Legend mancato per un soffio

Post di pura lamentela, mi è sfuggito dalle mani il legend di questo mese che sembrava ormai quasi fatto.
Arrivo a rank 1 liscio senza problemi e mi preparo per l’ultima parte della scalata, cosa potrà mai andare storto?
La prima stellina? no, la faccio.
La seconda stellina? no, la faccio.
La terza stellina? no, la faccio.
Ci ritroviamo dunque al boss finale e indovinate che matchup mi capita? Uno ultra favorevole, che vinco senza nemmeno fatica.

Quindi il problema dove sta? Che ero convinto di fare legend e invece ero a platino e mi sono ritrovato a diamante10.
Sti nuovi rank fanno schifo.

6 "Mi piace"

hahahah, ma non ti sei accorto delle stelle bonus che le dovevi ancora avere a quel grado no?

LUL :sweat_smile: :rofl:

Infatti mi sembrava di rankare veloce! Ma non è che faccio tanto caso a quanto ranko, in genere gioco giusto per giocare e come va va, e dove arrivo arrivo.
(il che è una cosa bellissima che mi è venuta dopo il primo legend, toglie l’ansia da rankata che quando non ero mai stato legend avevo).

Diciamo che non mi seono interrogato più di tanto, ero convinto di fare legend e mi han dato un diamond10, che fregatura!

2 "Mi piace"

Vabbè dopo la rabbia iniziale, ci si fa una risata.

1 "Mi piace"

Lo stesso, e il server che te lo fa apposta ore giorni mesi persi dietro ad un servire che ti prende in giro, dal amralo questo gioco ho finito ad odiarlo

scusa non ho capito.

1 "Mi piace"

Questo è top legend!

1 "Mi piace"

Io non ci ho capito nulla.

1 "Mi piace"

Scusa ho scritto con fretta e pieno di delusione, uno si impegna tanto a giocare acquistare stare attento alle varie varianti studiare tutti i mazzi giocare per 4 anni. Ma poi il server con qualsiasi mazzo giochi ti prende in giro. Come se ti dicesse non sei ancora pronto e ti viene contro. Sto odiando questo gioco non per il gioco ma per chi lo gestisce, come se fosse una piattaforma di giochi d’azzardo

Capisco la frustrazione ma devi capire che se esistono persone che fanno legend tutti i mesi le cose sono 2: o il server, come dici tu, ti ha preso di mira :face_with_raised_eyebrow: oppure di fatto non sei ancora pronto per fare legend anche dopo 4 anni (che non sono pochi).
Ma tranquillo ci sono persone che fanno legend dopo pochi mesi che hanno iniziato e altri che dopo anni come te ancora non ci riescono è normale.

1 "Mi piace"

ma guarda legend è anche un discorso di tempo. probabilmente tu non gli dedichi abbastanza tempo, se provi e riprovi prima o poi ce la fai. Chiaramente se hai una winrate più alta fai prima, magari ti avvilisci dopo la prima serie di sconfitte e lasci perdere per tutto il mese, non lo so.
Conosco persone che fanno diamante 1 poi tornano a 5 poi di nuovo 1 poi di nuovo 5 più volte al mese e poi li ritrovi a legend. Non demordono, io ti consiglio anche a te di non farlo. so che può essere più che frustrante. Ma se gli dedichi abbastanza tempo ci riuscirai sicuramente.

Riuppo questo thread di tristezza per il legend mancato per segnalare il lietofine della storia.
Il legend è arrivato anche questo mese.
Ho usato molti mazzi meme for fun per derankare, ma per quanto mi impegnassi a derankare con “Hack Warrior” o robe simili, quando switchavo Reno Priest recuperavo tutti i rank persi facilmente.
Quel mazzo mi ha portato a legend (nonostante molti altri abbiano cercato in tutti i modi di ostacolarmi, per esempio vanto una streak negativa con even druid su tutti) facilmente, con una winrate del 68% divisa in 26 win e 12 loss secondo il deck tracker.

Tutto merito di polkeit direte…
Eh già, ottima aggiunta al reno priest.
Peccato che sono tirchio e non l’ho ancora craftato, quindi ho giocato senza (cosa che non consiglio ovviamente).
Il che vi fa capire quanto sia forte sto mazzo, 68% winrate senza la carta che tutora la win condition…

### Reno Priest
# Class: Priest
# Format: Wild
#
# 1x (0) Raise Dead 
# 1x (1) Glacial Shard
# 1x (1) Holy Smite
# 1x (1) Northshire Cleric
# 1x (1) Pen Flinger
# 1x (1) Potion of Madness
# 1x (1) Wave of Apathy
# 1x (2) Bloodmage Thalnos
# 1x (2) Dirty Rat
# 1x (2) Loot Hoarder
# 1x (2) Novice Engineer
# 1x (2) Penance
# 1x (2) Seance
# 1x (2) Shadow Visions
# 1x (2) Shadow Word: Death
# 1x (2) Shadow Word: Pain
# 1x (2) Spirit Lash
# 1x (2) Zephrys the Great
# 1x (3) Acolyte of Pain
# 1x (3) Breath of the Infinite
# 1x (3) Gluttonous Ooze
# 1x (3) Madame Lazul
# 1x (4) Kazakus
# 1x (4) Shadow Word: Ruin
# 1x (4) Spawn of Shadows
# 1x (5) Mass Hysteria
# 1x (5) Raza the Chained
# 1x (6) Reno Jackson
# 1x (7) Psychic Scream
# 1x (8) Shadowreaper Anduin
# 
AAEBAaCsAx77AZcCnALtBdMK1wryDPsM9xPDFoO7ArW7Ati7ApfBAtHBAt/EAtPFAvDPAujQApDTApeHA+aIA+ubA/yjA5mpA/KsA5/NA8vNA9fOA6bVAwAA
# 
# To use this deck, copy it to your clipboard and create a new deck in Hearthstone

E niente, più che altro volevo consigliare questo mazzo (non questo, la versione con polkeit ovviamente) per rankare in legend, in questo meta è tipo mega tier1.

Le tappe più belle:

  1. contro odd warrior con armatura infinita e elysiana quindi in fatigue con più carte di me, vinco con sceance su elysiana pareggiando i danni da fatigue e smitragliando come rambo turno dopo turno fino a fine risorse
  2. vinco in mirror contro una versione completa riuscendo a scombare prima di lui
  3. un big shaman mi adda per insultarmi malissimo e mi dice che mi disintegra e mi spacca la faccia in due (in real life intende). Io gli rispondo che non temo danni fisici perchè sono tutelato dal metro di distanza di sicurezza e lui non ha braccia da un metro. Lui ride e diventa amico.
  4. una partita me l’hanno concessa vedendo prete, grazie di cuore, best turn 1 OTK deck
  5. smitragliare in combo col pen flinger è troppo bello, best aggiunta al mazzo

EDIT: questa è la partita che ho vinto rubando elysiana.
ahttps://hsreplay.net/replay/zXzk8UthoCkaJbcm2pzksV
E’ stata bellissima, e a parte errori di positioning perchè non mi entra mai in testa di giocare attorno a quella spell del cazzo del warr che fa menare 2 servitori adiacenti…credo di aver fatto tutto al meglio, mi ha divertito molto, anche perchè ritrovarsi contro uno che viaggia sulla sessantina di HP e tu hai i danni “contati” fa un po l’effetto di affrontare un boss.

3 "Mi piace"