Pairing system impazzito, o cosa?

È da qualche giorno che ho ripreso Hearthstone, mi sono craftato qualche mazzo e lo sto provando in amichevole.
Alcuni sono mazzi meme o esperimenti, altri sono mazzi più da ranked.
La cosa che mi ha lasciato un po’ spiazzato però è l’accoppiamento nelle partite.
La stragrande maggioranza dei giocatori che incontro hanno tutti l’eroe dorato o con la skin delle 1000 vittorie, tantissimi hanno il dorso delle carte legend.
Io non ho mai fatto legend e non ho neanche un eroe dorato, e con le vittorie sarò intorno al 50% delle partite, visto che come ho già detto molte delle partite che faccio le uso come test per mazzi che voglio sperimentare, almeno la metà dei quali non è neanche in meta.

Per questo non so, se è una questione di pairing system un po’ ubriaco o magari con il semplice passare del tempo molti giocatori hanno raggiunto certi traguardi.

Allora in amichevole di fatto puoi beccare qualunque cosa anche se mi pareva tenesse conto anche del winrate, dunque anche uno con skin supergold e dorso legend se ha il tuo stesso winrate lo puoi beccare, comunque la regola è che becchi di ogni, magari gioca ranked se hai un winrate basso e non giochi da un pezzo sicuramente ti metterà contro gente simile (si spera).

1 "Mi piace"

è un po tutto quello che hai detto, però avesso il sistema ti mette contro solo giocatori con il tuo stesso numero di stelle bonus. quante stelle bonus hai tu in standard? immagino tu giochi lì, o meglio, quanti ne avevi a inizio mese quando eri bronzo 10?

1 "Mi piace"

Non è una novita che il matchmaking è fatto con i piedi e che funziona in maniera alquanto “bizzarra”. :smiley:

Però l’amichevole ha un matchmaking separato dalle ranked.

Riprendendo Zenone e facendone una sintesi (o meglio un esempio), se anche il tipo che ha fatto legend e/o 80000 vittorie decide di provare un mazzo in amichevole te lo puoi beccare tranquillamente indipendendentemente dai suoi trofei visto che vale solo la winrate di quell modalità e forse poche altre cose ma di minor conto.

2 "Mi piace"

Che poi comunque non significa nulla avere l’eroe goldato o il dorso Legend, anzi spesso commettono missplay ben più gravi di un novizio perché magari giocano un mazzo nuovo di cui non si ha confidenza, io non ci faccio mai caso al contorno della skin avversaria né al card back perché sono informazioni del tutto irrilevanti ai fini della partita.

1 "Mi piace"

Non esageriamo a dire che non significa nulla, la skin gold o supergold significa che ha giocato parecchio e il dorso legend significa che bene o male sa giocare.
Dire che spesso commettono missplay più gravi di un novizio non ha molto senso, o davvero crediamo che uno che con una classe ha più di 1000 win e magari vari legend sia al livello di un novizio?
Comunque anche a me non importa il dorso legend (che monto solo quando il sistema random me lo mette) o la skin dorata per assurdo ormai faccio più caso quando becco un giocatore non gold, che è chiaro segnale di inesperienza.

2 "Mi piace"

Nella scalata da D5 a legend, ho notato che ero l’unico senza eroe golden :sweat_smile: (incluso il contorno del potere eroe, che rimane di legno anche con i ritratti alternativi)

2 "Mi piace"

Siamo in due, nonostante giochi da quasi un anno e ho fatto legend spesso non ho nessun eroe con skin dorata :rofl:

In wild trovare a rank elevati qualcuno non dorato è assai raro in effetti.

nella scorsa season, verso la fine del mese, io ero a gold, dopo un partita chiedo l’amicizia al tizio e vedo che è leggenda!!! ciò a messo fine alla credibilità della Blizzard per quanto mi riguarda.

EDIT: in ranked ovviamente

Una cosa risaputa da tempo ormai, da quando hanno introdotto il nuovo sistema basato sull’mmr il rank di fatto serve solo a segnare i premi che riceverai non ha più nessuna funzione reale, ci sono anche leggende che hanno sfidato gente a bronzo, per questo hanno tolto la possibilità di vedere il rank tranne quando sei legend.

1 "Mi piace"