ciao, vorrei dare la mia personale esperienza sul nuovo formato di arena, che mi ha fatto tornare a giocare con assidiuità e facendomi perdere tante ore di sonno.
La nuova modalità (parlo di quella underground) è davvero addicting, con i pacchetti leggendari e la possibilità di redraft ad ogni loss. proprio ben fatto.
IL VERO PROBLEMA? sono purtroppo le rewards. a partire dall’ingresso con due tickets (300) gold) al posto del consueto 150. potrei comprenderlo se le ricompense fossero proporzionali al costo ma NON BASATE sulle buste, dato che chi gioca ad arena cerca di arrivare ad infinity o perlomeno cercare di andare in pari coi gold. morale della favola? se arrivi a 7 win vai in pari, ed è molto frustrante dato che per arrivare a 300 gold non è cosi facile. oltre al fatto che c’è un power level evidentemente sblanciato per alcuni pacchetti (vedi le quest, il priest in generale, il mage, ecc).
Geniale mettere la ricompensa jackpot tipica dei giochi che portano dipendenza videoludica tipica delle slot machine, infatti in quasi 10 anni di arena freetoplay nell’ultimo mese ho speso centinaia di euro come un folle per poter spasmodicamente raggiungere la fantomatica reward (2 volte).
per favore, da veterano di arena, bilanciate le rewards almeno con la possbilità di poter trasformare le buste in gol e viceversa, altrimenti è davvero impossibile continuare a giocare. per “farmare” buste c’è gia la modalità delle 5 vittorie, che ti porta a giocare praticamente infinity ed accumulare le fantomatiche buste. se invece la modalità underground venissie deidicata al farming di gold, gli utenti si dedicherebbero ad entrambe le modalità (visto che l’arena da 2 loss viene giocata solo per poter accedere all’altra)
un suggerimento piu tecnico: i pacchetti generici leggendari sono evidentemente piu scarsi di gran lunga rispetto agli altri di classe. andrebbero migliorati e sinergizzati al meglio con le classi assegnate (tipo il pacchetto di ysera in che classe andrebbe pickata? in dk???dai scusa) e dovrebbero essere al max 1 su 3, altrimenti è sempre pick del pachetto di classe (a parte obrobri che non sceglie nessuno, dato che comunque l’ingresso costa quasi 5 euro).
questo è un consiglio, tanto le microtransazioni da me ne avete gia prese al massimo delle mie possibilità, ho dato tutto davvero.
Spero vivamente si possa comprendere il mio feedback
grzie