Nuovo giocatore consigli!

Ciao a tutti, a dire la verità ho giochicchiato in passato a hs ma in maniera molto “leggera” giusto per fare due partitine. Ora mi riaccingo a giocarlo ma in maniera più seria, vorrei dei veri consigli per muovermi in questo mondo, cosa fare quale modalità e anche dove spendere i soldi perchè vorrei investirci qualcosa, ma qualcosa di utile. Vorrei sapere anche se c’è qualche mazzo per incominciare, insomma tutto quello che riteniate che un niubbo debba sapere.
Grazie a chiunque mi aiuti :smiley:

1 "Mi piace"

Allora tutte le cose che devi sapere sono troppe :sweat_smile: ti invito a leggere questo per chiarirti le idee:

Poi per investire i soldi questo è sicuro visto il costo di HS abbastanza elevato. Limitati a prendere buste delle espansioni recenti ma comunque preparati a fare ingenti investimenti :sweat:.
Per cominciare in standard questo è un buon periodo dato che c’è il buon vecchio face hunter con cui puoi rankare bene e farci pure legend e costa poco o nulla.
Qui puoi vedere i vari face e i loro costi te la cavi con 4k polvere che con i costi dei deck attuali in HS è nulla.

E guarda pure qui per il deck in omaggio:

3 "Mi piace"

Scusa se ti faccio domande banali, ma non mi è ovvio come avviene la composizione di un mazzo, allora lo prendo e lo copio e fin li ci sono, adesso le carte che mi mancano come posso craftarle? (immagino con la polvere ma non so come craftare quelle che mi servono) e secondariamente come faccio a disincantare carte? Mi spiego meglio come posso scegliere la carta da disincantare e quella che mi serve? Non c’è altro modo per ottenere polvere?

PS. ti ringrazio della risposta :stuck_out_tongue:

La Polvere Arcana la ottieni principalmente disincantando carte. Dalla tua collezione, seleziona una carta col tasto destro e clicca sul pulsante Disincanta sotto di essa. Per crearle il procedimento è simile: se hai una carta e vuoi crearne una seconda copia, clicca e usa il pulsante Crea, altrimenti usa il pulsante Creazione per far apparire tutte le carte di un set, comprese quelle che ti mancano.
Per decidere quale disincantare, la regola base è che le carte dopo la seconda copia non posso essere utilizzate in un mazzo, quindi se hai tre o quattro copie toglie quelle in eccesso. Se però hai dubbi su un’Epica o una Leggendaria, prima forse è meglio chiedere consiglio al forum.

Altri modi per ottenere la Polvere sono dalle ricompense mensili della Classificata o dall’Arena. Molto raramente anche da missioni speciali.

2 "Mi piace"

Comunque per i soldi spesi consigliate unicamente di comprare buste? Non c’è altra maniera per investire?

Non c’è nient’altro da comprare, oltre alle buste. Punta ai bundle e alle offerte con molte bustine, convengono di più rispetto le buste singole.

1 "Mi piace"

Tieni anche conto che comprare in Hearthstone è utile per accelerare un pelo, ma è meno impattante di quanto uno possa credere.
Il tempo in hearthstone paga molto di più dei gold.

Suppondendo tu non abbia carte, adesso sei indietro di 5 set del formato standard e infiniti set del formato wild.
Per metterti in pari con lo standard dovresti spendere almeno un centello per ciasccun set (considerando che non godono più dei preorder), che è un pò improponibile.

Chiariamo subito, non pensare che spendendo ci recuperi.
Per metterti in pari serve il tempo, più che i soldi.
E questo tempo è almeno fino ad aprile.
Ad aprile c’è la rotazione, ovvero 3 set escono dallo standard e passano in wild.

Un piano d’azione potrebbe essere comprare a dicembre 2020 il preorder del prossimo set.
Comprare ad aprile 2020 il preorder del set che uscirà ad aprile.
Comprare il set di benvenuto classico.
Usare i gold che farmi da qui ad aprile per comprare bustine di questa espansione e classiche.

E fino ad aprile sukare la merda e arrangiarsi con le carte che si hanno e mazzi budget, e arrangiare gli stessi alla meglio in base alla tua collezione, senza craftare praticamente nulla

2 "Mi piace"

Perfetto, non volevo certo comprare il mondo hahahah ho voglia di divertirmi ed imparare prima di tutto ma comunque se c’era qualche acquisto “obbligato” per iniziare chi meglio di voi poteva dirmelo :slight_smile:

Un ulteriore linea di azione è condire la tua vita hearstoriana con un po’ di arena.
Se arrivi a una media di 4 win a run sei già in positivo (nn molto ma comunque positivo). Ti permette di imparare le carte e di acquisire i fondamenti del gioco.
Probabilmente prenderai molti schiaffi all inizio (com’è successo a tutti). Secondo me se la modalità vedi che ti piace vale la pena impararla visto che ti permette di essere (col tempo) freetoplay.

Non è obbligatorio ma il bundle di benvenuto (10 pack classici+ leggendaria casuale non dorata a 5€) è il miglior acquisto che si possa fare su HS visto che hai da poco ripreso a giocare.