Le cose che odio di più su hearthstone

per me solo barnes, statue di ossidiana e diamanti maggiori, non mi confondere con la plebaglia.

Il flamewaker is the new vescica scoppiata che non guarisce. Senza offesa per chi lo gioca ma…non c’erano già abbastanza piaghe nel mondo?

Invece evolve è divertentissimo. A me sembra che queste aggiunte abbiano solo fatto tornare il peggio di hearthstone in meta.
Sono anni che:

  • il tempo mage ha rotto il cazzo
  • il resurrect priest ha rotto il cazzo
  • lo shaman che evolve ha rotto il cazzo

Li hanno riportati tutti e 3 in meta con un colpo solo.

5 "Mi piace"

Dai lo shaman è il meno fastidioso del meta, ed è l’unico che countera il resurrect priest (credo non sto giocando molto).

Al momento lo sto giocando (anche se mi piace più il quest senza evolve), perché mi mancano 15 win per goldarlo…

Poi mi mancherebbero da goldare mage, druid e priest, quindi mi sa che giocherò un po’ anche l’obbrobrio del tempo mage… per quando riguarda il priest mi mancano troppe carte quindi dovrò goldarlo con quel cancro del combo…

Come battere il quest resurrect priest: Nzoth rogue con 10 nzoth EZ
Di board clear il prete dovrebbe averne massimo 6

Una volta quella carta giocata in doppia copia + due apprendiste mi hanno quasi ucciso, nonostante 30 di vita e board piena di “le nostre case, le nostre tombe”.
Non sono morto ma ha quasi pulito board e ucciso, roba assurda (avrà tipo giocato tutta la mano 3 volte, tra le carte che pescano, trucco di magia e l’elementale)

1 "Mi piace"

Io ho iniziato a giocare la 6 mana del prete che ruba un minion con 2 attacco del prete apposta per counterarli, del tipo se non puoi batterli unisciti a loro priest edition.

1 "Mi piace"

Ma il problema è quando li mettono in board scontati da thaurissian… Puoi più o meno prevederlo (di solito t7) ma fare ben poco se non sperare di sopravvivere fino al turno dopo, che mi è stato difficile. Tra quelli che ho incontrato (almeno 20 in due giorni) non tutti han capito come funzia la Combo. Ed è questo che mi da fastidio. Il mazzo da l’impressione che basti buttare giù il flamewaker e iniziare a giocare carte a caso “che tanto poi vinci”. Un po come la “skill” che occorre per giocare Evolve… :slight_smile:

In un certo senso è così se sopravvivi dopo la combo e riesci a pulire board, hai buone possibilità di sopravvivere, l’oppo in teoria dovrebbe avere poche carte in mano e se perdi è perché l’oppo ha avuto culo con il mana cyclone.

Secondo me quel mazzo (che è stato il primo provato dal nuovo aggiornamento) non è così problematico, anzi. Si tratta di una combo che può fare anche 24-25 danni ma devi avere tutti i pezzi entro turno 6/7 ovvero Novizia, flamewaker, ciclone ed evocazione elementale oltre che sculare nelle spell che il ciclone mette in mano…contando che vs aggro se peschi male sei troppo passivo nei primi turni e non puoi nemmeno giocare il progetto ricerca e contro Warrior è altrettanto dura a meno che trovo qualcosa come 2 piroblast. In definitiva ci sono combo ben più sbroccate, si citava il rogue che riempie la board di difensori e melo marcio e lo shadowsteppa o piano di cobaldo…oppure il quest shaman che con 4 mana (più 2 di hp vabbè) mette in board 5 drop a 4 mana !!

1 "Mi piace"

Io voglio dire una cosa e voglio farlo ad “alta voce”. Chiedo scusa in anticipo.
Bravi. Bravi a voi della Blizzard. Bravi perch siete riusciti nell’arco di 1 mese a farmi appassionare tanto al vostro gioco e allo stesso tempo me lo avete fatto detestare. Non ho più voglia di giocarci ragazzi. Lo ammetto. Anche oggi 14 Shaman che a turno 4 evolvono il mogu in Ragnaros o Octosari (questo per 3 partite di fila) e 5 mage con quella Combo del menga. Non mi sto più divertendo e credetemi, non è un problema di vincere o perdere. È un problema che non trovo più spazio per giocare. Ora si buttano tutte le carte in board, si lanciano due spell a caso e la partita è finita. Sono contento nel perdere dopo una partita giocata da ENTRAMBI i giocatori ma ora non succede più. Io sto lì, che penso alle mie strategie, alle mie carte, alle Combo che posso fare e intanto gli oppo buttano carte a caso tanto c’è la spell o il nzoth della situazione che risolve tutti i missplay. La mia unica win condition ora è sperare che l’oppo peschi male. Che Figo! Non sarò il giocatore esperto ma di sicuro qualcosa avevo imparato. C’è poco da leggere in sto meta. Personalmente mi innervosisce molto. Grazie Blizzard. Tu si che mi fai sognare since 1999

5 "Mi piace"

Ma N’Zoth dovevano proprio riportarlo in standard? Sto cercando di rankare e a rank 3 trovo praticamente solo preti, warlock, rogue con n’zoth, qualche paladino secret highlander e pochi hunter.

Sto giocando quest shaman, trovo anche qualche mirror, ma sto seriamente pensando di montare un murloc con doppia piaga e doppia hex per tutti questi rantoli in giro…

2 "Mi piace"

mancano Big Priest ed Exodia Mage, non vogliano rimetterli pure quelli?
io sono 2 settimane che gioco avventure in single player, è la prima volta in 3 anni che non ranko…

1 "Mi piace"

A dire il vero, ultimamente un po’ tutto ha rotto il cazzo. Va bene che il tempo mage, il resurrect, quell’aborto nato storto dello shaman han rotto il cazzo ma è anche vero che tutta la marmaglia di roba non facilita per nulla le cose. Un esempio lampante è quello schifo di sfidante misterioso. Ne sentivamo davvero così tanto la mancanza? Credo proprio di no.

La cosa che odio di più di hearthstone non sono mazzi o archetipi cancerogeni (che comunque, volendo, techando adeguatamente, si possono counterare), La cosa che odio di più in hearthstone è il matchmaking e “l’RNG” in stile zefris che quando devi vincere vinci e quando devi perdere perdi. Ogni mese puntualmente arrivo più volte a rank 2 o 3, poi spengo il gioco, riaccendo qualche ora o il giorno dopo e matematicamente torno al 5, forse non subito, perché ormai ho imparato il meccanismo, magari ne perdo 3 consecutive, per evitare di perdere troppe stelle smetto di nuovo e riprendo in un altro momento ma niente… si torna sempre inesorabilmente giù.

E non venitemi a dire che è così perché è random, perché la ruota gira. È l’algoritmo che sistematicamente ripropone le stesse scene già viste… perché se fosse diversamente in un anno e mezzo qualcosa di diverso avrei notato. Non mi reputo un pro, ma non sono neanche un novellino, soprattutto so distinguere se una partita l’ho persa perché ho fatto dei missplay, l’ho persa giustamente perché l’avversario ha giocato meglio, o l’ho persa giustamente perché ho avuto l’RNG contro o perché il mazzo dell’oppo semplicemente countera il mio.

Ma quando (e lo dico anche quando sono io a vincere) ci sono decine di partite che sembrano scritte dal mulligan, tutte allo stesso modo, tutte contro lo stesso mazzo che countera il tuo (oppure contro il counter del counter perché giustamente dopo aver perso 10 partite contro x, prendi il mazzo y che countera x, ma ti ritrovi contro il mazzo z che countera y), guarda caso tutte proprio dopo una bella serie positiva, tutte in cui ogni singolo rinvieni è uno zefris, allora no… c’è qualcosa sotto…

Se questa cosa fosse successa una, due o anche 10 volte da quando gioco (è da luglio 2018 che faccio almeno rank 5, ma quasi ogni mese sono arrivato anche al 3), allora sarei d’accordo con quelli che dicono è normale, succede è random… ma quando questa cosa succede OGNI volta che si verificano le condizioni di cui sopra allora non può esserci spiegazione diversa…

Ci tengo a chiudere dicendo che questo è si uno sfogo, ma non di quelli che si leggono solamente per screditare, qui non voglio screditare nessuno, voglio solo raccontare la mia esperienza. Probabilmente continuerò a giocare, il rank 5 mi viene facile ogni mese, il legend prima o poi lo farò, anche se dopo averci provato per diversi mesi, dopo un paio di saliscendi 2-5-3-5-2-5 per quel mese dico basta e inizio a giocare roba mia che mi piace… però negare che sia così è da ingenui o si è in malafede.

2 "Mi piace"

Sarò pesante, ma la cosa che odio di più sono gli aggiornamenti che dopo una settimana rendono ancora impossibile giocare, nonostante tu abbia tutti i requisiti di sistema, abbia speso un po’ di euretti e senza che la Blizzard si degni di fare un cacchio di comunicato in merito.

un mage che con mana cyclone genera 3 carte e sono tutte e 3 missile magico quando gioco murloc paladin.
non sto inventando perché l’ho anche filmato
“rng”

1 "Mi piace"

A me è successo di peggio: scatola di yogg come ultima magia lancia predica (le magie dell’avversario costano 5 in più il prossimo turno) proprio nel turno in cui avrei usato holy wrath per chiudere la partita :joy:

1 "Mi piace"

diciamo che quanto meno il dubbio viene…
ci sono serate che peschi perfettamente e vinci semplicemente giocando la carta verde, e giornate che ragioni su ogni trade e poi l’avversario pesca la carta che ribalta tutto
io vado fuori di testa quando su 10-15 carte ne ho 7-8 che mi danno lethal e non escono mai… e poi puntualmente la partita dopo sono le prime carte che peschi

1 "Mi piace"

Io ho abbandonato la ranked per tutto sto letamaio, gioco solo arena, non vedo l’ora che torni tutto in wild
La cosa che mi fa girare e che hanno riportato carte mostruose per alcune classi mentre altre delle ciofeche