sono ancora molti dubbi e cose che non sappiamo al riguardo, tipo quanti sono effettivamente i punti necessari per arrivare al 50esimo livello, quante e come sono suddivise le varie missioni, ecc.
Credo però che il tutto si possa racchiudere nella domanda “quanto ci vuole a finire un normale percorso?” ed ecco perchè ho aperto questa discussione.

Se siete d’accordo, propongo di scrivere su questo thread quando qualcuno di voi completerà il percorso, indicando una serie d’informazioni similmente a quanto accade nel thread “Sfida un amico”.

Data di completamento del percorso.
Data di inizio del percorso.
Quanto avete giocato (X ore al giorno, ogni X giorni, ecc.)
Se avete acquistato o meno il Pass Locanda.

Aggiunta
Alla luce delle recenti notizie, penso si opportuno avere un altro paio di dati che andranno inseriti possibilmente l’ultimo giorno prima del reset del percorso, ossia:
Quanto oro prima dell’implementazione del nuovo sistema.
Quanto oro siete riusciti a guadagnare alla fine (tenendo ovviamente conto di eventuali spese).

(Mi hanno fatto notare che, volendo, per questo basta anche solo specificare a quale livello si è arrivati. Grazie Dunadan :+1:)

Non mi aspetto di avere risultati perfetti, ma ciò dovrebbe aiutare a farci un’idea generale e magari riuscire ad utilizzare meglio il nuovo sistema.
Se pensate possa essere utile inserire qualche altra informazione, ditelo pure. Ho inserito la discussione un giorno prima proprio per dare tempo a tutti di leggerla e prepararsi.

8 "Mi piace"

scriviamo qui anche eventuali domande relative al nuovo percorso o non lo sporchiamo con domande o altri dubbi?

Ci stavo riflettendo e ho pensato che forse per evitare confusione basterebbe inserire i risultati rispondendo al primo post, invece che alla discussione in generale, ma non so se verrebbe effettivamente più ordinato.

EDIT: Ho deciso di tagliare la testa al toro e creare una discussione apposita. Se poi non verrà usata e finiremo tutti qua lo stesso, amen. :stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Pass: no


Inizio: 12 novembre


livello 10: 12 novembre
livello 15: 13 novembre
livello 20: 19 novembre
livello 25: 23 novembre
livello 30: 30 novembre
livello 35: 8 dicembre
livello 40: 17 dicembre
livello 45: 28 dicembre
livello 50: 10 gennaio


Oro iniziale: 2440
Oro finale:

2 "Mi piace"

Pass : no

Inizio: 12 novembre

livello 10: 12 novembre
livello 15: 13 novembre
livello 20: 16 novembre (lunedì missioni settimanali)
livello 21: 16 novembre
livello 22: 16 novembre
livello 23: 17 novembre
livello 24: 18 novembre
livello 25: 19 novembre
livello 26: 20 novembre
livello 27: 21 novembre
livello 28: 21 novembre
livello 29: 21 novembre (3 lvl in un giorno grazie all’exp della perfect run nei duelli)
livello 30: 23 novembre (lunedì)
livello 31: 23 novembre
livello 32: 24 novembre
livello 33: 26 novembre
livello 34: 27 novembre
livello 35: 28 novembre
livello 36: 30 novembre (lunedì)
livello 37:
livello 38:
livello 39:
livello 40:
livello 41:
livello 42:
livello 43:
livello 44:
livello 45:
livello 46:
livello 47:
livello 48:
livello 49:
livello 50:

Oro iniziale : diciamo che è un po complicato perchè ho iniziato scolomance tenendomi 3000 oro ed ho fatto tante arene, difficile dire quanto oro sono riuscito a mettere da parte in questa exp. cmq sono a 10.045 dove però 900 li ho già presi dal nuovo sistema quindi li toglierei. 10.045-900 sono a 9145
Oro finale :

1 "Mi piace"

Fatte le missioni giornaliere e quelle settimanali sono arrivato al livello 14… Ma senza le missioni (e senza il pass) …si sale pochissimo di esp!!!

Ho fatto un’aggiunta al post principale, chiedendo di inserire anche la quantità di oro messa da parte prima e dopo il nuovo sistema.

Idem, stamattina sono arrivato a 15

Pass: no

Inizio: 12 novembre

livello 10: 12 novembre
livello 15: 13 novembre
livello 20: 17 novembre
livello 25: 22 novembre
livello 30: 29 novembre
livello 35: 8 dicembre
livello 40: 16 dicembre
livello 45: 27 dicembre
**livello 50:**4 gennaio 2021

2 "Mi piace"

io sto continuando ad aggiornare il mio percorso

Dundan complimenti, ma come fai a salire così in fretta? io ho perso i primi 2 3 giorni purtroppo, comunque sono ancora a livello 18 e ho fatto tutte le quest che ho trovato

ciao Alberto ho avuto il piacere di ricevere 2/3 missioni da 1500 esperienza dagli amici che già non sono male, poi giocando e ogni tanto facendo partire un game in amichevole si va. poi non so tu ma io ho già preso molta exp dagli achivements dei duelli

Io sono arrivato da poco al 24…leggendaria gratis in arrivo :sunglasses:

Poi sicuramente lo sapete ma c’è exp extra facendo gli achievements relativi a questa è espansione… Tipo, potenzia 100 totem con occhio l’or.

1 "Mi piace"

ma come? sto achievement è assurdo!

se non hai mai fatto Duelli fai circa 11.000 exp io fino a 8 win avevo già riscosso mi mancavano le più succose ho preso circa 7.000 esperienza

Salve a tutti ragazzi. Scusate se mi intrometto; il percorso di @Dunadan mi ha fatto sorgere qualche domanda (in senso positivo) e vorrei condividere con voi le mie considerazioni. Premetto che anche io, come molti prima di me hanno espresso qui sul forum, inizialmente ero a dir poco scettico circa la “convenienza” del percorso stagionale e avevo intenzione di abbandonare completamente il gioco. Poi mi sono detto: vediamo come va e ad aprile trarrai le tue conclusioni.
Nonostante ciò, a causa del poco tempo che ho da dedicare al gioco (principalmente la sera dopo cena), ho deciso di acquistare il pass locanda per cercare di sopperire alla mancata iniezione di XP derivante dalla poca disponibilità di tempo da dedicare al game.
Fatta questa (inutile) premessa, veniamo a noi: poco fa, semplicemente avviando dei game in amichevole e concedendo all’istante, ho completato due daily quest del tipo gioca 3 partite con le classi x,y,z. Attualmente sono al livello 31 del percorso stagionale (come già detto, con pass), appena raggiunto grazie al completamento delle due quest succitate, e ho totalizzato 750 XP dei 4250 previsti per il completamento del livello in questione. Quindi, dal 12 novembre ad oggi (13 giorni complessivi), giocando circa 2-3h la sera (principalmente battlegrounds, eccetto le partite necessarie per le quest, e nelle ultime sere duelli), salvo un paio di sere in cui ho giocato 4-5h al massimo, stando a quanto riportato sull’articolo relativo al battle pass postato su out of cards, ho totalizzato complessivamente 65450 XP (64700 necessari, complessivamente, per completare i primi 30 livelli più i 750 totalizzati relativamente al livello 31). A questi vanno sottratti 12200 XP realizzati mediante gli achievements (11000 di questi derivano dall’aver realizzato 12 win nei duelli). Quindi, l’esperienza complessiva totalizzata in 13 giorni da un giocatore tipo me, non tenendo conto di quella derivante dagli achievements, è di 53250 XP (preciso che non ho mai ricevuto XP da quest del tipo “sfida un amico”). Ora, se questi numeri venissero confermati anche nelle settimane successive, al termine del percorso stagionale un giocatore tipo me dovrebbe ritrovarsi ad aver raggiunto il livello 116 (122 nel caso completasse tutti gli achievements per un totale di 27300 XP) riuscendo ad ottenere, complessivamente, 15450 oro (9900 per i 66 livelli successivi al livello 50 del percorso stagionale e 5550 dal completamento dei primi 50 livelli).
Se cosi dovesse essere, il percorso stagionale (con pass annesso) non sarebbe così terribile in quanto con il sistema precedente io non ho mai totalizzato più di 8000/8500 gold tra due espansioni successive. Preciso che, secondo me, alcuni dei dati riportati nell’articolo postato su out of cards sono sbagliati (ad esempio nell’articolo succitato è riportato che per il completamento del livello 31 sono richiesti 4450 XP mentre in game io vedo che ne sono richiesti 4250; in maniera analoga è errato il conteggio dei punti esperienza acquisibili mediante achievements) e, quindi, i miei conteggi potrebbero essere del tutto errati.

@Dunadan: potresti anche tu controllare quanta esperienza hai acquisito mediante gli achievements? In questo modo potremmo valutare quanti XP hai raccolto complessivamente in 12 giorni (dal tuo percorso vedo che hai completato il livello 31 ieri) e, confrontando le tempistiche in game, si potrebbe anche valutare l’effettiva “convenienza o meno” del pass locanda

1 "Mi piace"

Si comunque in genere si parla di chi non ha il pass e poi considera che le imprese che danno un botto di esperienza sono solo quelle dei duelli le altre quelle inerenti all’espansione in corso forniscono esperienza irrisoria si parla di 30xp a botta, inoltre quelle dei duelli si fanno una volta sola dunque non si possono prendere ad esempio per calcolare la convenienza del sistema. Lui ha fatto quel balzo (che comunque ripeto lo potrà fare solo questa volta) perchè ha beccato di botto un sacco di xp quando ha fatto la run da 12-0 perchè ha chiuso in un solo colpo le 9, 10, 11, 12 win più al 12 win da 0 sconfitte per un totale di exp di 6650.
win duelli xp:
9 - 1150
10- 1200
11- 1300
12- 1500

12 senza sconfitte- 1500

Si. Infatti io ho tolto dal conteggio i punti esperienza ricavati dagli achievements (nel mio caso 12200 di cui 11000 derivanti dall’aver fatto 12 win nei duelli) e la mia previsione sul livello finale raggiungibile è comunque al ribasso in quanto dal livello 35, per chi come me ha il pass locanda, si ha un ulteriore bonus del 5% sugli XP ricavabili dalle quest e dal tempo in game. Se, effettivamente, i miei calcoli non fossero sbagliati allora, oltre ad essere consigliabile l’acquisto del pass (alla fine sono 5 euro al mese che, in buona sostanza, ti garantiscono, nella peggiore delle ipotesi, 2400 XP aggiuntivi a settimana) non risulterebbe nemmeno necessario grindare per 5-6h al giorno (come viene riportato su più fonti) per raggiungere gli stessi livelli a cui si giungeva con il sistema precedente. Sicuramente sbaglierò da qualche parte e non sono in grado di rendermene conto. Proprio per questo ho deciso di scrivere sul forum (magari qualcuno riesce a vedere l’errore, o gli errori, che a me sfugge/ono).

Si ma scusa il sistema precedente non prevedeva di spendere 20 euro per avere praticamente se va bene (e credo di no) le stesse risorse di prima.
Si parla di f2p io prima facendo le quest e vincendo qualche partita arrivavo sempre e dico sempre con 11k gold dopo 4 mesi, con questo sistema col piffero che li faccio anche giocando molti di più.

1 "Mi piace"

ora sono al lvl 32 completato, a me per arrivare al 33 richiede 4650 punti espierienza e io sono a 900 su 4650.

i punti esperienza degli achivements ho preso circa 2000 + quelli dei duelli e ho ricevuto mi pare 3 missioni sfida un amico per un totale di 4500 punti.

Cmq per quanto riguarda il pass locanda dipende se giochi tanto allora vale la pena prenderlo (2/4 ore al giorno come fa tu ci può stare) altrimenti non conviene

1 "Mi piace"