La migliore carta della nuova espansione

Ora che l’espansione è uscita da 1 mese, possiamo giudicare un po ‘meglio le carte.
Qual’ è secondo te la migliore carta dell’espansione?
Il Lorekeeper Polkelt per me è la migliore, grazie alla possibilità di ordinare le carte, togliendo quasi l’rng che non è poco.
Vedrà molto gioco in futuro, ne sono convinto.

1 "Mi piace"

Sono uscite talmente tante carte sbroccate con questa espansione che dire quale sia la migliore non è per nulla facile, sicuramente quella indicata da te è un ottima carta, in wild ha reso il raza priest ancora più forte, anche se per me è una carta che non vorrei avessero mai creato dal resto è un gioco di carte e in tutti i giochi di carte dalla briscola ad HS il fattore pescata rng è la base, se togli quello di fatto stai quasi imbrogliando.

2 "Mi piace"

Difficile da dirsi, ci sono carte che ora son ingiocabili ma in futuro magari trovano tantissimo spazio (Vectus per citarne uno), detto questo libram pala e bomb warrior sono tra i top tier dell’espansione perché guardacaso condividono Lord Barov, soprattutto il Warrior con la sinergia della risky skipper, di cui (apro breve parentesi) continuo a ribadire sia una carta fuori di testa perché sinergizza alla perfezione con l’intera classe guerriero, dalla tipa che fa armatura a battle rage che pesca 5 carte ed ha pure tag pirata se non bastasse per il drop a 1 più forte per distacco mai stampato su HS (fine parentesi).

1 "Mi piace"

Il gigante di carne: lo giocherei pure se costasse 10-12 mana (è però probabile che in standard non sarebbe così facile da scontare)

Come power level però, di forte ce ne sono un bel po’, Vectus che non viene usato in effetti mi spaventa; Polkelt è sicuramente molto versatile e ottima in quei mazzi che devono pescare certe carte ma non hanno modi di farlo consistentemente.

Guardndo la wild, nel meta scorso direi che se la contendevano Polkelt e il gigante di carne

1 "Mi piace"

secondo me la carta più rotta rimane passaggio segreto prenerf. Poi se parliamo di power level la spell a 10 mana del dudu è rottissima

1 "Mi piace"

la leggendaria del mago che spona 2 minion a 5 è tanta roba
fare un 13 mana a turno 5 è un pò rotto

perchè 13 mana? al massimo 11 cioè 2 da 5 e uno da 1

ps è mago/ladro

Lorekeeper Polkelt perché mi ha permesso di giocare di nuovo il mio OTK Shirvallah Pala in wild.

1 "Mi piace"

Dane ci ricorda che Polkelt può essere counterato semplicemente da una carta dimenticata (o mai entrata in testa) da tutti:

Magari ci sta in un odd warrior, tanto di tech ne ha già a dismisura: potrebbe valere la pena di metterne una in più per battere Raza (forse)

È un combo che io ho provato a fare subito. Con il mio primo frag DH, ma ti assicuro che non era per niente facile farla, spesso alabaster viene shottato subito e il turno dopo per usare glide non lo hai, Oppure averle entrambe in mano con doppio salto, ma si va in late.
Col DH in late cerchi di non andarci mai.
Altrimenti devi sperare che tu esca con skull of guldan e scontare alabaster.

Non mi riferivo a glide + alabaster, ma a questa carta

carta dalla dubbia utilità, se non appunto per counterare Polkelt

1 "Mi piace"

Ah scusami, l’anteprima mi ha forviato.
Bella non ci avevo pensato a questa carta. Alla fine questa funziona come l’albatros e le bombe.
Dopo aver usato polket il deck può essere counterato con le stesse carte che si usano contro highlander, pure ed eventuali even, odd non saprei, mi viene in mente solo la prima del druido che da 3 passa a 10 e disattiva la minion taunt Odd

questa carta va anche in combo con la 3/2 del demon hunter che ti mette una carta in cima al mazzo

Un’altra carta molto forte è questa:

Mi è venuto in mente dopo che ho pensato di mettere Octosari in un mazzo, come refill :sweat_smile:
https://v-hearthstone.com/static/cards/v2/it/octosari-54147.png

Che bello Octosari! Non si è tipo mai giocato, ma io gli ho trovato il posto nell’even shaman dove ci sta alla perfezione.
Era un mazzo di ciccioni e burst, nient’altro, che poi finiva la benza, e octosari è un ciccione pari che pesca.

Ora purtroppo l’even shaman si è trasformato in una specie di token, con vessina. totem minori e relativo totem package (tra spell a 0 e ascia) e i ciccioni son stati sacrificati a favore dello swarm.

Io però mi diverto più a giocarlo old school con i ciccioni anche se meno forte, ma per me il bello dell’even shaman è andare tall, non wide, quindi octosari è ancora li tra i titolari!

Comunque la carta più forte dell’espansione è secret passage, 1 mana pesca 5 è assurda. Non perde la mano come glide, ma viene ripristinata a fine turno.
Non è leggendaria quindi ne puoi usare 2. (il lock ha la leggendaria 1 mana pesca 3…).
Ovviamente l’hanno nerfata e ovviamente è ancora forte.

1 "Mi piace"