Nuove hall of flame

Lo so. Mancano ancora 4/5 mesi. Ma volevo sapere cosa ne pensate. Secondo voi ci saranno ancora? Quali carte secondo voi abbandoneranno lo standard?
Io stavo pensando ai giganti di montagna e del mare

Quest’anno ho davvero paura che seghino Malygos e Alexzstraza.

Scusate la domanda hehehe
Ma la hall of fame di preciso cos’è?
Carte che potrebbero restare in standard ma vengono rimosse comunque?
Tipo banned list?

C’hai proprio azzeccato! :laughing:
Si tratta di carte Base o Classiche che vengono eccezionalmente fatte ruotare nel formato Selvaggio perchè considerate ormai troppo forti per poter rimanere per sempre in Standard.
La cosa interessante è che se ne possiedi qualcuna, dopo il trasferimento ti regalano l’intero suo valore in Polvere Arcana senza nemmeno bisogno di doverle distruggere. Significa quindi che, quando le annunceranno, una buona idea sarà quella di crearle in doppia copia, così potrai sia avere la Polvere che tenere le carte.

Anche io, mi consola pensare che essendoci ancora l’espansione sui draghi sarebbe crudele da parte Blizz toglierli quando l’espansione è incentrata su di loro (e la storia continuerà sulla scia di quella di quest’anno).

Mi sembra plausibile ma sarebbe crudele per un warlock che ci conta (probabilmente dall’uscita della nuova espansione) e potrebbe ritrovarsi lestamente segato.
Visti gli ultimi trend della blizz considererei pure Leeroy Jenkins che non ha mai periodo di crisi pur non essendo più sbroccato

E quindi tipo io che ho Alexzstraza d’orata
(Prima leggendaria trovata in hs)
Mi danno 3200 polveri senza distruggerla?
Se si la cosa è interessante…
E ultima domanda la HOF è definitiva giusto?

Leeerroooy jeeennkiiiiiiiiiinss
La carta più bella di tutte solo la frase di entrata e di morte hahaha
Comunque secondo me per alex è molto facile proprio per la nuova uscita…
A tenerla c’e Il rischio di un altro deck che infesta il meta (maledetto sciamano)

Se mi segano Leeroy metterò la fascia a lutto per 1 mese! Adoro quella carta e tutta la storia che c’è dietro!

1 "Mi piace"

Yeah but, at least we’got a chicken!

Niente è definitivo in HS, potrebbero cambiare idea quando vogliono e rimettere in standard carte dalla hall of fame.
Però la polvere che ti danno per la hall of fame è definitiva senza dubbio, se mai succedesse che cambiano idea e tolgono dalla hall of fame di certo non vengono a riprendersi la dust data precedentemente.

Comunque si, se alexstraza passasse in hall of fame (per me non ci passa, ma ognuno ha le sue speculazioni) riceveresti 3200 polveri senza distruggerla.
Se non hai niente (parlando di altre carte) invece ricevi niente e resti con niente in mano, quindi tanto vale spendere per craftare (dorato se puoi), cosi ti ridanno indietro la polvere spese ma resti con almeno la carta in mano.
Ci sono tante casistiche in cui uno si può ritrovare, ma prima di entrartci aspettiamo che la hall of fame sia annunciata, e come ogni anno il forum sarà pieno di domande di gente che non vuole ragionare ma vuole che gli dici cosa gli succede a lui in particolare.

2 "Mi piace"

Leeroy non è OP, è la miglior carta nel suo ruolo ma comunque bilanciata (ora che è nerfata si intende…sapevate che prima costava 4? E il warlock faceva leeroy poweroverwelming faceless, 10 mana 20 danni in charge).

Tuttavia hall of fame non è per le carte “rotte”. L’obiettivo delle carte rotte è bilanciarle, l’obiettivo della hall of fame è togliere dallo standard carte che sono omnipresenti e ostacolano lo sviluppo di nuovi archetipi.
Basta leggere qualche riga di spiegazione della wild dagli sviluppatori (le righe scritte in “blu”) per capire una cosa: non affezionarti troppo a leeroy.
Non è mai esistito un meta senza leeroy come finisher di ogni aggro deck e boh…magari la scampa anche il prossimo anno, chissà.

1 "Mi piace"

Non ti riferisci a me vero? Volevo solo capire se avevo capito hahaha

1 "Mi piace"

nono, è generico e tu negli anni passati non c’eri e non hai mai chiesto mi pare.
Mi riferisco al fatto che quando ci sono state le precedenti hall of fame il forum era pieno di gente che faceva le stesse domande “ma io ho questo quello cosa devo fare” e anche se qualcuno crea sempre un thread in cui spiega come funziona la hall of fame e cosa fare casistica per casistica arrivano lo stesso le stesse domande a vagonate!

Non era riferita a te, ma non pensare di averla scampata! Già ti aspetto alla prossima hall of fame, con schemino delle casistiche davanti, a ignorarlo e fare la stessa domanda degli altri 100 prima di te :smiley:
(ovviamente si scherza, è solo una battuta, nel dubbio è giusto chiedere sempre, specie considerando che le risorse di HS sono limitate e non bisogna “sbagliare”)

1 "Mi piace"

Ti stupirò hahaha
Dai è un po’ come giocare in borsa quindi hahaha
Quindi tendenzialemtr ci vanno carte che infestano da un po’ io metà…
Solo classiche però giusto?
Non saprei allora…
In realtà apparte quelle due o tre carte citate non me ne vengono in mente altre eccessivamente usate…
Soprattutto visto che le espansioni (dicono) siano sempre più forti mi pare che le carte classiche non siano poi così abusate
Sto guardando nella mia collezione ma mi rendo conto di avere pochissime carte hahaha

Così pensavano tutti fino a che non hanno spostato carte del set di witchwood.
Le altre carte che ci sono andate sono tutte classiche, ma non c’è una regola precisa.

È quasi l unica con quel ruolo. A me no che non si consideri la cavalcarazzi. Da anni ( boscotetro mi pare) la Blizzard ha deciso di non far più uscire carte con charge.
Eliminare leeroy lo devo ammettere sarebbe un duro colpo da sopportare… Sono troppo affezionato alla carta e alla sua storia. È probabile comunque che ci lasci visto che la sua uscita sarebbe in linea con la politica della blizzard.

N.b. forse mi sbaglio, ma la combo da te descritta si è continuato a usarla anche dopo il Nerf ( io non giocavo ancora) con l aiuto di thaurissan

Ma che problema hanno con carica?
Comunque c’è anche il cinghiale del cacciatore ma non ricordo di che set è
(Quello che si evoca con la magia)
Infatti ricordo carte con carica ma poi specificava “non può attaccare l’eroe nel turno in cui viene giocato” in pratica corrisponde ad assalto
Ma così sbroccata carica?
Allora potremmo considerare tutte le carte con questo effetto come possibile passaggio in HOF (se veramente vogliono una standard senza carica)

carica è forte, è quella cosa che ti può far vincere pur non avendo il controllo della partita.

Leeroy+poweroverwhelming+faceless erano 20 danni in faccia dalla mano, per esempio.
Il druido con sole due carte (8 mana) faceva 14 danni in charge dalla mano, quindi tu dovevi giocare sempre intorno a questa cosa e sapere che se non ti curavi o non mettevi taunt eri morto.
Ci sono molti altri esempi ma il succo è che quando giochi carica in combo (non sono i “sei” danni di leeroy a spaventare…ma quando diventanoil doppio o il triplo in combo con altre carte) non c’è interazione e chi subisce puo solo guardare le sberle in faccia, per questo in blizzard han cambiato le idee su questa meccanica, non facendo più carte o modificandone altre.

Senza contare 6 mana 12 danni per il rogue, sempre con 2 carte.

Doomsayer, visto che ora hanno creato il barile che toglie 5 a tutti.
Spirito divino, perchè è scandalosa