Mage Need Nerf (Quality Nerf?)

Al di lá del fatto che qualcuno dirá “ma io gioco shammo e ho sempre vinto contro mage”, a rank gallina ci può stare.
Oltre i ridicoli nerf che hanno fatto, i tre sviluppatori evidentemente svogliati, si rendono conto che un mazzo che gioca in solitario e vince è completamente deleterio per il gioco?
Noioso giocarlo, Noioso giocarci contro. E i dati dicono che non sono pochi giocatori isolati che portano questo tipo di mazzi assolutamente NON Board centrici.
Ma soprattutto invece di “Nerfare” e basta, sempre gli stessi 3 sviluppatori di prima, che ne pensano di buffare altre carte che possono aiutare il MU??
Certo che no. Lasciamo l’outpost 2/3 (per esempio). Anzi facciamo tornare il Gadgetzan dalla Hall of Fame cosi anche rogue e druid possono fare un po di solitario. Ancora una volta un ottimo lavoro. Per warlock hanno dovuto fare due patch prima di capire che il Ladro d’anime è completamente Rotto con la quest nuova. Mi chiedo se gli sviluppatori giocano al loro gioco. Ma la risposta probabilmente la sappiamo giá.

1 "Mi piace"

ok ma ti pare sensato aprire una discussione con una identica poco più in basso?
Nerf ridicoli al mago

Mi sa che a rank gallina ci giochi tu… Premetto che neanche a me piacciono questi tipi di mazzi, ma il mago non è un tier 1 (il fatto che troppe persone lo giochino è un altro discorso)
Stessa cosa per il lock, il mazzo con il ladro d anime era un tier 3, il mazzo forte era ed è ancora l Handlock con i giganti.
Quindi dire che sono mazzi concettualmente sbagliati è corretto dire che sono mazzi rotti NO.

oggi un rogue con 0 MANA mi ha giocato tipo 5 carte e una volta iddato si è ripreso quel cazzo di troll che ha giocato la mano dopo giocando tipo 15 carte. Ovviamente da 28 salute sono passato a 6 in un solo turno.
Alla fine ho vinto.
Il mazzo sarà il cazzo del tier che vi pare, ma non riuscite a capire che giocare contro certi mazzi è frustrante?
Mazzi che dopo aver giocato 200 carte arrivano a 0 mana e uno finalmente pensa che è finita, invece ecco che arriva il bello.
DEVONO LIMITARE QUALCOSA, non ci vuole tanto cristo.
Danni, carte pescate o giocate… decidete voi.

in teoria hai ragione, nella pratica il discorso è più complesso perchè classi come il ladro che per natura ha il ruolo di pugnalarti alle spalle portato in hs non può basarsi sulla propria board. discorso simile per il mago.

secondo me andrebbero rivisti i ruoli delle classi e probabilmente dividere le specializzazioni come in wow (ad esempio se giochi mago fuoco, non puoi giocare magie di tipo gelo e arcano, se giochi armor druid non ti è concesso lanciare magie arcane e natura, ecc).
comunque di base certe meccaniche andrebbero cambiate perchè sono problematiche (o proprio incompatibili) per come è strutturato il gioco.

ottima osservazione con le specializzazioni, non ci avevo mai pensato.
Però qualcosa deve cambiare radicalmente.