Le cose che odio di più su hearthstone

Buonsalve, oggi vi propongo questo topic in cui sfogarci dei figli di murloc che becchiamo su Hearthstone e della nostra inesorabile “sfiga” che ci attanaglia ad ogni partita che facciamo. L’idea l’ho avuta dopo aver incontrato uno screanzato di cui vi racconterò le gesta in seguito.
Sfruttate il post per sfogarvi delle brutte persone a cui vorreste dare virtualmente fuoco, ma ricordatevi di non mettere nickname della persona indicata (il forum è autorizzato a picchiarvi (sempre virtualmente) in caso non rispettaste le loro politiche).
Se vi chiedete perché l’ho fatto la risposta è semplice, con questo thread evitiamo di intasare inutilmente il forum con 8.000.000 di post in cui gente si lamenta di quanto faccia schifo il gioco e chi ci gioca solo per sfogarcisi per poi abbandonare lo stesso post lasciando chi ha risposto civilmente come dei coglioni, in più sfogarsi con qualcuno fa sempre bene finchè non si danneggia quel qualcuno.
Se tale post dovesse infastidirvi per qualche motivo non esiterò a toglierlo (non voglio infastidire nessuno, ho solo intenzioni “pacifiche”), il post è totalmente a titolo sfogativo quindi sfruttatelo come se fosse un sacco da box.

E ora veniamo al mio aneddoto…
Io volevo solo giocare una bella partita in ladder, prendo il mio spell hunter con cui potevo cazzeggiare quanto volevo e mi accingo a premere il tasto GIOCA, ma poi chi incontro… un roppatore, ma non la classica persona che roppa per pensare, anzi li si è totalmente giustificati, ma un lurido sputo di catarro che mi ha fatto rimpiangere di venire a giocare per divertirmi, che faceva giocate velocissime per poi lasciar scadere il tempo ogni… singolo… TURNO.
Alche alterato come una donna nel suo periodo buio mensile, commetto tanti, tantissimi missplay compromettendo una partita che avrebbe dovuto darmi felicità e gioia di vivere.

7 "Mi piace"

si guarda allo specchio
…eh?

Mi piace l’idea, mi ricorda un thread che avevamo nel vecchio forum dove venivano raccontate alcune… piacevoli conversazioni avute con giocatori sconosciuti. :stuck_out_tongue:
Cerchiamo solo di non sfociare troppo nell’aggressività e negli insulti e potrebbe essere un buon angolino di sfogo.

4 "Mi piace"

Anche a me è capitato lo stesso personaggio (o uno simile), ogni turno lasciava scorrere la miccia fino alla fine anche se aveva giocato subito all’inizio del turno. Solo che poi io la partita l’ho vinta e il turno in cui avevo lethal ho lasciato scorrere io la miccia fin quasi alla fine! XD

Ps. comunque la cosa che odio di più di questo gioco è che un mazzo bello e divertente come il Tess Rogue non sia competitivo :frowning:

1 "Mi piace"

Questo che racconto riguarda un mio caro amico a cui avrei fatto tante belle cose, come carezze con lame o simili. Questo figlio di sua madre parte con una mano che fa altamente schifo e per i primi 5 turni si lamenta che non riesce a trovare carte che possono aiutarlo. Arrivo a 8 mana e gli sparo contro l’aiuto dalla natura e lui ancora a lamentarsi, pesca una carta e…consacrazione. Gli rilancio la twinspell, lui pesca…pyromancer+ doppia spell di cura. Comincio a sviluppare board, lui pesca e mi spara in faccia ira sacra. 11 carte…11 e becca esattamente shirvalla…ha giocato in topdeck per tutta la partita, e non solo per quella partita. Ogni singola partita con lui è una vittoria per una buona serie di fortunate pescate. Lo odio

La cosa che mi fa più imbestialire non è tanto il top deck dell’ oppo, il fatto che faccia il bm o che attenda tutta la corda…
È PERDE PER UNA CAxxO DI DISCONNESSIONE!

In un altro forum, c’è un giocatore che ha giocato il mago con chiamata dell’evocatore e i giganti contro un dragon warrior, che si lamenta del culo dell’avversario.
L’avversario, infatti, ha ottento nozari da dragon roar che lo ha salvato quando l’avversario aveva lethal in campo + fireball in mano.
Come se non bastasse, pure ysera era presente in campo e la simpatica aveva deciso di creare “sogno”: 0 mana, un servitore torna in mano, così il turno seguente il guerriero si è nuovamente curato. Come? solo un sogno? no no, almeno due: curarsi di 20 non ti salva da una mano di fireball e da una board di giganti. a quel punto però i giganti erano finiti e pure le fireball quindi indovinate chi ha vinto?

Non mi sto lamentando eh, infatti ero il warrior

1 "Mi piace"

Se c’è una cosa che odio di più al mondo su questo gioco, è trovarsi contro il classico coglione che va a rope da turno 1, topdeccka ogni singola volta pur giocando malissimo, ritorna a fare rope e la vince totalmente a caso per due fattori principali: il culo e le bestemmie. Si, perchè puoi bestemmiare dietro a questa gente per tutta la durata del game, esse decideranno SEMPRE di rimbalzarti in faccia.

1 "Mi piace"

Avevo proprio bisogno di sfogarmi in un’area apposita, grazie grandioso.
A me fanno incazzare gli sviluppatori, ebbene sì. HS, per la struttura del gioco stesso, ha un grande potenziale, ma, per come la vedo io, viene sempre soffocato e non sfruttato.
I set hanno il 70% delle carte come spazzatura, le carte sono disegnate per essere incastrate in deck pre-determinati e quindi in ogni meta ci si ritrova a giocare i deck voluti dagli svilup. Scarsissimo margine per creazioni personali competitive (anzi, quasi nullo).
Poi non capisco perché ancora siano così tanto lenti nei nerf: fosse un gioco cartaceo portato online (vedi magic) lo capirei, ma è totalmente digitale… Puoi avere tutta la flessibilità del mondo, sfruttala, no? E invece per quanto tempo abbiamo visto meta impantanarsi fino allo sfinimento? Ancora aspettiamo i nerf al big priest…
Metti più gadget, più cosmetica, più alberi di exp, più roba insomma che renda il gioco ricco anche in ricompense: mi piacerebbe avere vetrine di personalizzazioni e di upgrade, mi sentirei anche più stimolato nel giocarci con più frequenza.
Ne abbiamo già parlato tanto nel forum, ma lo ripeto anche qui: sviluppa la wild. Non è un peso morto trascinato dallo standard, è una modalità in più di gioco, dagli valore e stagli dietro, cavolo.
Vabbè, scusate lo sfogo, disse il brufolo.

3 "Mi piace"

Anch’io con questi personaggi avendo lethal gli ho dato pan per focaccia ed atteso la corda… per poi esser disconesso dal gioco e perder la partita :smiley: (ora rido allora un po’ meno :stuck_out_tongue: )

Leggendo le vostre simpatiche sventure, mi è venuta voglia di discutere su un argomento che a quanto pare è comune a tutti, alias quei simpaticoni che fanno dopo aver giocato, senza avere più mana o altro da fare aspettano che la cordicella finisca…
Dato che questi vili marrani mi riescono a suscitare un’odio profondo, vorrei suggerire alla Blizz, di apportare delle modifiche relative al tempo di gioco. Alias se hai finito il turno (no mana, ne tanto meno altro da fare) si hanno 10 sec per passare, dopo i quali in automatico il turno viene passato, senza cordicella o altro.
Altro aspetto che si potrebbe introdurre, sarebbe quello di fare delle valutazioni tramite IA. Nello specifico, tarare il tempo in base alla potenziale giocate da fare, in particolar modo sul quantitativo di cristalli, e carte in mano giocabili con quel numero di cristalli.
Il motivo per cui lo suggerisco è semplice, nonchè ovvio.
Un caso che mi viene in mente, anche se datato fu il caso di Lifecoach, che per quanto bravo nel calcolare le mosse (nulla da eccepire), faceva bruciare la cordicella per N turni anche se non poteva giocare nessuna carta… E sinceramente lo odiavo per questo…
In un altro gioco di carte, abbastanza famoso, perdere tempo, inutilmente, costa un richiamo, che se ripetuto porta ad una sconfitta automatica…
Sarei felice, molto felice, se anche qui si iniziasse a valorizzare di più il tempo di gioco.

Specifico che con valorizzare il tempo di gioco, intendo dare il giusto tempo per le giocate, invece di buttare il tempo come strategia.

Aspetta, in quel caso Lifecoach lo faceva appunto per sfruttare tutto il tempo a disposizione per pensare, non per far innervosire.
Anche sapendo bene di non poter giocare nessuna carta, in quei momenti si stava portando due-tre turni avanti, pensando a cosa potesse avere in mano l’avversario e come eventualmente rispondere.

Scusate ma che significa “rope”

Si lo so, infatti ho ho scritto chiaramente questa cosa.
Fatto sta che non è scacchi, dove avendo tutti i pezzi sul tavolo, e senza fattori casuali (vedi pescata e abilità basate sul caso), puoi prevedere le mosse o studiare una strategia valida…
So bene che Lifecoach cercava di prevedere tutte le potenziali giocate, ma se devo essere onesto, tra lui e altri giocatori che applicavano e applicano tale sistema, lui un po’ lo esasperava (difatti, era uno dei più bravi, ma non uno tra i migliori)… Ma non è questo l’argomento.
Dico solo che che introdurre un sistema che giustifichi in maniera più opportuna il tempo speso per la giocata sarebbe, a parer mio più funzionale.

1 "Mi piace"

Rope=corda
In questo caso particolare si fa riferimento alla corda che compare quando il turno sta per finire

2 "Mi piace"

Tipo dopo tre o quattro turni consecutivi in cui ci hai impiegato solo 15 secondi per fare la giocata, ottenere una ventina di secondi extra da attivare quando più ti piace

1 "Mi piace"

Ciao a tutti,
beh un post - sfogo è bellissimo, ovviamente come è già stato detto, non bisogna essere troppo aggressivi, maleducati ecc… ognuno ha le sue idee di gioco e di sfogo quindi vanno rispettate anche se magari non condivise.
Detto questo, a me non piace proprio il giocatore tipo che non tiene conto dell’identità dell’eroe, che gioca solamente face e questo proprio non mi piace per nulla e come ultimo è vedere sempre le solite giocate per colpa di un utilizzo improprio del famoso copia e incolla…
mi piacerebbe veder tornare quelle belle giocate di un tempo dove i mazzi erano sempre diversi e creati dal proprio genio e non da un semplice control c e control v…
resta sempre il mio gioco preferito
PS: aggiungo che chi fa uso di Rope non è nemmeno da considerare quindi, uscire dalla partita e cercare qualcun altro con cui affrontarsi in gioco.
Grazie per la bellissima idea del post!

1 "Mi piace"

Lo vedo più come un sistema che ti valuti, in maniera attenta, fattori e relazione tra fattori, quali cristalli, carte giocabili con quei cristalli, tempo di inattività dettato dai primi due… almeno questa è la base.
Così facendo i primi turni delle partite sarebbero più veloci, e pian piano il tempo si andrebbe allungando, fino ad arrivare al normale timer.
Ma almeno così facendo il tempo speso per pensare sarebbe giustificato, dato che più mana puoi spendere, più giocate puoi fare, più tempo hai bisogno per pensare…

Se al terzo turno hai solo carte da 4 mana in su, poche alternative:
1- inizi a fare una serie di processi basati sull’intenzione del tuo avversario, ma comunque data la situazione non puoi fare ugualmente nulla, se non aspettare che la corda bruci.
2- trolli l’avversario aspettando che la corda bruci
3- girovaghi su internet in attesa che la corda bruci

Ho preso un caso estremo appositamente, ma situazioni in cui si può solo giocare una carta, fare giocate determinate o simili, HS ne è pieno, e sinceramente non so quanto effettivamente un giocatore possa perdere effettivamente tutto quel tempo per decidere se fare o meno una giocata.
Capirei in certe situazioni, ma in altre…

Il tuo ragionamento è corretto. Però se sono in ladder e devo concedere la partita, quindi perdere la win streak o la posizione, solo per un tipaccio che non ha di meglio da fare se non far passare il tempo e basta, un po’ mi rode

1 "Mi piace"

Questa è un idea fantastica! Un po’ come succede in mtga mi pare… A me farebbero comodo, visto che è da mesi che lotto con una connessione ridicola.
Tra altro… quando fai un turno senza far niente il turno successivo avrai solo 15 secondi, quindi è equo dare lo stesso " premio" in caso opposto ( naturalmente nn accumulativo)

Io gioco dall’inizio e ne ho viste tante in questi anni, ma la cosa che non può esistere e che, a mio parere, è inconcepibile che non sia ancora stata corretta è una sola…
Turno 3: Moneta + Barnes + Y’shaarj + Statua d’Ossidiana = Partita finita.
Gli errori / orrori degli sviluppatori di un gioco possono capitare, ma non essere ancora intervenuti per risolvere uno scempio del genere non è giustificabile…

1 "Mi piace"