La wild è morta e non lo sa?

Mentre le attenzioni generali sono rivolte al farming ossessivo compulsivo di Mercenari da mesi nell’ombra si consuma un vero orrore che l’ultimo report di VS non ha fatto altro che cristallizzare.

In pratica nel formato che comprende tutte le centinaia di carte di HS attualmente si giocano 4 mazzi per 3 classi e basta! Sette classi praticamente sono fuori dai giochi.
Le quest sono il problema era palese lo diventassero già alla loro uscita ma pare proprio che la wild non importi molto o nulla. Non ci scordiamo poi che la quest del warlock bannata dal wild una volta che uscirà dallo standard tornerà in wild.

Ma la domanda è come se ne esce? Il problema è che non se ne esce proprio. Purtroppo a queste cose bisognerebbe pensarci prima.
Io non riesco più a giocare wild la mia ex modalità preferita è diventata un vero orrore.

R.I.P. Wild ci mancherai

2 "Mi piace"

Quest Warrior ed Odd Quest Hunter stanno monopolizzando la wild ad ogni tier, me ne sono accorto facendo partite per completare delle quest e non mi è mai capitato di esser così in difficoltà perché a turno 4/5 sei praticamente morto non ci si scampa. In standard pure vedo che non vanno meglio le cose, un meta così aggressivo non si era mai visto e la voglia di ladderare è 0, per fortuna ci sono i Mercenari adesso :pray:

La vera domanda è perché si giocano solo 4 mazzi e la risposta è molto semplice le persone vogliono vincere a ogni costo. Quindi usano solo i mazzi più forti a discapito del divertimento, la wild ti permette di giocare moltissimi mazzi ma sono i giocatori che non vogliono usarli perché non sono forti. Purtroppo se ti vuoi divertire giocando HS devi rimanere tra oro 10 e oro 5 o giocare le amichevoli. Anche se sono in grado di fare legend in wild tutti i mesi non lo facci perché non ho voglia di giocare contro i soliti mazzi, preferisco giocare con qualche mazzo non competitivo in amichevole anche a costo di vincere una partita 1 su 10. Purtroppo sono poche le persone che se vincono o perdono si divertono uguale, gran parte delle persone se ha non vince almeno la metà delle partite si mette a piangere, si arrabbi, ti insulta la mamma e ecc.

1 "Mi piace"

Non c’erano riusciti Reno, Razza, Zephris…ci sono riuscite le quest

Questo è un vecchio discorso ma non mi trova d’accordo, da sempre i giocatori giocano i migliori deck per vincere, non si può dare la colpa a loro per questa situazione, sta a chi fa il gioco creare un meta sano e bilanciato.

Io sono sempre stato dell’idea se vuoi giocare per divertirsi e giocare per competere allo stesso tempo sono due cose che non vanno d’accordo o hai una o hai l’altra non entrambe.

Comunque non è questo il tema, il tuo discorso ci può anche stare ma il problema è che la wild attualmente non ti puoi divertite se muori in 5 turni, anche se scegli di prendere un deck troll, stai li e muori male in fretta, non credo sia divertente. Ci sono stati meta dove anche rankando trovavi varietà di deck e squilibri di forza meno accentuati.

1 "Mi piace"

Se ne esce con tanti nerf e ban.

il problema di questi mazzi è che hanno la possibilità di fare tantissimi danni in pochissimo tempo e non hanno bisogno di determinate carte per fare la loro combo, vincono letteralmente con qualsiasi carta che pescano. I combo ci possono anche stare che ti fanno 30 danni in un turno, gli servono 4/6 carte insieme per fare la combo e magari devono anche setapparla durante il match, mentre ad esempio quest hunter ti fa più di 30 danni ogni turno con qualsiasi carta dopo che ha chiuso la quest.

è come se avessero i vantaggi dell’aggro deck senza gli svantaggi, con i vantaggi dei combo deck senza i loro svantaggi (cioè lo svantaggio di poterlo fare una volta sola e di aver bisogno di determinate carte).

2 "Mi piace"

Cosa aggiungere a questa frase? Praticamente ha descritto i grandi tier quest deck della wild.
Io per un po’ ho giocato Reno shaman e qualche vittoria niente di che l’ho strappata.
Poi sono passato al quest’ Warrior anch’io per scalare e salta fuori che tutti i mirror sono per lo più da gente che non sa nemmeno usarli questi mazzi!
E non ci vuole nulla.
Questo è deludente.

1 "Mi piace"

Sono sorpreso non è da te scrivere post del genere!!!
Dai, scherzi a parte, la Wild è abbandonata a se stessa, da l’ idea che non interessi a nessuno, poi la banalità dei mazzi, cosa impensabile visto tutte le carte che ha tale modalità è agghiacciante.
Spero che la prossima patch, con l’inserimento del mini-set porti una ventata d’aria fresca e una nuova regolamentazione alla modalità Wild, limitando e bannando, anche a rotazione, le carte più tossiche!

infatti la cosa assurda di quelle chainquest è il dare ciò che prima mancava.
quella del pirata gli fà pescare l’arma, una qualsiasi ma che comunque scomba con vari pirati (quello con carica, quello con grido di battaglia 2 danni, ecc) e POI gli consente di fare un minimo di aoe buono contro altri aggro oppure se è vuota solo ulteriori 4 danni in faccia. inoltre poi quando ha calato il pezzo finale, la corazzata ed i relativi bonus sono incounterabili.
quella del cacciatore gli aumenta ancora di più i danni.
quella dello stregone gli fà recuperare la vita quando il perdere vita era un problema, talmente buona che pure gli aggro la usavano.
quella del mago…va bè scomba con metà carte del mago.
quella del prete sarebeb op se il meta tornasse ad essere control come era due anni fa (con quasi tutte le partite che duravano ALMENO al turno 7 e quando c’era mazzo lento contro mazzo lento si arrivava ben oltre il 10).

Probabilmente dico una cacchiata, ma l’unica soluzione che vedo è una sorta di nerf che non si è mai fatto in precedenza, a quanto mi risulta. Ovvero: nerfare pesantemente le quest SOLO per il formato wild, perché paradossalmente è in wild che fanno più danni, perché il Power level è più alto. Nerf che diventerà definitivo alla rotazione. O altrimenti bannarle proprio dalla wild ma lo vedo ancora più improbabile.

Sarebbe una cosa sacrosanta, il problema è che dovrebbero rimborsare un mare di dust e non lo faranno mai.

hanno cagato così tanto fuori dal vaso e continuando a stare zitti, mi fanno pensare che nel prossimo set ci saranno delle quest “anti” cioè l’effetto finale sarà tipo:
-permenente indistruttibile con alla fine del tuo turno aumenta il costo di 1 il costo delle carte in mano e nel mazzo dell’avversario
-grido di battaglia: l’avversario può avere in campo massimo 2 creature
-grido di battaglia: le carte con grido di battaglia costano 5 mana in più.
ecc

Rispondo al vecchio thread alla luce della nuova espansione. L’unica novità con cui si può contrastare in wild il warrior con pirati è un minion da 5 mana con grido di battaglia (danno 1 e lo ripete se muore uno dei servitori nemici). Diciamo che per un mazzo che butta fuori pirati da 1 o 2 di salute non è male. Il problema è che la carta costa 5 mana e di solito quando sei arrivato al quinto turno contro il warrior con quest e pirati la partita è quasi finita.

Io sono veramente nauseato da quello che è diventato la modalità wild.
Mi sta venendo la nausea a giocare in ladder e penso che smetterò.
Sempre i soliti 3 mazzi che possono vincere qualsiasi combinazione di carte trovino.
Le quest danno delle ricompense enormi…io dico…avrebbero potuto renderle almeno un pelo più difficili da completare?
Evocare il mastodonte è una cosa OP, per ottenerlo cosa bisogna fare? Giocare una manciata di pirati, che per un deck pirati equivale a dire: al quinto turno è tuo.
Cosa simile per l’hunter.
Capisco chi dice che in ladder ci si gioca per vincere… ma se ti piace vincere facile con dei mazzi che non sono nemmeno divertenti, la competizione dove sta?
Io sono in diamante 4 con un mazzo murloc, e non giocherei uno di quei mazzi quest manco pagato.
Ho ripreso HS dopo tanti anni questo mese e una cosa è sicura: mai più ranked wild.

Chi ha creato il Mastodonte quel giorno aveva fumato pesante. Una carta con un “costo” insignificante che ti da un value immenso, andando a colmare tutti i difetti del mazzo piratini. Ricordo con nostalgia i tempi in cui si considerava OP una carta come il Dottor Boom (e parlo del Servitore da 7 Mana, non l’Eroe del Guerriero). Insomma, non riconosco più questo gioco. La filosofia di bilanciamento del value dell’Hearthstone originale è completamente andata a farsi friggere da parecchi anni.

Se si potesse tornare al vecchio forum nel periodo di gloria del dr.7 troveresti qualcuno che scriveva “le carte con più di 6 mana sono inutili perché esiste dr.boom” oppure “vince chi gioca il dr.boom per primo” o ancora “se non hai il bgh al turno 7 hai perso” ecc… sono sicuro che vale la stessa cosa per le “powerhouse” del vanilla o altri periodi. Quando il secret mage era onnipresente in wild si diceva che non ce ne saremo mai liberati.
Quindi dove sta il limite? come hai scritto anche tu per me è solo nostalgia e anche la noia di giocare ad HS dall’alba dei tempi.
Non dico che non sia una palla giocare contro certi mazzi ma oggi si chiamano quest, ieri si chiamavano diversamente, un domani avranno un altro nome ancora e ricorderemo di come le quest erano meglio.

2 "Mi piace"

Se davvero un domani ricorderemo le quest con nostalgia credo che sarà perchè il gioco sarà morto e sepolto. :pensive:
Capisco il tuo ragionamento ma le quest sono davvero una cosa no sense a livelli massimi, infatti la wild nonostante i vari deck e carte op che si sono succedute negli anni non è mai stata così brutta da non riuscire mai a vedere il turno 8.