Quale leggendaria creare?

Sono arrivato a 1600 essenze, e vorrei il consiglio da parte dei veterani su quale leggendaria craftare, gioco principalmente shamman e l’opzione si è ristretta tra due carte:
-istruttrice cuorfiammante
-oratrice gidra
Istruttrice mi serve sia per l’evolve shaman che per il control
Oratrice per il totem o per il control
Cosa fare?

Io le ho entrambe, non sono sicuramente un veterano, però secondo me la firehearth è migliore, gidra mi piace di più nel druido perché secondo me interagisce meglio con le spell, con lo shaman spacca solo con bloodlust secondo me, ma ti ripeto con lo shaman non uso gidra, preferisco firehearth, lurker e le altre per la standard

1 "Mi piace"

Diciamo che lo shamano fa abbastanza ridere in standard…

In wild ti divertiresti di più se vuoi giocare shaman, ci sono molti archetipi, big shaman e even shaman i più forti (quest’ultimo costa pochissimo).

1 "Mi piace"

Quindi eventualmente l’ago della bilancia tende verso istruttrice.
Grazie del consiglio toxicBamboo☺
Ho 1600 essenze dubito possa craftare l’even shaman con così poco… prima o poi ci farò un giro in wild!
È vero non è sicuramente il top tier, non è neanche tra i T2, ma forse con la prossima busta migliorerà e allora lì saranno schiaffoni

Si bè ora come ora in sciamano istruttrice, anche se come già detto non è che goda di ottima salute, chissà in futuro potrebbe diventare più importante oratrice, io personalmente eviterei di spendere polvere (se uno ne ha poca) su classi messe così male rischi di trovarti a secco di risorse con dei deck che perdono e basta.

1 "Mi piace"

Metaldemon non è che potresti eventualmente passarmi qualche lista? Per favore?
Zenone non hai tutti i torti però mi piace la classe sciamano e ho trovato molta roba per quella

questo è l’ultimo report in wild. faccio prima a linkarti direttamente qui che a copiare tutti i mazzi
ahttps://hearthstone-decks.net/team-wildside-wild-meta-report-august-2020/

cercati li i mazzi dello shamano e guarda in che tier si trovano (c’è big shaman e even a t2, poi a t3 c’è aggro, reno e odd).
Anche in wild lo shamano non è t1, giusto per essere chiari, ma sicuramente se la passa meglio che in standard.

Comunque una cosa che trovo interessante dell’even shaman è che funziona e punto, non devi essere per forza avere tutte le carte della lista.
Chiaramente più giochi seriamente e più punti in alto e più ti servono certe carte…ma per iniziare si può abbozzare un even shaman molto budget.
Io stesso gioco una versione “budget” priva di vessina, storm bringer o altre leggendarie che non siano genn.

Il big shaman invece ha una lista molto più core in quanto ruota specificamente su certe carte. Si, c’è qualche margine di budget (ad esempio cambiare yshaarj con un altro ciccione, il drago nuovo a 8 mana per esempio) ma certe carte sono insostituibili.

Menzione particolare per odd shaman, che è budget (le leggendarie aiutano ma puoi sostituirle) e divertente, lo sto giocando molto in questi giorni.

Tu da quanto giochi?
Secondo me quando ti senti di affacciarti alla wild si potrebbe provare ad abbozzare un even shaman budget per partire.
Magari ti sembrano dust buttate se preferisci seguire lo standard…ed è solo per questo che ti invito a pensarci due volte.
Dal mio punto di vista la wild è la modalità più bella e anche più facile da seguire e tenere aggiornata, ma se uno preferisce lo standard è giusto che tenga le sue risorse li.
(in standard comunque un free to play non fa in tempo a farsi un mazzo che è nerfato o esce una nuova espansione e via di nuovo come un gatto a mordersi la coda, in wild invece il sacrificio iniziale magari è più grande ma alla lunga l’economia è più sostenibile)

E sarà quasi un mese, comunque ci devo pensare grazie di tutto

In un control shaman, sinceramente ci vedo meglio Gidra.

Sarà che ho l’altra leggendaria e, usandola in wild, non è che ti dia tutte se grandi magie per controllare board; però spesso escono magie piccole per ciclare (la uso per trovare silence/rane/trasformazioni).
Non so in standard come se la cavi, ma non la ritengo una leggendaria indispensabile (non ha molto di particolare); per dire, anche se oggi non è usata, Dama vashi secondo me ha più potenziale di istruttrice cuorfiammante.

Comunque la dust non scappa! Non avere fretta che magari nella prossima espansione (tempo due mesi, tantino) ci sarà una leggendaria che ti piace davvero tanto.
Il mio consiglio è quello di non craftare leggendarie solo perchè puoi e vuoi aggiungerle al mazzo (se hai 30K dust ok, ma se hai solo il minimo ci penserei due volte).

Se vuoi fare il super avido, potresti addirittura cominciare ad accumulare dust da adesso per craftare carte che ad aprile andranno in hall of fame, per ricevere dust gratis (è un discorso complicato, se vuoi approfondire c’è questa guida , ma in breve

una leggendaria dorata che viene spostata nelle vecchie glorie ci frutta la bellezza di 3200 dust e in più, ovviamente, ci lasciano la carta che possiamo distruggere (per altre 1600 dust) oppure tenere.

Il primo anno di gioco ho preso in questo modo 3200 dust gratis (disincantando ogni singola carta dorata più altre non dorate per poter craftare le leggendarie, perchè non ero a conoscenza di questo stratagemma e sono arrivato impreparato), metà delle quali buttate mesi dopo per lo schiattamorti perchè sono furbo

Tu hai ben chiaro come funziona ovviamente, ma scritto così potrebbe essere frainteso.
Non c’è nessun guadagno di dust, ma solo di carte.
La dust che hai ricevuto per la leggendaria l’hai spesa prima per creartela (e non è stata nemmeno una buona mossa perchè come hai detto hai disincantato molto per craftarla dorata in vista del rimborso…a quel punto era meglio accontentarsi della versione normale!)

1 "Mi piace"

Beh, baku e genn li ho sempre odiati, alla fine ho perso qualche carta inutile per poter prendere 3200 dust (disincantandole per sempre).

Nessun rimpianto (tranne aver craftato lo schiattamorti), sono carte troppo rigide per i miei gusti.

Le non doppie disincantate erano il trash del trash, e per assurdo, ora le ritroverò facilmente aprendo pacchetti wild (saronite chaingang l’ho già ritrovato doppio; prevedo che rimarrà comunque inutilizzato)

@LeiShen Ovviamente il mio discorso è molto confuso, ma una volta che assisti ad una rotazione capisci cosa fare alla prossima. Se cerchi nel forum “hall of fame”, sicuro ci sono discussioni infinite perchè ogni anno c’è qualche nuovo giocatore che non sa cosa fare (o non nuovo che comunque vuole essere sicuro al 100%)

ma a spaccare e craftare sono scelte, ed è un discorso a parte (hai fatto bene? male? non importa, non è questo il punto).
Il punto è che alla hall of fame NON guadagni dust craftando le carte che vanno in hall of fame. Guadagni invece carte (wild).
Sempre un guadagno è, ma non è un guadagno di dust.
Premettendo che non ho ben capito da dove sono uscite le 3200 polveri…non le hai guadagnate se hai craftato le carte in questione. Hai avuto le carte gratis, semplicemente.