Libro degli eroi

Scusate, ma solo io ho trovato la nuova avventura ridicolmente facile e breve? Se ho capito bene periodicamente uscirà un’espansione per eroe, ma se sono tutte così comunque poco cambia. Qualcuno sa con che tempistiche si chiuderà il cerchio e si potrà risperare in un’avventura tosta alla boscotetro? Sulle ricompense, che dire, se fanno un pacchetto per classe… spero mi vada meglio che col mago!

1 "Mi piace"

Hanno detto che usciranno tutte nell’arco di un anno, quindi una ogni mese circa o poco più, confermato anche nel video.
Si intuiva dall’annuncio dell’evento che sarebbe stato qualcosa di simile al prologo di Illidan, quindi un’esperienza breve e che non invoglia poi tanto a rigiocare. Immagino compensino la loro brevità col fatto che saranno appunto una decina.
A essere sincero, mi aspettavo un’avventura a tema espansione.

Quindi, implicitamente, fino all’estate del 2021 non usciranno altre avventure fino al completamento di questa? O dici che magari usciranno sovrapponendosi? Altrimenti le prossime 3 (!) Espansioni potrebbero ritrovarsi tutte prive di avventure a tema. Cosa che mi urta un po’, ammetto.

Questo non lo so.
Io spero tornino quelle tematiche ed escano insieme, in fondo queste sono così brevi che non rischierebbero di metterle in ombra.
C’è però anche la nuova modalità di cui ancora non sappiamo nulla e che doveva uscire prima della prossima espansione, magari almeno per l’anno prossimo punteranno su quest’ultima.

1 "Mi piace"

Quest’anno il “tema” delle avventure non è collegato alle espansioni ma appunto ai libri.
Non credo vedremo altre avventure, queste sono quelle di quest’anno.

E si, confermo che sono imbarazzanti, un contenuto misero e privo di challenge, sembra un tutorial guidato che vinci di hero power.

Voto 0

Non escludo possano uscire avventure sovrapposte, ma escludo che siano nei piani di ora.
La possibilità delle stesse sta nel fatto che magari qualche manager in blizzard apre il gioco e vede che è uscita una porcheria di lavoro che non vale nulla e decide magari di conseguenza, ma non succederà, giocheremo 9 tutorial gratis.

2 "Mi piace"

Si confermo davvero inspiegabile come prendano le decisioni su cosa fare e come farlo, facessero 1000 cose capirei ma visto che non è così le poche che fanno dovrebbero essere “leggermente” pensate meglio.

Molto deluso dall’estrema facilità con cui ho concluso tutto, in nemmeno un’ora era tutto finito ( e nel frattempo ho pure svolto attività domestiche…)

Comunque le run di Boscotetro erano anche loro belle facili :sweat_smile: :sweat_smile:

Ho terminato poco fa questa mini Avventura, di seguito le impressioni di qualcuno che più o meno conosce tutta la backstory di Jaina su Warcraft.

Per quanto riguarda la semplificazione della storia, evento inevitabile, credo che il lavoro sia stato complessivamente buono ma con alcune cose che mi hanno fatto fare qualche domanda.

  • Come mai non c’è un incontro dedicato al padre di Jaina? È sicuramente un momento importante e anche su cui hanno dedicato una parte significativa in World of Warcraft: Battle for Azeroth.
  • Non penso però che quello che abbiamo ricevuto sia superfluo, in particolare l’incontro con Kael’thas, giudicato da molti tagliabile. Aggiunge un altro pezzo di caratterizzazione, di un’innocenza che presto sarà distrutta.
  • Nel canone di Warcraft è Rhonin che teletrasporta Jaina via da Theramore, non Kalecgos. Questa scelta non so proprio come inquadrarla.

Per quanto riguarda il gameplay, purtroppo l’assenza di una modalità difficile ha reso alcune meccaniche molto poco impattanti. A Theramore non mi sono mai sentito veramente in pericolo, Archimonde l’ho sconfitto con gli Umani e ho assistito al rapido passaggio delle altre razze avendo a malapena il tempo di capire cosa stava succedendo. Magari si poteva rendere questi incontri più scriptati per farci almeno avere l’impressione che potevamo perdere? Non saprei.

Alla fine credo che, come detto nel video di presentazione con Valerie Chu, se si voleva presentare un’esperienza simile al Prologo di Illidan l’obiettivo sia stato raggiunto. Niente di eccezionale purtroppo.

3 "Mi piace"

Io spero sempre in un ritorno delle sfide in stile Trono di Ghiaccio: difficilissime e con premi estremamente validi ma non indispensabili per giocare competitivo.

2 "Mi piace"

contro il padre dovevano sovrapporlo poco dopo grommash
vero è rhonin che si sacrifica ma diciamocelo sarebbe stato bello anche l’aggiunta di battaglia di dazalador ma credo che sia solo per dare un 'infarinatura di lore

1 "Mi piace"

Dopotutto il ritratto base di Jaina la rappresenta nel suo periodo post-Cataclysm ma pre-BfA. Secondo fermarsi lì è stato corretto.

1 "Mi piace"

Non è male, alla fine è una buona occasione sia per conoscere meglio i personaggi del gioco, (personalmente ho letto i libri di wow quindi li conosco già tutti) oppure, per incrementare le carte della classe preferita…
Insomma rispetto alle avventure di dalaran o delle tombe dell’anno scorso, non è stata così male

comunque scometto che arriverà un ritratto jaina figlia del mar

What? le avventure di dalaran e le tombe offrivano un sacco rigiocabilità e interazioni particolari, nonchè una discreta sfida a difficoltà eroica.
Questa appena uscita secondo me ci hanno messo 1 settimana a dir tanto per pensarla e farla.

1 "Mi piace"

Io devo ancora completare boscotetro con ladro/hunter e la maga e non mi paiono così facili…

Comunque anche io l’ho trovata proprio facile… non si può nemmeno costruire il mazzo… il prologo di illidan è stato fatto meglio…
E poi non capisco perché continua ad esserci il messaggio “novità” sul pulsante avventura anche se l’ ho già completata… :flushed:

Io ho riscontrato un problema.
nella pagina ufficiale del gioco, viene annunciata l’uscita del successivo libro degli eroi dedicato a Rexxar in data 13 ottobre.
oggi è il 13 ottobre e nonostante il messaggio di novità sul pulsante avventura (ormai fisso da giorni) non è cambiato niente…
Ora è un problema solo mio o anche qualcun altro lo ha riscontrato?

Se deve uscire oggi, cosa che non so, uscirà come sempre intorno alle 19 credo.

2 "Mi piace"

Io sono bloccato contro Proudmoore :frowning: Non riesco a tirarlo giù

Comunnque questo nuovo format è abbastanza scandaloso…vinci anche se non vuoi, zero divertimento e zero rigiocabilità…l’unica cosa carina sono alcuni dialoghi e per chi non ha mai giocato a WoW almeno si fa un po’ di background sui personaggi

1 "Mi piace"