Quest hunter wild ridicolo

Quanto dobbiamo aspettare prima che nerfino la quest dell’hunter in wild? È letteralmente impossibile giocarci contro, con le carte che ci sono in wild a turno 4 spesso e volentieri chi la gioca ha già completato tutti gli step senza curarsi minimamente di quello che fa l’avversario perché tanto sanno di aver praticamente vinto la partita.
In standard (formato che dovrebbe essere il suo “habitat”) al contrario è pressoché inutile nel meta attuale, c’è bisogno di un cambio drastico di design perché così non può rimanere a mio avviso, e non credo di essere l’unico a pensarlo.

La wild è morta e non lo sa?

Ci sono modi per fregare la quest dell’hunter. Alcuni giocatori usano delle carte che costringono l’hunter a mettere sul tavolo Tavish prima che il giocatore lo giochi nel suo turno oppure in altri casi hanno magie che trasformano un servitore casuale nella mano dell’hunter in uno con mana inferiore. Dal momento che l’hunter ha pochissimi servitori è altamente probabile che ad essere trasformato sarà proprio Tavish. Questo può funzionare solo se l’hunter finisce la quest ma non può giocare Tavish nel turno in cui termina la suddetta quest. In quel caso, quando il turno passa all’avversario si può fregare nei due possibili modi che ho spiegato sopra.

in pratica non esistono i counter perchè quello che dici è appunto sperare che l’oppo abbia giocato male. ormai anche i sassi sanno di dover aspettare il turno 6 per fare l’ultima magia a costo 1 e poi giocare tavish appena ottenuto.
non funziona neanche il geist perchè a turno 6 quando lo giochi sei già a metà vita o quasi.

inoltre, solito problema di hs, mettere i counter nel mazzo non funziona quasi mai perchè il mazzo viene depotenziato contro tutti gli altri mazzi che non siano cq hunter. inoltre la cosa grave è diventare ancora più dipendente al sistema di matchmaking (che per come và blizzard e hs non c’è da fidarsi).

mi chiedo perchè non implementare nel sistema di creazione mazzo, la negazione ad inserire una carta nel mazzo quando è presente un altra specifica carta. con questo modo, non sarebbe permessa la combo baku+cq e si potrebbe giocare solo hunter dispari oppure solo cq.

vabbè questo hunter in wild è il classico mazzo per chi non sa giocare e vuole andare su, butti cose a caso e ciao, è un cheat legalizzato.
Se ti bendi e giochi vinci di sesta mano, altro che bot, preferisco incontrare dei bot piuttosto che perdere tempo contro gente che non sa neanche lontanamente cosa sia una sinergia o semplicemente non saprebbe mettere insieme un mazzo da solo.

Ci sono molti pro di hs che non sono deck builder (non sono granchè capaci a creare mazzi) eppure ti fanno top 200 Legend ogni mese… d’altra parte però sanno cosa sia l’order delle giocate e difficilmente ti giocherebbero un Palm reading DOPO aver giocato qualunque altra carta.

Io stesso non sono capace a mettere su un mazzo (e per mazzo intendo competitivo, non for fun), sono poche le persone capaci di farlo e buon per loro se ne sono in grado

T’assicuro poi che se fai giocate a caso su hs (e per caso intendo veramente A CASO, senza pensare a nulla mentre giochi una carta) non superi manco il tutorial del locandiere.

2 "Mi piace"

fare legend e andare avanti dipende solo dal tempo speso a giocare e dal matchmaking. cosa che già inizia a sentirsi da rank 5 in poi.

io mi sono bloccato e fermato a rank 3 visto che se uso il cq hunter trovo renolock e lo sciamano che si cura+geist mentre se gioco anche io renolock mi troov contro i cq hunter che mi aprono anche se gli gioco il geist a turno 5 (si 5, con la moneta).

Dillo al quest warr, che vomita pirati. Punto. Dai bisogna essere obbiettivi, gioco da più di 30 anni a giochi di carte (magic beta), HS è oggettivamente diventato uno schifo. E scusami, ma se vuoi giocare a un gioco di carte e non sai costruire un deck da solo dopo anni di esperienza, beh meglio tornare a cyberpunk o d&d.

Figlio mio bello, tu puoi giocare pure dalle beta di briscola e tresette del 1820 (mi domando a questo punto perchè tu perda tempo con un giochino da casual come hs dall’alto della tua esperienza), se però ogni riga che scrivi la infarcisci con luoghi comuni o al massimo mezze verità del tutto decontestualizzate rispetto al tema trattato, non se ne esce.

Per essere buoni o anche ottimi giocatori su hs non serve assolutamente sapersi costruire i mazzi, è un dato di fatto. Storicamente il meta in standard di Hs non ti impone di “inventarti” i mazzi perchè esistono mazzi top tier che se impari a giocare a dovere, ti portano in alto. Ripeto, non è un’opinione, è fattuale. Anzi, sono proprio i mazzi Top tier che impediscono la nascita e il proliferare di mazzi fai da te sperimentali, e anche questo è un dato di fatto. In Wild la questione sarebbe (era?) un po’ diversa, ma pure lì attualmente vincono semplicemente i mazzi più forti.

Ora, ammesso che sia auspicabile che un giorno Hs possa diventare un poco più profondo sotto questo punto di vista (per fare in modo che il meta sia meno polarizzato e più variegato), ciò che scrivevi nel post precedente semplicemente non è vero.

Non è vero che se giochi “a caso” vinci su hs, ti invito a provare a farlo e poi a comunicarci i risultati che raggiungi. Giocare a caso non premia nemmeno se utilizzi deck aggro semplici come il pirate Warrior.

Giocare a caso semplicemente ti porterebbe a missplayare ogni secondo, a non utilizzare il mana in maniera efficace, a giocare un drop in maniera subottimale rispetto ad un altro e così via. Un quest hunter che giocasse a caso, non completerebbe manco il primo step della quest.

Giocare a caso significa letteralmente “giocare a caso”. Se ti bendi non vinci nè di sesta mano, nè di settima. Se ti bendi già è tanto trovare il mouse e cliccare sulla parte corretta dello schermo per fare il mulligan (che a quel punto faresti veramente a caso perchè non vedresti le carte).

Chi gioca aggro e vince fidati che un minimo le sinergie le conosce, perchè se non attivi le sinergie delle carte di un mazzo, anche quelle più semplici, non vai da nessuna parte, non completi le quest, non refreshi l’hp dell’Hunter e non sfrutti il potenziale del mazzo.

Possiamo stare fino a domattina ad elencare tutti i difetti del gioco (e ce ne sono), onestamente però credo che tu abbia sbagliato gioco perchè cerchi qualcosa che in Hearthstone semplicemente non serve per essere competitivi.

ma che deck vuoi fare quando:

  1. è blizzard a decidere il meta (altrimenti avrebbe già messo mano alla quest del warrior, inoltre ha fatto un ministe tutto pirati di cui uno è più op di leeroy).
  2. di 120 carte che escono ad ogni epsansione, di giocabili ce ne meno di 50, di carte must sono circa 10 e se sono epiche o leggendarie le devi craftare (hai le polveri?).
  3. non hai tutte le carte a disposizione ed l’usurante sistema di craft è rimasto invariato dall’inizio del gioco.

se parli con me: Non sono tuo figlio, hai scritto un sacco di sciempiaggini, è evidente che non sai minimamente cosa sia un board game/gioco di ruolo/briscola.

Tra “Non sono tuo figlio” e “sciempiaggini” mi sanguinano gli occhi

1 "Mi piace"

è incredibile come devi denigrare con risposte provocatorie ogni singolo post di utenti che si lamentano giustamente di qualcosa. Attenzione non sto dicendo che non devi dire la tua ma trovo incredibile come i moderatori possano permettere che ogni tua risposta sia provocatoria e quindi porti l’utente da te citato a risponderti a tono per poi prendersi un ban.

Rileggi il suo primissimo commento

Poi rileggi attentamente il mio primo post di risposta. Assolutamente neutrale ed esplicativo.

Poi , ATTENZIONE, leggi la sua risposta dove scrive:

“Dillo al quest warr, che vomita pirati. Punto. Dai bisogna essere obbiettivi, gioco da più di 30 anni a giochi di carte (magic beta), HS è oggettivamente diventato uno schifo. E scusami, ma se vuoi giocare a un gioco di carte e non sai costruire un deck da solo dopo anni di esperienza, beh meglio tornare a cyberpunk o d&d.”

A parte l’evidente tono arrogante e perentorio di ogni sua parola, LUI mi invitava dall’alto della sua presunta superiorità a giocare ad altro semplicemente perchè io avevo ammesso candidamente che su Hs non mi costrusco i mazzi da solo (come tutti, del resto). Non mi pare una colpa.

Poi rileggi con attenzione il mio secondo post di una trentina di righe dove esordisco con “Figlio mio bello” (Figlio mio bello non è un insulto in nessuna lingua del mondo). E se permetti, dopo il suo arrogante invito a giocare ad altro gli rispondo che le sue frasi sono infarcite di luoghi comuni (accompagnate da una totale assenza di argomentazioni).

Infine leggi il suo commento dell’anno di una riga e mezzo dove la riflessione più intelligente alle mie 30 righe è stata “Non sono tuo figlio”. E “hai scritto un sacco di sciempiaggini”. Sottolineo, ScIempiaggini.

Poi, sta storia del “perchè bannano me e non te” è una comica. Dopo 3 mesi continui con questa crociata vittimistica del nulla.

A parte il fatto che tendo sempre ad argomentare nei post che scrivo e mai a trollare a sbafo,
Io, A DIFFERENZA TUA, non vado a disturbare i moderatori del forum (che neanche so chi siano) sollecitandoli a bannare tizio e caio come fai tu, non me ne può fregare di meno di questi aspetti, sono totalmente estraneo a queste dinamiche.

Se tu disturbi i moderatori incalzandoli a bannare altri utenti, è normale che alla fine banneranno te.

Io ho sempre paragonato la cosa del farsi i deck ai vari cantautori, non tutti sono capaci di scrivere canzoni molti si limitano ad interpretare e parecchi sono diventate leggende della musica, stessa cosa per hs io non sono mai stato bravo a creare i deck non è nelle mie corde ma comunque anche io sono diventato leggenda :rofl:.
Creare deck è un ottima cosa e bravi chi ci riesce e bene, ma non è la regola fondamentale.

lo vedi continui ad essere provocatorio dicendo cose senza senso come questa crociata di cui parli. Non ho scritto nulla di tutto ciò, ma sto cercando di farti riflettere sul come ti poni su ogni singolo post che non la vede come te. Poi ovviamente se a te è permesso, fallo fai bene.
Ripeto mai disturbato nessun moderatore sul forum anche perchè sarebbe come parlare con un dittatore.
Detto questo non ho chiesto nessun ban ti sto solo dicendo di rivedere il tuo modo di fare su un forum pubblico dove ognuno scrive il proprio pensiero.
Grazie

riguardo a quello che scrivi in questo post, ti ricordo che puoi scrivere bene ed essere provocatorio nello stesso momento.

Ripeto dato che ti è concesso (sinceramente non so perchè ma evidentemente non è dato saperlo) continua tranquillamente.

“Come sempre ricordiamo che spesso i nostri regolamenti non sono legati a parole specifiche ma ad attitudini e a come i contenuti sono espressi o se i contenuti stessi non sono costruttivi.”
giusto per farti capire.

Io provocatorio?

Ti ho già invitato a rileggerti come si è sviluppata la discussione con l’altro tizio, perchè non l’hai fatto? Perchè ti fa comodo non farlo, ovvio. Ti pare normale rispondere ad una persona “meglio tornare a giocare a Cyberpunk e d&d” semplicemente perchè qualcuno ti dice che non si costruisce i mazzi da solo? (e sappiamo TUTTI che nemmeno serve su hs per essere competitivi)

“lo vedi continui ad essere provocatorio dicendo cose senza senso come questa crociata di cui parli. Non ho scritto nulla di tutto ciò”

ASSURDO. Sei stato TU a dirmi personalmente (e sai in che circostanza) che eri andato a cercare i moderatori chiedendo perchè non mi bannassero, menti spudoratamente, senza dignità.

Fatti curare sta sindrome di Stoccolma che hai nei miei confronti, smetti di manipolare i fatti a tuo piacimento e a mistificare la realtà, tanto ormai su sto forum ti conoscono tutti.

Hai disseminato commenti altrove sempre alludendo a me, ormai è stalking il tuo, mi devi lasciare stare, non te reggo più, sei tossico, fatti una vita.

Spero vivamente che chiudano sto tread così non sarò più costretto a ricordarmi che esisti.

come volevasi dimostrare, ma a te tutto è permesso.

Grazie del tossico e di tutto il resto.