Identità delle classi

Il mago maga magie, lo stregone stregona le stregonerie, lo sciamano sciamana e la mucca fa mumù.
Ma il paladino, esattamente, cosa intenderebbe fare?
Mezzo spara male, mezzo pesca a fatica, la sua versione highlander è n’accozzaglia di leggendarie op che workano da sole sperando di vincere i game, manco galakrond gli han dato!!!
Sto cercando di individuare la sua via, ma mi sembra un po’ il bardo del gioco, fa tutto male…!
Ad ora ho trovato spazio nel meta solo con due deck : kangor mech, e highlander dragons, battezzati così da me, non so se hanno altri appellativi.
Attendo di testare i deck con scirvalla, la tigre che balla.
MEH!

2 "Mi piace"

Il paladino paladina i paladini

Si cura e buffa i minion. Non ha una strategia unica, puoi giocarlo come ti pare, ha poche carte chiave e questo lo rende bello/brutto

Sì, l’identità di classe dovrebbe essere mettere pezzi piccoli con HP sinergico, buffarli con varie benedizioni, protezioni e un po’ di cure, avendo anche armi a disposizione. Poi le identità di stravolgono periodicamente.
Forse mi è ancora meno chiara l’identità del sacerdote, a parte rompere le balle IMHO difficilmente ha avuto un’identità solida (lo so, cura minions con alta difesa, silenzio, resurrezioni e controllo mentale, ma potrebbe evolversi in un bel control invece che farti perdere la voglia di vivere :wink:)

Il paladino fa schifo, di solito. Quindi è coerente con l’identità di classe. Kappa

2 "Mi piace"

Povero pala l’ultima volta che ha dominato il meta è stato col secret pala, ci feci pure legend, lo odiavano tutti. Ma di tempo ne è passato davvero tanto.

Beh diciamo che l’ultima volta in cui dominava è stato con odd paladin, poi è scomparso salvo qualche sporadica comparsa ogni tanto.

1 "Mi piace"

In wild dice ancora la sua però e da parecchio.

Vero, in wild uso il mech pala per scalare veloce quando non ho avuto tempo/voglia di giocare in ranked quel mese.
Può essere odioso ma sicuramente efficace :joy:

Può??? Cavolo è il deck più odioso che gira in wild, al confronto il secret mage sembra un deck per lord. Adesso sicuramente prenderà pure il nuovo robottino dell’avventura e siamo a posto.

Ha anche un lato positivo: quando lo incontri sai che la partita finisce al turno 5 :innocent:

Il nuovo robottino non mi piace per la wild, il minibot scudato secondo me è più forte e non so se c’è altro spazio nel mazzo :thinking:

Poi non si sa per quale motivo iniziano sempre con il tipo che sconta tutto o quello che li pompa o entrambi e poi se per caso (miracolo) riesci a pulire board lui ha sempre favore divino il robottino che pesca.

Beh, gli hanno dato una meccanica nuova, certo rimane un po’ deboluccia ma con un po’ di spinta potrebbe funzionare

La meccanica nuova è interessante ma ovviamente limita di molto il deck. Avrebbe bisogno di una carta, magari anche rara o epica non per forza leggendaria, che riesca a mandare avanti il pure paladin.

Ormai mi sono convinto che la mano iniziale per il mech pala sia default. Assieme al mechacthun lock sono i deck che sto odiando più in assoluto. Ah, che bella che era l’interazione tra players…

Il ladro ladrona i ladri
Ps. la mucca fa mumù ma il merlo nonn fa mèmè, perchè? ahah

Da pure paladin a poor paladin è un attimo.

3 "Mi piace"

Anche da pure paladin a Nazi paladin non ci vuole molto.

Visto lo stato attuale della classe, mi sembra abbastanza attuale…
ᵖᵖˢˢˢˢˢ ˢᵗᶦᵃᵐᵒ ᵖᵉʳᶦᶜᵒˡᵒˢᵃᵐᵉⁿᵗᵉ ᶜᵃᵐᵐᶦⁿᵃⁿᵈᵒ ˢᵘˡ ᶠᶦˡᵒ ᵈᶦ ᵘⁿ ʳᵃˢᵒᶦᵒ⁾

1 "Mi piace"

C è anche il problema che ad aprile ruotano parecchie carte e che la meccanica pure ha bisogno di un buon bacino di espansioni, però se esce qualcosa di sinergico dall avventura può avere qualche speranza