Ottenere più polvere arcana

Gioco da più o meno quattro mesi, per rankare ho bisogno di giocare un mazzo competitivo, il problema è che da quando gioco sono riuscito a craftare solo un mazzo semi-competitivo e alla lunga diventa quasi noioso giocare solo con un mazzo in quanto con gli altri non riesco a vincere… quindi la mia domanda è: ci sono dei modi per ottenere in maniera “veloce” e “facile” senza shoppare?

Non ci sono modi veloci e facili per guadagnare la polvere arcana.
Invece ci sono un sacco di trabocchetti per perderla in modo facile e veloce, craftare mazzi “semi-competitivi” è di solito uno di questi.
Dovresti tenere stretta la polvere e craftare chiedendo pareri e linkando la tua collezione.

Per ora no, e non ci sono nemmeno modi “lenti e difficili”.
Magari con l’introduzione del nuovo sistema, sarà possibile farmare anche se lentamente (dal 12 novembre).

Se vuoi giocare più di un mazzo e in tempi brevi non hai altra soluzione che shoppare.
Triste ma vero. Un consiglio per fare più polvere è di non scartare nemmeno le doppie quando esce una nuova espansione.
Così facendo appena vengono fatti dei nerf guadagni più polvere scartandole, e tanta di più.
Questo è l’unico modo per guadagnare un po’ più di polvere.
Altrimenti l’unico modo che vedo per gestire un po’ più liberamente le risorse avendo la possibilità di permettersi un errore (soprattutto se si gioca da poco) è di shoppare.
Il massimo sarebbe di fare il preacquisto della espansione che sta per uscire e fare come scritto sopra per la polvere

1 "Mi piace"

shoppare non serve a nulla perchè il contenuto è troppo casuale, non si possono scambiare le carte trovate e il sistema di spacca/crea carta è sbilanciato. infine, ormai quasi tutti i mazzi richiedono da 1 a 3 leggendarie precise che ovviamente non hai (o se le hai non hai le epiche rare per completare il mazzo) e le leggendarie costano una marea di polveri.

solzuione 1: cambia gioco
soluzione 2: fatti 6 mesi prendendo sberle da chiunque e non usare i gold. ad aprile quando ci sarà la rotazione compri il set più recente, poi da lì metti da parte i gold per altri 4 mesi per prenderti buste del set successivo.
fra qualche anno (forse) avrai una collezione decente per giocare 2-3 mazzi del momento.

Grazie mille per la risposta, viene però nuovamente a galla il fatto che io sia un principiante in materia, quindi… come faccio a linkare la mia collezione per farmi dare dei consigli?

Non c’è un sistema per condividere la collezione dall’interno del gioco, purtroppo. Una soluzione potrebbe essere iscriversi a Hearthpwn o Out of Cards. Sono dei siti che permettono di caricare online la tua collezione, ma purtroppo non li utilizzo e non saprei dirti di più.

Ancora più semplice, c’è Hearthstone Deck Tracker (che è un programma che se giochi da pc dovresti avere, aiuta tantissimo tenendo traccia delle carte che hai ancora nel mazzo e altre informazioni, nonchè informazioni per battlegrounds o alro) che si appoggia al sito HSreplay.
Da quel sito connettendo il tuo account puoi visionare sia i replay delle tue partite che la tua collezione e linkarla.
E fa tutto in automatico, basta che hai connesso l’account e usi Hearthstone Deck Tracker.

1 "Mi piace"

Maff18 se vuoi aggiungimi in game così ti posso aiutare e rispondere a delle domande sono Dunadan#2666

E se vuoi entra nel gruppo del forum https://blizzard.com/invite/NaaaqrCpgO

1 "Mi piace"

ciao ti ho aggiunto fra i miei contatti mi farebbe molto piacere un tuo consiglio sulla mia deck per tutti coloro che mi vogliono aggiungere DarckSize#2318

ciao, mi fa molto piacere, se ti interessa trovare nuovi amici puoi scrivere un post qui

se vuoi entrare nel gruppo del forum direttamente sull’app di battle.net clicca qui

In un gioco di carte collezionabili è così da quando decessi fa uscì magic.
Devi tenere botta almeno per il primo anno quando usciranno dallo standard espansioni di cui tu non hai nemmeno una carta. Poi vedrai che le cose si stabilizzeranno e tutto scorrerà più liscio.

BattleTag DarckSize#2318
Regione ( EU)
Orari di gioco dopo le 18:00 pm nei giorni feriali e nel week and riesco a giocare molto di piu
Livello d’esperienza (principiante)
Eroi preferiti (sciamano,cacciatore di demoni, tayrande)
Sto cercando (un compagno con cui fare pratica, un maestro, )
Descriviti non conoscevo questo gioco fino a un mese fa, non pensavo fosse cosi divertente, cerco di salire di livello ,ma un po come per tutti all’inizio non è semplice, visto che spesso ti devi confrontare con aversari che hanno delle deck veramente competitive e di livello oro
chiunque mi voglia aggiungere è gradito grazie a tuti

mi dice che l’invito e scaduto

Acchiappa questo: