Orario uscita avventura

Vorrei sapere l’orario specifico dell’entrata della nuova avventura. Grazie in anticipo

Alle 19 su computer un po’ dopo sugli altri dispositivi

Grazie tante per l’informazione

1 "Mi piace"

Per ipad ancora non compare l’aggiornamento come mai ?

Le meraviglie degli aggiornamenti per ios… oltre al fatto che fare acquisti su hs dai prodotti marchiati mela costa già di più, sembrano anche essere gli ultimi che ricevono gli aggiornamenti. Ieri ho aggiornato da pc Windows alle 19 e da mobile android ( da amazon appstore) verso le 22,30… veramente strano che per il resto ancora non ci sia nulla

L’aggiornamento viene gestito da blizzard solo per quanto riguarda il client ufficiale, quindi da PC. Per le altre piattaforme viene gestita rispettivamente da google, amazon o apple, quindi dovrà seguire le loro tempistiche. E a quanto pare, apple ci mette di più a caricare l’aggiornamento

1 "Mi piace"

Io ho aperto un ticket ,vediamo cosa dicono .
Che scrivano allora sui dispositivi iOS che le avventure escono un giorno dopo non che là si può giocare il 21 anche li

No, è che devono essere proprio ritardati…
Sono anni che sanno del delay di uscita degli aggiornamenti da pc a mobile per colpa dei vari store che fanno i loro controlli…
Facessero scaricare la versione mobile dal loro sito risolverebbero il problema, ma boh…

Bei tempi quelli del Symbian dove potevi scaricare sul telefono tutte le app che volevi senza ricorrere agli stores… :sweat_smile:
Lo store ti da visibilità e ti toglie in controlli.
Comunque questa è una bella cappella probabilmente generata dal fatto che voglio rollare la patch dell’avventura e quella per i problemi di Ipad contemporamente dato che è un’utile avere una avventura nuova e non poterci giocare.

Ma in realtà possono farlo uscire sia sullo store che sul loro sito, non cambia un granché.

In realtà non possono. Le applicazioni su telefono richiedono tassativamente uno store, sia play store, amazon store, aptoide ecc. Sicuramente per far uscire l’aggiornamento un giorno prima non conviene investire in uno store personalizzato blizzard per un unico gioco (che alla fine sarebbe uno sviluppo a spese degli utenti) . L’unica cosa che possono fare è cedere l’app e lasciare che siano gli store responsabili a caricarla

Uscito ora l’aggiornamento su iOS!

Non per il mio iPad… com’è possibile?

Hai provato anche scrivendo manualmente il nome del gioco sullo store?

Guarda io l’ho scaricato su un iPhone ma lo store dovrebbe essere lo stesso .-.
Prova ad andare sulle app da aggiornare e aggiornare la lista portandola verso il basso

Aggiornamento in download adesso, prima non era disponibile, boh meglio tardi che mai… :sweat_smile:

Guarda che ti stai sbagliando non serve chissà cosa basta far scaricare l’apk e scegliere di installare da fonti sconosciute, l’ho sempre fatto con qualsiasi app incluso Hearthstone e il download da un sito non è diverso da qualsiasi altro gioco dove scarichi direttamente l’eseguibile…

Apk è un’estensione di android (ossia di google). Vale a dire che blizzard, come qualsiasi altra società che lavora tramite network, dopo aver fatto una qualsiasi applicazione dovrà utilizzare un particolare strumento fornito da google (sdk mi pare di ricordare che si chiami), per effettuare una conversione in apk, seguente al file con estensione .exe.
In sostanza:
-la marchetta google se la prende in ogni caso

  • l’app per telefono sarà sempre sviluppata dopo, in quanto più semplice, sarà sempre un “taglio” di quella principale.
    -Senza uno store sarà impossibile effettuare acquisti in app (nota che le apk derivanti da fonti sconosciute o sono estrapolazioni modificate dal play store, oppure app che non hanno scopo di lucro)
    -apple non permette l’installazione di app al di fuori dello store, per cui qui non si risolverebbe il problema
    -attraverso lo store si ha accesso ad un numero più elevato di utenti.

Per cui, se io lavorassi alla blizzard, eviterei in ogni caso di far uscire l’app da una piattaforma che non sia quella ufficiale. Loro ne sanno sicuramente più di me, e fanno lo stesso.

Conversione da .exe a .apk con strumenti di sdk…
Ok mi sa che non hai chiaro come funzioni la compilazione di un applicativo, te lo spiego io in modo moooooolto semplice.
Tu hai il tuo progetto unity o fatto con android studio o con quello che vuoi e dovrai compilarlo con un aposito software che usa gli sdk di google per generare un file .apk.
Ora tu non hai ancora caricato niente sul play store in quanto ti serve una chiave di sicurezza per determinare la tua persona in fase di pubblicazione sul play store, poi potrai pubblicarla.

Il play store serve solo per una questione di visibilità, quello che fai quando viene scaricata un’app è scaricare un’apk che è più sicuro e con il quale si è più comodi a fare pagamenti potendo usare il circuito collegato al play store.
Riguardo a questo punto ti posso dire che l’acquisto di beni in game/premium può avvenire in diversi modi come paypal e circuiti bancari che casualmente, quest’ultimo, è proprio quello che usano per la versione computer e il negozio online grazie ad una semplice pagina web.
Quindi basterebbe far in modo di inoltrare la richiesta al loro circuito di pagamento (aprendo la pagina web per intenderci) e il gioco è fatto.
Se poi si sono messi delle limitazioni loro non si sa, ma a prescindere dal perché è una scelta stupida.
Per apple vabbè è un sistema chiuso dove tutto viene fatto con un’unica quindi loro sono un caso a parte.

Nulla ti vieta di pubblicarlo sia sul sito, sia sul play store anche scaricandola una volta da una parte una dall’altra si ha comunque la stessa versione semplicemente in un caso l’acquisto lo fai sullo store blizzard, nell’altro sul play store, ma i tuoi dati in game non cambieranno.
Se poi ne vuoi parlarne meglio in privato ti mando la richiesta di amicizia in game così da non intasare il forum con un off topic…

Fonti:
Compilazione apk/formato ios per unity:

1 "Mi piace"

È possibile, ma perché sbattersi per un NON problema che interessa probabilmente il meno del 2% dei giocatori? :slightly_smiling_face: