I NERF che arriveranno

Secondo voi dopo i nerf che dovrebbero entrare in vigore a breve cosa cambiera’ nel gioco?

  1. Assolutamente niente
  2. Forse UNA carta verra’ giocata meno, per il resto fuffa
  3. Ma perche’ quelli sono dei nerf?
  4. Come al solito non ci hanno preso nemmeno vicino

Sono dei nerf ordinari che forse cambieranno qualcosa, forse no, difficile dirlo prima.

Quantomeno ci siamo sbarazzati di due deck solitario del cazzo a prova di idiota come il Druido Kael’thas e Switcheroo (e godo). Pirate Warrior è in caduta libera già ora, sarà T2/3 dopo il nerf alla quest.

Il miglior deck in circolazione è già il Naga DH. Io avrei solamente nerfato anche il mechashark del mago e forse forse l’amalgama delle profondità.

sono dei buoni nerf invece.
Il QW rallenterà di 1 turno, il che per il meta attuale è buono.
Il Kazakusan druid cessa di esistere (- stappa lo champagne-).
Il Kael’thas Druid torna al cimitero e il Boar Priest lo segue a ruota.

3 "Mi piace"

Su Kazakusan ho i miei dubbi. Scommetto che qualche druido si metterà a montarsi il ramp con i mostri del mini-set di Onyxia per fare sinergia drago e abusarne ugualmente.

Allora, il druido non ha draghi di classe in standard, quindi la sua pool di draghi da usare è abbastanza ristretta. Quelli che il druido già gioca sono la nuova Onyxia e, in alcune versioni, Malygos. Gli altri, in generale, non vedono quasi gioco ( Alexstraza va a periodi ma ne mancherebbe comunque un altro). Dubito che il druido si metta ad inserire carte inutili nel mazzo per usare Kazakusan e, anche se lo facesse, comunque non sarebbe più performante quanto prima. Il fatto che si possa comunque usare non implica che sia abusabile. Semplicemente ora Kaza è effettivamente Elysiana 2.0 per mazzi che già giocano i draghi.

1 "Mi piace"

Ora che il druido e in generale chi utilizzava Kazakusan sia veramente l’unico penalizzato era quello che pensavo anche io, con una carta verra’ giocata meno … ma sicuri che il control war sia cosi daccordo? i draghi lui li ha.
Il ritardo della quest di un turno del war non penso sia stato quello il problema che non fara’ piu’ giocare il mazzo, ma il valore che ti da aver finita la quest ( anche quella del hunter ) quindi vedrete che ne abuseranno ancora.
I mech? vanno bene? una volta tanto tanto tempo fa furuno tolti perche troppo forti e adesso vanno bene?
L’unico forse che ci rimette e’ il povero pretino, ma per il resto … mi aspettavo di meglio e di piu’.
Vediamo cosa ne verra’ fuori ma per me e’ la 3° opzione che avevo messo.

P.S. - Io parlo solo per la standard, meglio specificare.

onyxia malygos e 2 amalgame e si puo continuare a giocare in piu le amalgame sinergizzano anche con le naga 4/4

ma verso che ora escono i nerf ?

1 "Mi piace"

kaelthas non si può spaccare perchè è vincolato. è fuori dallo standard e non è stato messo nel set principale.

perchè?

Ti sei risposto da solo con la prima frase…

Se invece vuoi sapere perché non è “non vincolata” è meglio che scrivi direttamente ad un dev su Twitter, magari è così gentile da risponderti.
Qui nessuno può darti una risposta certa tranne ipotizzare che sia così perché non può essere trovato nei pacchetti (?)

1 "Mi piace"

Perché è stato dato gratis e in anticipo rispetto al rilascio della sua espansione.
C’è quasi una legend di ogni set che ha questa caratteristica da quando hanno cominciato a farlo e sono tutte vincolate sin dal rilascio. (apparte i casi delle legend gratis del percorso ricompense sbustate prima che il percorso fosse attivo, ma è un’altra storia)

1 "Mi piace"

Ma voi li avete sentito questi Nerf? In ladder ho beccato più pirati di prima. Almeno i druidi per il momento si sono ritirati

Druid al momento è morto, ma lo era già prima causa demon hunter che sta spingendo parecchio ed è molto forte. Oltre ad essere veloce per rankare. Pirate in wild si sente molto meno, o almeno ne ho trovati pochi. In standard non so com’è la situazione, onestamente. Risalito anche paladin, almeno stando ad HSReplay. Priest dopo il nerf alla spell bilanciata, sembra essere tornato dove merita, ovvero nel dimenticatio.

2 "Mi piace"

Come al solito non ci hanno preso nemmeno vicino, la numero 4
Sono riusciti a non fare nulla o come il prete e forse il druido a distruggere i mazzi … una via di mezzo mai, ma tranquilli come al solito risolveranno con il mini set da comperare, e poi con la prossima espanzione o altrimenti a fine anno con la rotazione … aspettate e sperate.

in wild non esistono più partite che vanno oltre il turno 7.
nerfare il boar priest non ha senso, anzi almeno essere stuprato a turno 3 fà perdere meno tempo rispetto a subire a turno 6-7.

Dopo alcuni giorni e i commenti di giocatori e streamer devo dire che e’ obbligo congratularsi con Blizzi e soprattutto a chi gestisce Hearthstone.
Siete riusciti dopo i nerf a fare peggio, e pensare che dopo tutto il NULLA cosmico fatto con espansione, rotazione e vecchie carte a fare di peggio bisognava impegnarsi.

Allora la quest warrior pirati vale la pena distruggere?

Ma sii pazzo? Le quest sono stra forti, sempre state e non serve nerfarle ma NON FARLE