Sacerdote imbattibile per il pure Paladin

Come si fa a non calare tutti i santi dal calendario e vincere una partita?

Confermo che il sacerdote e lo stregone, nel combattimento classificato standard (no selvaggio), hanno delle carte che sono quasi imbattibili, non so se Blizzard è consapevole di questo ma si dovrà rivedere il bilanciamento, specialmente del sacerdote. Oltre a questo nella classifica argento mi ritrovo a giocare sempre con le stesse persone, alcune troppo forti per quel rank, c’è per caso un bug?

Sul matchmaking sono state spese abbastanza parole, è l’indice di MMR che definisce l’accoppiamento, e inconsapevolmente potresti sfidare anche gente che sta a Legend perché in serie negativa anche se non puoi vedere il rank finché non arrivi appunto a Legend, piaccia o no questo è il nuovo sistema di ladder.

Comunque è normale che ogni deck abbia scontri molto negativi è quasi sempre stato così per quasi tutti i deck, con poche eccezioni che comunque confermano la regola, tipo il primo DH pre 1000 nerf.
Forse la cosa di beccare legend l’hanno modificata non saprei ma questo mese non ho mai beccato nessuno che non fosse legend.

Che carte quasi imbattibili ha lo stregone in standard?

Come ha scritto qualcun altro, ogni mazzo, presto o tardi, trova altri con cui lo scontro è sfavorevole. E il MM è parecchio bastardo in questo senso.

Detto ciò, non è questione di bilanciare uno o l’altro mazzo (che comunque sarebbe già un passo avanti) ma proprio di bilanciare il GIOCO, perché le carte smodate ormai ci sono in tutti i deck e l’RNG è preponderante.

In merito allo stregone (non capita spesso cmq), tramite una carta (non ricordo il nome) riesce ad evocare dragoni continui.
Probabilmente come ha scritto qualcuno qui, ogni classe ha la sua carta top, l’importante che i giocatori con queste tipo carte non vadano in god mode, ma questo capita spesso con alcune carte gold (e non solo) dei sacerdoti.

Guarda che le carte “gold” sono solo carte che hanno un’animazione nel disegno, non hanno nulla di diverso dalle altre.

Mi pare ci sia molta confusione, ma molta.

Credo si sia espresso male. Con “Gold” probabilmente intendeva le leggendarie e non le carte dorate, ma anche qui non è un discorso del tutto corretto, in quanto di carte smodate ce ne sono anche di non leggendarie. E alcune leggendarie sono inutili o quasi.

Si ovviamente intendevo leggendarie, ma ha ragione Tyravinor, ci sono carte molto forti pur non essendo leggendarie. Cmq la carta in questione, come poi ho modificato, non è quella che da i frammenti di vita ma quella che evoca draghi in modo quasi continuativo. Attualmente la cosa che mi da + fastidio cmq non è trovarmi a giocare contro qualche bella carta leggendaria, ma giocare contro giocatori di rank nettamente superiori, con immagine gold (+500 vittorie) che non dovrebbero neanche essere nella rank argento primo stage…il gioco (non so con quale stupido logaritmo) ti fa affrontare avversari in base alle tue vittorie…quindi nel mio caso, avendo sconfitto +giocatori con immagine gold (probabilmente avevano urgenza di andare in bagno), mi capitano spesso giocatori che non sono del rank argento…in questo modo non so se riuscerò mai a superare questo rank, mi fermo sempre allo stage 6…bah forse è colpa mia.

Non c’è nessun collegamento tra la skin gold e il rank. Devi capire che i rank servono unicamente a farti capire le tue ricompense di fine mese, dopo il cambio di sistema non contano più nulla, di fatto se un legend perde 60 partite dietro fila potrebbe venire associato (è già stato provato) ad un bronzo.

Carta ruba partite per eccellenza, subito dopo yogg’s box e solarian prime ovviamente

Fidati, non ha senso badare a certe cose. E’ possibile battere preti con il ritratto da 1000 win a grado legend anche per me che non ho eroi dorati

Per ora ho solo visto un D2, dopo aver perso UNA partita (bello il nuovo sistema :joy: non oso immaginare cosa succederebbe se ne perdessi 3 di fila) purtroppo sono magnanimo e gliel’ho data vinta: si vedeva che voleva arrivare a legend a tutti i costi, stava usando il discard lock… mazzo che mi sta proprio antipatico (una vittoria regalata brucia più di 1000 sconfitte, giusto? spero di sì)

Comunque si è indifferente che l’avversario abbia l’eroe goldato o il dorso leggendario. Non sono imbattibili . Non sono affatto un campione però io li batto spesso, anche perché ormai mi associa solo a giocatori goldati o con dorso legend.
È una cosa alla quale ho fatto caso anche io, prima non succedeva, era molto raro, invece adesso è la normalità anche se io non ho mai fatto legend.