Riniziare a giocare

Ciao a tutti, ho giocato tantissimo da quando era uscito a più o o meno il 2016/2017, non ricordo bene quando.
Mi piacerebbe ricominciare a giocare, ho tutte le classiche, ma mi mancano tutte le nuove avventure e espansioni che ci sono ora in standard. Sapete se ci sono starter pack da comprare per lo standard di ora?? se no cosa mi consigliate di fare per riniziare?? c’e stata qualche avventura con carte fondamentali ed è meglio iniziare da li o inizio a spacchettare dall’ultima espansione?
Grazie

Come prima cosa, sappi che le Avventure così come le conoscevi non esistono più. Quelle che ci sono adesso non danno più nessuna carta esclusiva, quindi se non t’interessa il contenuto single player puoi anche farne a meno.

L’unico “starter pack” che è disponibile al momento è il solito Pacchetto di Benvenuto, che però dà solo 10 buste Classiche. Di tanto in tanto hanno preso a far promozioni con buste miste, ma nonostante il prezzo conveniente si è sempre trattato di poche bustine suddivise in varie espansioni, decisamente poche per avere una buona base di partenza.

Per i consigli su quale sia la migliore epsansione su cui puntare mi rimetto a chi è più bravo nel competitivo. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 "Mi piace"

sei esattamente il me di due anni fa.
Gioco dal day one, con collezione classica decisamente grossa (come tutti quelli che giocano dal day one e hanno avuto il tempo seguirle una per volta, anziche entrare nel gioco con 10 espansioni insieme!) e tutte le avventure e buone collezioni anche per le espansioni che ormai sono in wild.
Questo fino all’anno in cui abbandonai (durante la lega degli esploratori, non comprata totalmente e nel periodo in cui si vociferava old gods).

Decisi di tornare esattamente due anni fa con il trono di ghiaccio (a inizio settembre, a inizio della seconda espansione dell’anno, proprio come te).

Il mio gameplan è stato quello di non craftare nulla delle espansioni che sarebbero ruotate ad aprile, e in generale comunque di provare ad arrangiarmi alla meglio, dimenticandomi il meta e guadagnando dalle quest ogni giorno fino ad aprile. Gold spesi tutti per il trono di ghiaccio e kobolds and catacombs, ovvero le due espansioni da settembre ad aprile.

Ad aprile, con 0 gold, sono ripartito con il preorder e la rotazione in wild mi ha permesso di considerarmi in pari con gli altri (certo, con vari buchi in un goro, l’espansione che non ho vissuto, ma eventualmente craftavo).

Nel corso dell’anno a seguire poi mi sono concesso qualche sfizio in wild (che è la mia modalità preferita) e ho fatto anche legend in wild tra l’altro.

Spero che la mia biografia ti possa venire utile!

1 "Mi piace"

ecco perfetto, grazie mille per le delucidazioni, mi sto mettendo a fare quest e a prendere i pacchetti dell’ultima espansione così che piano piano mi potrò rimettere in pari.