QUEST HUNTER?! Cosa ne pensate?

Salve, ultimamente ho un sacco di dubbi su questo deck. Per prima cosa, conviene craftarlo? purtroppo non ho halazi e neanche la quest per cui ho un po’ paura a spendere 3200 dust. Pensavo di sostituire halazi con leeroy per dare più value all’attacco e pensando a una possibile combo del tipo unleash the hounds+leeroy+potere eroe (fate il calcolo dei danni ahah). Che ne pensate? Consigliate di giocarlo?

No, solo for fun ma non pensare di farci rank 5 molto facilmente

1 "Mi piace"

Sconsigliatissima.
E’ una delle quest peggiori, se ti va di craftarla “perché sì” allora auguri ma se il tuo obbiettivo è “scalare” ti direi di lasciar perdere la quest.

Ragazzi non so quanto siete informati però non potete rispondere a caso, è uno dei mazzi più sperimentati dall’ultima settimana a questa parte ed eccezion fatta per il matchup con i sacerdoti se la cava molto bene in ranked

Edit: ovviamente nelle versioni complete e non montate a caso

Non lo so, il mazzo mi sembra sperimentale, però ha da dire la sua, contro warrior sicuramente non vincerà sempre però contro Shaman e druid se la può giocare, magari perde ma mai dire mai

Credo che la chiave sia “sperimentati”.
Gli esperimenti possono andare bene o male e al momento non mi pare così forte ma è anche vero che non gioco molto in standard così come è vero che non esiste un criterio “oggettivo” per rispondere a domande del genere senza partire da una base precisa.
Non mi sembra una grande idea spendere 3200 dust per carte così specifiche “sperimentali”.
Una settimana è poca roba, il meta fluttua sianel tempo che in base al rank.
Ben venga chi ha altre opinioni e corregge chi sbaglia, sbagliare fa parte della discussione :smiley:

Io ad esempio oggi non ho incontrato cose diverse da sciamani e preti, anzi un solo cacciatore su 10 partite ed era mech. Vista la mia l’esperienza odierna ma anche di altri che giocano in standard più di me, proprio perché girano preti non mi sembra una grande idea.

Poi ad essere precisi bisognerebbe specificare a che rank l’OP gioca attualmente, quali sono i propri obbiettivi nel gioco/stagione e se 3200dust per lui fanno poca differenza.
Diversamente, l’unica risposta che si può ottenere è “a caso” al più approssimativa e generica.

1 "Mi piace"

Sono d’accordo con te meus, alcune volte mi sono trovato in difficoltà contro il quest hunter, e non solo, ma nel early é nel mid game é fortissimo, per cui contro control o mid può vincere
E poi mi chiedevo, 9000 dust per un mazzo fun?! La blizzard nasconde qualcosa allora ahah

No ma certo ci mancherebbe, neanche io consiglierei di craftarlo al momento, solo che sono entrato nel topic e ho trovato due bocciature tout court e per quello sono intervenuto

Per l’autore del post, ricorda che mentre Halazzi si può virtualmente usare in “tutti” i deck del cacciatore, la quest ovviamente va solo in questo mazzo, quindi io crafterei solo se hai voglia di contribuire alla sperimentazione e hai un po’ di dust residua

Su hs replay la lista migliore ha +57% wr, non malaccio, e devo dire che di questa lista mi manca solo la doppia copia dei serpi, che potrei comunque sostituire col topo, così da sorprendere gli avversari dato che sanno che si gioca solo serpi nel quest.

Da sperimentare, ma personalmente non spenderei dust se non la avessi già la quest e men che meno per halazi (che comunque ho).

### Quest Hunter
# Classe: Cacciatore
# Formatto: Standard
# Year of the Dragon
#
# 1x (1) Lupo della Foresta
# 2x (1) Lince Verartiglio
# 1x (1) Aprire la Cripta
# 1x (2) Vendetta della Selva
# 2x (2) Trappola di Serpi
# 2x (2) Scagnozzo Cinghiale
# 2x (2) Lanciatore di Coltelli
# 2x (2) Esploratrice Avventurosa
# 1x (3) T4GL18
# 2x (3) Sguinzaglia i Segugi
# 1x (3) Orsatron
# 2x (3) Lancia del Deserto
# 2x (3) Famiglio Animale
# 2x (4) Presenza d'Ossa
# 2x (4) Maestra del Culto
# 1x (5) Zilliax
# 2x (6) Sciame di Locuste
# 2x (10) Gigante di Mare
#
AAECAR8G3gSggAPXjwO2nAOkpQOftwMM0wG1A8cDqwaxCNsJoIUDx50D5KQDu6UD8qUDmKkDAA==
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone
# Trova questo mazzo su https://hsreplay.net/decks/zE37crWKs5XZbJhRNlkFrd/

Ma io non l’ho bocciato a prescindere, ho semplicemente detto che per farci rank 5 lo devi saper giocare davvero bene.
Ho visto diversi video e io stesso lo gioco tra rank 15 e 10 sul server americano quindi so a grosso modo di cosa sto parlando.

Purtroppo non ho il premium su hsreplay però a nasometro credo che usare i filtri sui rank faccia la differenza; ho il dubbio che senza questi paletti, le statistiche possano essere abbastanza diverse da portare a conclusioni sbagliate.
E’ una cosa che pensavo da un po’ ma non ho modo di verificare.
Se c’è qualche premium user che vuole togliermi una curiosità si faccia avanti.

/Fine OT

@MEUS10
Probabilmente sono stato troppo duro ma ho dedotto che se uno chiede sullo spendere N dust, vuol dire che non può sprecarla.
Quindi ho cercato di essere il più diretto possibile per dire che in questo caso non consiglio esperimenti (poi ripeto non sappiamo nulla dell’OP) visto che ci sono alternative più consistenti in base agli obbiettivi che uno si pone ma che sono soggettivi e non sappiamo XD

Meglio 3200 polveri oggi che un Vek’lor (rip mie 1600 polveri :cry: ) a prendere la polvere domani.

Ho provato questa (https://hsreplay.net/decks/addr49yzNUTpoISjuVhwh/) lista di quest hunter, data al 60,7% di wr, mi mancano 1x serpi e 1x flark che ho sostituito con 1x topone e 1x siamat (si accettano consigli su cos’altro potrei sostituirgli, mi sono appena accorto di avere Onyxia in collezione).

Ho fatto 10 partite e ne ho vinte 7 in scioltezza scalando da rank 5 a rank 4. Le prime due perse miseramente per missplay dovuti soprattutto all’inesperienza col mazzo (tipo attaccare con l’arma della locusta DOPO aver già attivato il potere eroe +2 attacco).

Quindi direi non male…

Edit: countera alla grande quest e murloc shaman…

Ti direi di evitare onyxya, troppo lenta come giocata, per di più una board di 1/1 è di facile pulizia

p.s. per la winrate ci andrei piano, io ho montato un rage warrior e ho fatto da rank 10 al 5 perdendo 2 partite, questo lo rende competitivo? No di certo
Direi di aspettare un pò prima di dire è buono in certi matchup e ha tot winrate
Hearthstone avendo un meta molto stabile porta i giocatori a memorizare le varie giocate, questo porta a girare attornoa diverse carte
Un deck che spunta dal niente pone in confusione i giocatori che hanno meno flessibilità il che li porta a fare missplay
Io non dico ne buono ne cattivo, non l’ho mai visto all azione…
Comunque io supporto chi dice di non craftare se si ha scarsità di polveri, rimane un azzardo hazali rimane inutile all’hunter, ha visto gioco in diverse fasi di passaggio ma ogni volta che un deck è stato ottimizato è scomparso

Ma infatti sopra sconsiglio di craftare questo mazzo, io lo sto provando perché “sfortunatamente” ho sbustato sia halazi che la quest…

Per rafforzare il suggerimento di non fidarsi troppo dei winrate vi porto la mia esperienza di sta sera
Premessa: sono patito degli highlander con il mitico zepris
Sta sera ho montato un highlander aggro shaman così per sfizio (è di un trash senza fine ma lo vedrete più avanti)
Ho fatto 10 partite a rank 4/3 vs:
1 shirvalla pala W
2 quest priest W
3 pala handbuff? W
4 quest maygos druid L
5 tempo priest W
6 quest druid W
7 murloc shaman W
8 highlander pala W
9 quest shaman W
10 quest druid L
Ora se facessi una percentuale sarebbe 80% di win XD
L’ho postata principalmente perchè mi fa divertire la cosa e volevo condividerla XD
Ecco a voi il mazzo (rullo di tamburi)

ZepAggroShaman

Classe: Sciamano

Formato: Standard

Anno del Drago

1x (1) Folgore della Terra

1x (1) Scarica Voltaica

1x (1) Trincafango

1x (2) Elementale Turbinante

1x (2) Forza Terrestre

1x (2) Leccostecco

1x (2) Nembo Minaccioso

1x (2) Reazione Elementare

1x (2) Totem del M.A.L.E.

1x (2) Zefris il Grande

1x (3) Elementale Indomito

1x (3) Elettra Destatempeste

1x (3) Getto di Lava

1x (3) Lupi Spirituali

1x (3) Sguazzapantano

1x (3) Spirito della Rana

1x (3) Tempesta di Fulmini

1x (4) Imbrigliatuoni

1x (4) Maleficio

1x (4) Succhiavita

1x (4) Vessina

1x (5) Brama di Sangue

1x (5) Martelfato

1x (5) Zilliax

1x (6) Elementale del Fuoco

1x (6) Pioggia di Rospi

1x (7) Buttafuori Antigentaglia

1x (7) Siamat

1x (8) Al’Akir

1x (8) Fontana Semovente

AAECAaoIHiC9Ae4B4AL1BP4F/wWGBuAGkwmw8ALv8QKz9wKP+wKZ+wKc/wKKgAOggAOLhQOMhQPbiQPzigP2igOKlAPGmQP8owPPpQPmpQP5pQOEpwMAAA==

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Mi piace, lo proverò…

Devastante anche contro Control Warrior:
https://hsreplay.net/replay/Cvajfn87BRbpgR8ZFaLKiR

Edit: secondo me non si rendono ancora conto che l’hp è un bloodlust… a 2 mana

La quest dell’hunter mi è uscita come leggendaria regalata dal preorder dell’avventura, non l’avrei mai craftata, ho montato il mazzo per divertitmento e per provarla, dato che dalla lista “standard” mi mancava solo Flark. Questo è il risultato, sono solo 27 partite, ma per il momento da rank 5 sono arrivato a rank 3 ***:

https://imge.to/i/v4BwHm