Si continuerà a chiamare hearthstone o cambierà nome in tutto tranne hs?

Ciao a tutti volevo chiedere un po di pareri a giocatori più veterani di me. Gioco ad hs da 1 anno, lo trovo un bel gioco con margini di miglioramento infiniti. Quello che non riesco a capire è quello che stanno combinando gli sviluppatori del gioco. Avevo un po di domande da fare:
-Io sono un’amante della classificata, il resto lo gioco solo quando il meta si stalla (da bg ad arena. Le risse fanno pena per me, voi ci giocate? wild non ho carte). Sono l’unico che ritiene che hs sia il 90% classificata e il resto contorno?
-Avventura senza nuove carte si può definire una avventura o è un contentino per i giocatori a cui piacciono? Secondo me è stata davvero una cosa inutile un sacco di energie/soldi sprecati che potevano essere investiti in nuove carte da introdurre nella classificata
-Se la classificata “ne risente” a ogni fine espansione il gioco è destinato a risentirne? Secondo me la classificata standard ogni volta che stalla fa perdere piu giocatori di quelli che ne guadagna con la esp. successiva, perche non cercare di fermare l’emorragia?
-Quanto vi sta piacendo la standard da 1 a 10? e bg? allo stato attuale (oggi) io non capisco perche molti si rassegnano che gli ultimi 2 mesi dell’espansione debbano essere noiosi a priori senza cercare di smuovere i piani alti blizzard
-Introdurre nuove modalità aiuta la classificata o sono un inutile perdita di soldi e utenza che esce dalla classificata?
-Ogni giorno che passa vedo sempre piu modalita uscire e la standard morire (tra qualche mese uscirà una nuova modalità). A voi piace sta cosa di avere un prodotto vario con una bassa qualità (parere mio) o preferireste uno piu concentrato ma aggiornato ogni2 settimane con bilanciamenti (terrei solo arena standard e bg)?

Grazie per il tempo se avrete voglia di rispondermi, io spero che si farà qualcosa per aumentare la qualità perche davvero si sta passando da hs ad un gioco con 10 diversi giochini dentro

1- è un gioco che si basa sulla classificata è normale che sia così, io le risse quando sono simpatiche le gioco, e faccio pure un sacco di amichevoli con deck non performanti ma simpatici. Per BG ho un amore odio.
2- pure per me è stata uno spreco di soldi e energie fare una avventura non rigiocabile e senza carte, ma se inseriscono carte devono metterla a pagamento e a questo punto la cosa sarebbe insostenibile dal punto di vista economico dato che l’anno scorso si è già arrivato ad un 3+1.
3- é sempre stato così, in passato era ancora peggio ma la vedo come una cosa fisiologica.
4- il problema è che come smuovi gli ultimi 2 mesi?
5 - 6 - secondo me più modalità ci sono meglio è l’importante è che siano fatte bene. Non so se aiuta o danneggia la classificata, sugli aggiornamenti costanti magari, ma potrebbero anche essere un disastro, se ogni 2 settimane per dire nerfassero carte pensa a tutti quelli che hanno al massimo 1-2 deck competitivi e se li vedessero devastare ogni settimana, allora si che mollerebbero il gioco davvero.

Per smuovere la situazione in standard in attesa della prossima espansione basterebbe attuare iniziative come quella fatta tempo fa, in cui riportarono una decina di carte wild in standard per qualche mese.

1 "Mi piace"

Non so se ti ricordi che fu un disastro quell’iniziativa, si crearono mostri assurdi che resero il meta un incubo, la cosa si potrebbe fare in effetti ma primo non dovrebbero rimanere molto, secondo le si dovrebbe scegliere bene e qui ho seri dubbi.

4 "Mi piace"

Esattamente. Stiamo pur sempre parlando di un team che non aveva previsto l’utilizzo di skull of guldan in un deck aggro. Non penso siano pienamente capaci di reintrodurre carte wild creando un meta sano e bilanciato. Personalmente mi è bastata l’esperienza precedente per farmi convincere che non sia una buona idea.

2 "Mi piace"

A me piacerebbe vedere più revisioni in wild: piuttosto che aggiungere una nuova modalità, potrebbero valorizzare quello che hanno già, aggiungendo “obbiettivi” per chi non ha una collezione wild ma magari la vorrebbe e “reworkando” carte che non si utilizzeranno mai più perchè palesemente scarse (non dico di revisionarle tutte, ma un paio al mese giusto per dare quel tocco di novità senza rompere il gioco)

per smuovere la classificata ci vogliono nuove carte secondo me dopo 70 giorni fai uscire una quarantina di carte tagliando le risse che a parere mio non servono. I soldi ricavati dal non sviluppare le risse li rinvesti nella avventura che ti regala ste carte in questo modo avresti un meta vario ogni 2 mesi al posto di 4. Il costo dell’avventura lo abbassi non dando piu il pacchetto gratuito delle risse rendendolo accessibile a tutti cosa che invoglia i giocatori a comprare l avventura e giocare.
Per bg che è una modalità gratuita io farei un sistema di aggiornamenti ogni settimana anche introducendo differenze minime.
Arena la farei ruotare in modo piu rapido.
Secondo me questi sono i GRANDI cambiamenti che servono, non introdurre nuove modalità perche lo standard non attira più gente…

Non farebbero mai uscire un avventura con carte gratis, mai l’hanno fatto mai lo faranno.

io addirittura vorrei una wild che ruoti tipo arena in modo da avere meta sempre diversi con combinazioni particolari modello standard. Massimo 6 espansioni incentiverebbe molto il deck building

Si ma solo per chi fa il mutuo alla casa :rofl:, ma dai 6 espansioni ma siamo seri, ti ricordo che in teoria dovrebbe essere un gioco f2p!

Quello di reintrodurre carte dalla wild era stato un primo esperimento. Si può riprovare, stando attenti a quali carte scegliere: ad esempio si potrebbero reintrodurre:
Neutrali: Ragnaros, Lich King, Baku, Genn, Augmented Elekk
Paladin: Lynessa, Prismatic Lens, Shirvallah, Divine Favor
Shaman: Agatha, Ciciazampa, Evolve e Devolve
Druid: Wardruid Loti, Kun, Mark of the Loa
Priest: Zerek’s cloning gallery, Benedictus, Kazakus, Lyra.
Rogue: Fal’dorei, Beneath the Ground, Pogo.
Warlock: Mal’ganis, Voidlord, Godfrey, Rin
Hunter: Zuljin, Rhok’delar, Call of the Wild, Baited Arrow
Warrior: Dr Boom ( no, scherzo, non sono così cancro), Heavy Metal, Drywhisker, Emberskale Drake, Geosculptor Yip
Mage: Ice Block, Jan’alai, Alanna e… boh, Luna Pocket Galaxy

1 "Mi piace"

Non dobbiamo dimenticarci che herathstone nasce come gioco semplice, casual, adatto a tutti, da quello al pc con cavo lan all’altro sul wc col wifi.

Piacerebbe anche a me che mettessero diverse modalità, rotazioni frequenti e avventure con carte.
Diverse volte ho scritto che sarebbe interessante avere due classificate standard, una com’è ora, l’altra con solo le carte dell’ultima espansione; questo potrebbe avvicinare chi ha cominciato da poco e/o non ha risorse per comprare le carte vecchie.
Ma più modalità significa più complicazioni e quindi meno giocatori.
Io mi sono ormai rassegnato.
Fatelo anche voi.
:wink:

prima dici “stando attenti” e tiri fuori proprio loro? :disappointed_relieved:

e lui?

wait

colpo di grazia :joy:

diciamo che ho un’idea diversa di tipologia di carte che potrebbero tornare

5 "Mi piace"

è stupida solo l’idea di elencare delle carte che potrebbero tornare… se poi ci mettiamo quelle in elenco stiamo apposto proprio

3 "Mi piace"

Tralasciando la Luna Pocket Galaxy che ho messo solo perché non sapevo cosa mettere come quarta carta, le altre mi sembrano tutte abbastanza ragionevoli… La maggior parte le ho inserite per cercare di favorire/rilanciare determinati archetipi ( quest druid, evolve shaman, Shirvallah Pala, Spell Hunter e il meme Pogo Rogue). Se avessi voluto disintegrare il meta, avrei inserito Yogg nell’elenco…

per quanto riguarda la velocità di “innovazione” del gioco siamo secondo me nel giusto compromesso.

io vorrei magari, come te, un cambio più frequente con cambi, settimanali forse no, però più frequenti di 1 ogni 4 mesi. però mi rendo invece conto che gente tipo mio cugino che ci vuole giocare ma non ha molto tempo, fa già tanta fatica così per rimanere aggiornato.

E tra bianco e nero c’è tutta la scala di grigi, non mi sbilancerei troppo in una direzione. Se il gioco cambia troppo poco spesso gioca anche a qualcos’altro.

per quanto riguarda i miglioramenti per il gioco è difficile, io farei sicuramente una cosa, separare le dust di standard e wild, così da poter rilanciare un po quella modalità regalando pacchetti e carte wild. Per esempio dando doppie ricompense di fine stagione standard e wild, così la gente sarebbe più spronata a giocare ad entrambe le modalità ed anche se nella prima fa lengend il 2 del mese c’è sempre l’altra ancora da fare, cosa che oggi non si ha la spinta giusta per fare legend in entrambi i formati.

1 "Mi piace"

Citazione all’altro sul wc col wifi.

Fantastico , grazie per il bel pensiero.
A parte questo per me tutte queste modalità possono non esistere, non mi hanno mai interessato e sembrano giochini tipo flashgames, il mio pensiero è che non sanno più come gestire la classificata (ma nemmeno la wild) e tiran fuori roba come banco di prova sperando di sopprimere il gioco originale, spero non sia così.
Se danno un altro boost al gioco si vincerà a turno 1-2 quindi staremo a vedere cosa uscirà dal cilindro magico.
Per l’avventura non mi spiace, e come un po di intrattenimento in più, non vedo cosa ci sia di male.

Noi siamo giocatori assidui, che si informano sui deck, scrivono sui forum, seguono i proplayer. Credo che il 95% dei giocatori non abbia la nostra stanchezza del meta dopo un mese. Nella visione generalizzata hanno rivoluzionato il gioco l’altro ieri con un nuovo eroe e molti cambiamenti che tutti hanno osannato. Non siamo noi che facciamo il mercato di HS ma il casual gamer.

Per quanto riguarda il meta io sono convinto che ci siano espansioni con carte scritte ad hoc per creare determinati mazzi ed esauriti quelli abbiano poco da dire ed espansioni che hanno carte più generiche che consentono ai deck-builder più interazioni ed invenzioni. Inutile dire che le ultime espansioni siano del primo tipo.
Scusate il papirozzo :stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Hai scritto un bel post.

Ma dove? :joy:

Non pensavo qualcuno fosse così folle da voler introdurre l’odd Dh anche in standard.
Per non parlare di ice block, ciciazampa, evolve, cloning gallery…
Tutte queste carte devono rimanere a loro posto direi.

Poi ha inserito anche carte che sono ancora standard come tak, stellaris e la dama liadrin

1 "Mi piace"