Meta molto veloce

Non sono d’accordo con chi dica “è un meta noioso perché girano gli stessi mazzi”. Perché anzitutto si deve considerare il rank attuale, ad esempio dal 10 in su ci sono molteplici deck aggro che rankano forte come highlander zoolok, Hunter, Murloc Shaman per citarne alcuni. Insomma, a me questo sembra un meta rapido e aggressivo quanto si vuole (perché se provi deck for fun o meme come Pogo, Tess, Highkeeper Ra vieni arato malissimo) ma ha una grandissima varietà di mazzi, soprattutto con quasi tutte le classi giocabili ad eccezione di Rogue e Mage, quest’ultimo che è completamente sparito dai radar.

mi son sbagliato nel nome.
intendevo tekahn quello che col grido fa diventare 4/4 i lacchè per tutto il resto della partita, combato con plot twist viene sempre giocato a turno 5. il problema attuale è che i lacchè attuali son troppo pochi per costituire un mazzo competitivo.

Per quello che dire, hai perfettamente ragione, non funge
Al momento la puoi mettere solo in deck aggro ma il requisito è così difficile da completare che ha poco senso in una tipologia del genere
Magari in futuro o in wild potrebbe cambiare in un otk, dopo tutto ha un buon burst, al momento non si può valorizare se non con altri requisiti, quali: board avversaria piena senza taunt e i mastini con carica
Dire che è inconsistente è riduttivo

1 "Mi piace"

Ho intenzione di farmi un deck highlander hunter, credete che sia un buon mazzo per salire di rank?? io sono al 15
Come se la cava con i mazzi molto veloci?

Io non lo vedo già da un po’ probabilmente proprio perché patisce i mazzi veloci del meta, ma mi sembra comunque un ottimo deck

Io ho un mazzo highlander hunter non completo (senza Zilliax e Soggetto 9) e all’inizio andava decisamente bene, ora invece sto facendo molta più fatica, continuo ad oscillare tra rank 13 e 14 senza riuscire più a salire. Con i mazzi molto aggro non è il massimo, se al primo turno vedi un murloc nel campo avversario inizia a preoccuparti :smile:.

In compenso ho trovato un Midrage hunter che funziona molto bene contro l’invasione di Quest Shaman, anche se come win rate generale rimane comunque intorno al 50%

Si raga in questo meta il quest priest è veramente sbroccatissimo. Solo se hai molteplici silence e molte aoe lo riesci a battere altrimenti sono ca*** amari

Ho craftato il combo priest qualche giorno fa e devo dire che non è un mazzo immadiato, serve saperlo giocare e le fantacombo con la chierica, l’accolito e il piromante riescono non molto spesso. Sicuramente occorre più skill che non andare face come con lo zoolock o il mech hunter. È comunque un mazzo che odio profondamente.

Effettivamente ho notato anche io che se non entrano perfettanete le combo, anche quella con inner fire, fa molta fatica a vincere.

L’highlander Hunter l’ho usato pure io fino a prima dei nerf fino a rank 12. Poi è arrivata l’invasione dei Quest Shaman e poverino se la vede brutta. Magari a rank più alti ha più possibilità ma per fronteggiare tutti sti Shaman trovo più utile un aggro sbroccato tipo murloc pala o se sei sadico un bel resurrect priest con tanti taunt…

Non sono d’accordo l’ho craftato qualche giorno fa e sono passato da rank 15 al 9 in pochissimo tempo. Anche se non hai la combo con inner fire hai un sacco di altri modi per vincere. La sua forza sono le giocate tempo nei primi turni dove crei board eccessivamente grosse; spesso hai turno 2 il 2/6 che si fa 3 danni taunt, turno 3 il 4/7 che se ne fa 4 e turno 4 il tipo che te li manda a vita massima + i drop a 1

1 "Mi piace"

il murloc paladin come lo vedete?
scusate ma ho poca polvere e vorrei farmi un mazzo equilibrato

Io col murloc pala ci ho fatto da rank 20 a 11 perdendone 2. È basato sul pescare la lente ma avendo anche spada, zefris, nomi e ser pinnus (se hai culo si attiva, io ho messo anche un birraio che nel caso…) funziona anche benino. Me la sono anche giocata bene in midgame. Certo devi partire bello aggressivo però ha il suo fascino e secondo me ha il suo equilibrio.

Ovvio che il Combo Priest resta un deck micidiale in ogni caso, potendo generare dei 12/12 a t3. Partendo dal presupposto che a me non piace è ovvio che io cerchi di denigrato!! :slight_smile:

Credo che attualmente il Murloc Shaman sia più equilibrato del Paladin, ed inoltre è anche più economico se si considera che l’unica leggendaria è opzionale…

Io col murloc paladin sono arrivato a 2 con una lista senza ser pinnus il 10, se riesci a fare la combo lenti…pesci a turno 4, vinci quasi sempre contro i mega control chiudi di nomi o se non riescono più a pulire, con zefris.
Ma anche murloc shaman è molto buono come deck.

Grazie per i consigli, pensavo fosse molto più forte il paladino per la combo lente-pesci!

Come winrate penso siano più o meno allo stesso livello, il paladino se non peschi lente presto è più difficile, non avendo neanche il pescatore dei sotterranei.

Mettiamola così il paladino perde se non pesca lenti mentre lo shaman perde se non pesca il pescatore dei sotterranei

3 "Mi piace"

Si hai ragione, ma lo shaman ha bloodlust che ti permette lethal anche con 2-3 pezzi a terra… invece il pala ha un late migliore qualora la strategia aggro dovesse fallire ci sono sempre nomi e zefris… ci sono pro e contro in entrambi i mazzi…

Esatto! Io per esempio mi son trovato meglio col Pala. Esempio: in una delle ultime partite (contro Priest) a t5 ho fatto Tip the Scales e avevo già un murloc giù. Con quello ho traddato il taunt. L’oppio non ha traddato i miei pezzi forte del fatto che ha rievocato lo stesso maledetto taunt. A t6 ho buttato i 2 warleader che avevo in mano: Gg. Avendo approfittato di quei 10 danni face che gli ho fatto in early game ho chiuso così. In altre partite ho chiuso con zefris, piuttosto che leeroy o la spada. Diciamo che a differenza dello Shaman non devo aspettare di topdeccare bloodlust! Poi i gusti sono i gusti!!