Non appare il grado avversario

Ciao con la nuova stagione non mi appare il grado avversario volevo sapere se e’ un bug momentaneo e se succede anke a voi ? Grazie…

Se non ho capito male succede a tutti, per il semplice motivo che ora il tuo avversario sarà sempre del tuo stesso grado.

1 "Mi piace"

Secondo me come motivazione non regge proprio ci sarà sempre la partita in cui vieni accoppiato con un rank diverso, anche perchè ci sono molti più gradi di prima e gli stessi giocatori dunque la cosa non ha senso.
Pensando male lo hanno eliminato per evitare polemiche per i possibili casini. Adesso non sapendo il rank di oppo va sempre bene.
Per mia esperienza quando cambiano qualcosa di cui nessuno si era lamentato lo fanno per evitare casini o per motivi economici.

1 "Mi piace"

Ciao Zeno …quindi tu pensi che sia una condizione definitiva io speravo in qualke bug visto che la stagione e’ al inizio?..ho visto una risposta di heartblow che parla di possibile bug…

Non saprei spero sia un bug, vedremo.

Leggendo in giro pare che alla fine sia una cosa voluta proprio per evitare polemiche sui vari svarioni di accoppiamento, probabilmente si sono resi conto che ce ne sarebbero stati parecchi e così hanno preso la strada semplice togliendo il rank!
Sono dei geni.

1 "Mi piace"

Se non ho capito male, il fatto di abbinare per mmr potrebbe portare avversari di rank più o meno diversi (certo magari uno che è appena arrivato al rank20 non troverà uno che era rank2) ma visto che, per definizione di mmr, la partita dovrebbe essere bilanciata anche se gli utenti vedono rank diversi, hanno deciso di non mostrarli per evitare appunto lamentele. Su due piedi non so dire se sarebbero lamentele giuste o sbagliate ma di sicuro così si sono levati il problema alla radice
:rofl:

1 "Mi piace"

Non credo sia questo, anzi. Giusto oggi ho giocato contro un avversario che poi mi ha aggiunto, e ho notato che era a 4 rank in meno di me rispetto a quando ho fatto la partita contro di lui. Forse per ora, con il fatto del moltiplicatore, il rank non è stato ritenuto un fattore importante, oppure è un bug

Tra i vari articoli postati e linkati in tutte le discussioni inerenti alla nuova stagione, mi pare di ricordare di aver letto che il fattore mmr prende in considerazione il rank della stagione precedente.
Se tu e il tuo oppo ieri avete concluso la stagione entrambi a rank 7, per esempio, siete stati accoppiati in base a questo risultato. Casomai in questo momento tu hai giocato 5 games vincendoli tutti, ed arrivando a grado oro; il tuo avversario ne ha giocato 4 vincendone solo due piazzandosi ben lontano dalla tua classifica.
In definitiva però siete dello stesso livello, visti i risultati della stagione precedente.
Quindi penso abbiano tolto l’icona del grado dell’oppo appositamente per nn creare incomprensioni.

Più che incomprensioni, malcontenti.

3 "Mi piace"

Si il sistema è quello.
Io il mese scorso sono arrivato a rank3 e da quando sono ripartito sto beccando solamente avversari con 500 o 1000 wins.
Ora sono Oro4 (non alto quindi) e continuo a beccare gente più esperta di me, ma che probabilmente il mese scorso ha raggiunto rank alti.
Infatti non sta andando benissimo.

Beh se fosse così si spiega che non vinko una partita…ma se hanno fatto per evitare polemiche non e’ la strada giusta perché il dissenso arriverà eccome…le regole devono essere chiare per tutti e anke il degno avversario…se fosse così spero ci ripensino…

A quanto ho capito, il non mostrare il grado serve ad evitare che qualcuno si alteri o si domandi perchè viene abbinato a gente di un altro grado e magari ci perda. Con questo sistema vieni perlopiù assegnato a gente col tuo stesso rateo di vittorie e sconfitte, quindi sono sempre avversari più o meno tuoi pari. Che è molto meglio rispetto a prima quando ti si abbinava solo in base al rank e magari trovavi Thijs che stava risalendo dal basso e ti batteva già al mulligan.

3 "Mi piace"

Spero tu abbia ragione…tra qualke giorno lo saprò con certezza…comunque resto del idea che preferivo vedere il grado dell avversario forse per abitudine e forse perché non sono uomo di fede…e mi piace toccare con mano le difficoltà o i vantaggi … comunque grazie.

1 "Mi piace"

Ho visto una live su twich e un giocatore che era legend riusciva a vedere il rank dell’avversario

Questa si che mi piace come notizia…non ho mai desiderato un bug come in questo caso…

Tra legend è ovvio veder il rank non credo faccia testo o almeno credo.

No riusciva a vedere anche se erano in un altra lega esempio lui legend e l’avversario platino 8

Forse quando sei legend puoi per il potere leggendario :sweat_smile:

Bug…bug…bug…bug…bug… :wink:

Hmm… Come mai ti serve vedere il rank dell’avversario? Anche io sono rimasto sorpreso all’inizio, ma ripensandoci ora non mi cambia niente saperlo o no :thinking: