Problemi post patch

E’ sempre la solita, vecchia storia.
Sono un utente Blizzard da più di 20 anni ormai, ma vedo che nulla cambia, che sia Diablo, Heartstone o altro.
Riassunto: gioco senza problemi da mesi, poi arriva una grande patch e il gioco si rifiuta di partire.
Assistenza tecnica? Peggio che andare di notte. Risposte del tipo: hai controllato se la spina è accesa? Hai controllato se l’interruttore è su “on”? Poi si passa a livelli più raffinati, ti rimandano a FAQ vecchie di tre o quattro anni: hai disinstallato e reinstallato? Hai cancellato la tal cartella? Livello ancora superiore; hai aggiornato i driver? Ma sant’Iddio, a parte che sono aggiornati, se dopo una VOSTRA patch di aggiornamento il VOSTRO gioco diventa incompatibile con qualche driver, non è il caso di avvisare prima di installarla di prepotenza? O magari di testarla prima?
Poi dopo una o due settimane, in genere arriva la patch della patch e in genere, zitta zitta, mamma Blizzard rimette le cose a posto.
Io da martedì, dopo aver installato 5 giga di patch (21.6.0.124497), non riesco più ad avviare il gioco.
Per adesso il gioco resta lì, in attesa che qualcosa succeda. La disinstallazione risolverebbe il problema in via definitiva, credo, ma voglio dare ancora fiducia ai nostri bravi programmatori.
Ah, e aggiungo pure: è da questa mattina che cerco di aprire un ticket nella sezione “Assistenza”, ma anche lì: “Non puoi aprire questo ticket.
Si è verificato un errore. Il problema potrebbe essere temporaneo, pertanto ti preghiamo di riprovare più tardi.”
Qualcuno mi sa suggerire come aprire un ticket per segnalare l’impossibilità di aprire un ticket?