Perplessità trogg

se faccio la pozione della follia su questa carta
Imgur

ne prendo il controllo e diventa una 3/3.

se faccio
Imgur
il trogg diventa PRIMA una 3/3 e quindi non muore.

Qualcuno può dirmi perchè in un caso la carta ha la precedenza sull effetto del trogg e nell altro è l’effetto del trogg che ha la precedenza sulla carta?

Forse perchè nel caso della Pozione della Follia il Trogg è ormai selezionato come bersaglio e non può sottrarsi all’effetto anche se il requisito non è più soddisfatto. Invece con Parola d’Ombra: Orrore c’è quella pausa data dall’effetto ad area che permette al Trogg di salvarsi.
:man_shrugging:

1 "Mi piace"

anch io ho pensato che la differenza è data dalla dicitura “bersaglio”, però non trovo nessun appiglio logico. Se devo dirvi la verità per me la spiegazione è “perchè si” :stuck_out_tongue:

Hai provato anche con parola d’ombra dolore con l’attacco del Troll già impostato a 3? Se con questa spell funziona, sarà proprio come ha detto herblow nel primo post.

1 "Mi piace"

La sequenza dell animazione è sempre:
lancio la magia
aumenta l attacco del trogg
la magia si risolve

Quando la magia bersaglia (dolore e pozione della follia) anche se i requisiti a fine della catena non sono stati soddisfatti si attiva comunque. In altre parole la pozione frega un minion che ha 3 di attacco e la shadow pain uccide un minion con 4 d’attacco. Evidentemente tali carte “guardano” se i requisiti sono stati soddisfatti durante il loro lancio e non alla fine.

Le spell che invece nn bersagliano (l’animazione segue sempre lo stesso ordine di sopra), ossia le Aoe, conteggiano gli effetti che si sono susseguiti.

Ora lo so, ma sinceramente se devo spiegare il perchè… boh, mistero della fede hearstoriana :roll_eyes: