Leggendarie Must Craft? (A parte Kayn)

Vi ringrazio moltissimo per le risposte ed il sostegno che mi avete dato per la discussione precedente, sono sempre disponibile ad ascoltare nuovi consigli :smile:

Dell’ultima espansione secondo me l’unica vera leggendaria safe craft è lui:

1 "Mi piace"

Dal punto di vista meramente competitivo, queste sono le top leggendarie per ladder standard:

Ps: per chi non ha voglia di vederselo tutto, nelle prime 3 posizioni ci sono:

  • Ysera, must craft per giocatori di Druido
  • Kronx, must craft per i mazzi galakrond
  • Zeprys, must craft per i giocatori di Hearthstone…ovvio se vuoi giocare a burraco o scala 40 non è una carta che ti serve :sweat_smile:
1 "Mi piace"

io sono convinto che la 2/1 che spona 2 drop a 5 mana troverà sempre gioco

1 "Mi piace"

è un video vecchio…definisci “giocatore competitivo di druido”, non ho trovato riferimenti a cosa voglia dire.

Il druido attualmente (competitivamente si intende) esiste solo in wild nella sua versione “c’ho li ssoldi malygos druid” e “faccio cagare ai poveri aggro druid”, entrambe senza ysera. In standard, vi invito ad andare a vedere cosa gioca nell’ultimo report di VS.

I mazzi galakrond sono spariti, tranne il warrior. In pratica kronx è una sua carta di classe.

zephrys è un must craft in HS, ma lo è già da quando è uscito, niente di nuovo, è bene però sottolinearlo, è forse la carta che copre più archetipi di HS.
Standard e Wild, quasi tutti hanno una versiona Highlander.

In questo set le leggendarie più forti sono Malicia (però solo biclasse, si gioca nel dh che è t1), jandice (solo rogue e mage, ma non ha sinergie strane o deck fatti in un certo modo, è semplicemente una fortissima carta a 5 mana), barov (biclasse ma immensamente forte).
Tolto lo standard, in wild Polkelt ha stravolto tutto e si usa veramente tanto.
Polkelt è la carta sfruttata in più mazzi di tutto il set, però solo scomodando la wild, che sta abusando del suo battlecry.

Spesso si cerca la neutrale “alla zilliax”. E’ rimasta questa nomenclatura come carta neutrale che te la ritrovi ovunque.
Polkelt è lo zilliax di quest’espansione.

(non c’entra nulla ma mi è venuto da ridere pensando allo zilliax della scorsa espansione che era maiev, su comune accordo di tutto internet prima ancora di vederlo in azione…e infatti maiev non ha mai sbagliato un colpo o fatto un turno debole. Del resto se stai nello scaffale non puoi fare danni)

Da quando hanno stampato Ysera Druido l’ha sempre giocata, prima nel quest poi nell’embiggen ed infine nel guardian druid perchè è una win condition troppo forte per rinunciarvi. E come mazzi gala, il priest gioca solo quello con qualche variante Highlander e resta un deck solidissimo con pochi counter ‘di natura’.

Non ho detto che non l’ha giocata prima o che non sia forte.
Solo che attualmente non eiste il druido in standard, quindi dire ysera safe craft è un commento un po “datato”.

Ma se vedo su Twitch pro che usano il druido con la spell da 10… E li ysera si monta

Ysera si monterà sempre in ogni druido, si monta anche nei quest druid che stanno spuntando (in alcune versioni)…
E’ il druido stesso che non è competitivo.

Una carta destinata a una classe competitiva non può essere chiamata safe craft.
Poi io mi fido di VS, dato che in standard gioco poco.
Sicuramente è ancora giocato, ma se VS mi scrive “Malfurion was ejected” io deduco che craftare per malfurion, beh ecco, magari non è il momento migliore.