Lock non ci siamo

Non ci siamo proprio con i nerf. Handlock non è stato nerfato più di tanto. I nerf ai giganti si sentono poco nel lock ne risente di più magari un priest visto che è una carte bi-classe. Come al solito si fanno le cose senza pensare. Aveva più senso nerfare la quest dei primi 2 step aumentando di 2 danni la quest. “Handlock va rivisto”. Gioca troppe carte a 1 mana tra gnoll e 8/6 e taunt 6/6 o 0 (giganti). PREMESSA: NON VANNO TOCCATE LE GENERICHE MA LE CARTE DI CLASSE BLIZZARD. Ad esempio Predona che dice da 10 o meno carte un nerf sensato e da 5 o meno carte il lock pesca come un dannato 10 è ridicolo (stessa cosa il 3/3 con lifesteal). I giganti 8/8 non ha senso continuarli a nerfare 1 mana alla volta sarà sempre troppo veloce nel lock (iniziare a pensare a nerf bi-classe solo per un side quindi se è troppo sgravo nel locco va nerfato solo per locco e non anche per priest. Maestra della battaglia è sempre forte se si giocano carte a 1 o 0 mana (con un body che in standard non si può risolvere a t5) che senso ha 1 mana di nerf?

io vorrei sapere la mente malata che ha pensato una quest del genere. già il gioco è diventato un solitario, devo sorbirmi anche la frustrazione di vedere l’avversario farmi danni solo per il fatto di pescare.

2 "Mi piace"

Mi sta passando sinceramente la voglia di giocare.

E’ sistematico che ogni volta che mi trovo lo stregone è una sconfitta, non c’è proprio storia. Ho appena chiuso HS dopo 5 partite CONSECUTIVE contro 5 stregoni con mazzi IDENTICI.

Al contrario quando mi trovo altre classi ed anche loro con il solito mazzo, me la gioco e riesco più o meno a recuperare le sconfitte prese praticamente a tavolino contro lo stregone.

Sono sempre più convinto che i geni che creano le nuove carte delle espansioni, non provano minimamente gli effetti reali sul gioco e sui bilanciamenti.

Non c’è tanto da discutere, la quest dello stregone è stata concepita con i piedi, è prorio da fuori di testa.

E la cosa buffa è che un pò ovunque i giocatori si stanno lamentando di questa situazione.

Potrei farmi tranquillamente lo stesso mazzo con lo stregone ma perchè devo essere costretto a giocare una classe che non mi piace particolarmente solamente perchè è diventata nutellosa con un win rate delirante?

Ma si sa, blizzard ha perso la capacità di bilanciare i suoi giochi da dopo starcarft/brood war, figuriamoci adesso che di quella blizzard c’è solo una parte del nome.

Per completezza di informazioni sono diamond 5 selvaggio quindi non sono un silver che sta piangendo.

Sono d’accordo sul fatto che il mazzo Stregone con la nuova missione leggendaria sia un po’ troppo forte. Ne incontro legioni intere in modalità selvaggia (praticamente il 90% di tutti gli Stregoni hanno quel mazzo lì ormai) e la maggior parte di loro mi annienta entro il quinto turno, praticamente non lasciandomi nemmeno la possibilità di contrattaccare. Per la mia esperienza, le uniche volte che riesco a giocarmela alla pari (50% di possibilità di vittoria) è quando pure io uso mazzi “broken” come il Quest Hunter (dove vado face con magie e potere eroe e cerco di ucciderli prima che mi giochino Tamsin sommando i danni inflitti da me a quelli che si infliggono da soli) o il Quest Warrior (dove cerco di “tankare” pompandomi armatura in combo con l’arma leggendaria che assorbe gli attacchi per compensare i danni). Con qualunque altro mazzo (specie i mazzi controllo che a me piacciono tanto, visto che preferisco le partite lunghe dove ti giochi tutte le carte del mazzo a quelle che finiscono subito) non ho speranze e la sconfitta è assicurata.
Un paio di volte sono riuscito a vincere pure con il Prete a dire il vero, perché mi curavo i danni che mi facevano, ma lì credo sia stato più un caso di culo mio nel pescare cure su cure e sfiga loro nel non riuscire a farmi danni abbastanza in fretta, piuttosto che una valida counter al loro mazzo OP.

In definitiva, secondo me il Quest Warlock andrebbe nerfato, ad esempio aumentando la quantità di danni necessaria per completare le missioni, perché adesso così com’è è troppo performante.

il problema del quest lock è che ha troppe magie che gli fanno completare la quest troppo facilmente, pulisce la board in una maniera scandalosa e se non bastasse con la stessa magia o si cura o si fa danno per la quest appunto. Mazzo così scandaloso non lo vedevo da tempo.

Io ho smesso di giocare wild… i mazzi che lo battono non mi piacciono per nulla quindi…

Io gioco selvaggio perché voglio giocare con le carte che voglio io, non con quelle che la Blizzard mi concede di usare, ma è veramente difficile certe volte quando hai la sensazione di sbattere contro un muro impenetrabile.

Perché invece il QC pirate warrior? Almeno prima se non concludeva di turno 5 concedeva, adesso invece gli hanno dato il fuoco per il midrange.
E il QC shaman? Sovraccarico è talmente merda che poche carte con questo handicap sono state giocate. La questo gli ha tolto l’handicap e ha lasciato i benefici.
Per non parlare poi della questo dell’hunter.

Va bè più che nerfare le carte sarebbe da cancellare totalmente il set di roccavento e licenziare chi ha fatto il tutto.

Quando vidi le quest io sapevo e lo scrissi che avrebbero fatto danni enormi in wild, bene o male in standard passeranno ma in wild no, un vero problema.

devono dare la possibilità di bannare almeno 2 classi. L’unica possibilità per andare avanti.

per non parlare di minion che si fanno una marea di danni

così poi si trova solo match up favorevoli?
piuttosto si potrebbe fare un ban settimanale delle carte più giocate nella settimana precedente così anche il meta sarebbe sempre vario perchè in una settimana non ha tempo di stabilizzarsi.

chi lo dice? se banno lock e rogue per esempio, posso capitare contro prete shadow, hunter in tutte le sue salse, o warrior quest… dove sarebbero tutti sti match favorevoli?
Metti che tutti bannano quel cazzo di lock, vedi come ti passa la voglia di aspettare 30 minuti per un game e finalmente cambi mazzo.
In tutti i game c’è la possibilità di bannare qualcosa perchè si sa che alla gente piace vincere facile, perchè non usarlo qui?
Pensa che bello non dover più giocare contro un rogue che al turno 5/6 ha già pescato un intero deck e nel turno in cui ti shotta non devi aspettare quella corda di merda che invece di far finire il turno continua a bruciare per tipo 2 minuti.

non funziona perchè:

  1. bannare un intera classe vuol dire non far giocare nemmeno deck meno performanti.
  2. se il meta resta stabile non si può giocare una classe per almeno 4 mesi (o anni come accade col mago a causa del secret mage)
  3. ci sono periodi di meta in cui i top sono solo 2-3 mazzi. bannando quello più forte aumentano gli altri due e quindi la cosa peggiora.
  4. il tempo di attesa aumenta anche per te perchè trovi meno giocatori attivi.