Situazione vergognosa arena

la leaderboard di aprile-maggio non è stata pubblicata!
la rotazione non c’è stata!
Infine come ciliegina sulla torta, manco uno straccio di informazione!

NON SI LAVORA IN QUESTO MODO!

4 "Mi piace"

Ho comprato il pass battaglia, ma di Arene non mi sfiora nemmeno l’idea perché non mi piace così come è attualmente stile ladder 2.0…vedremo cosa hanno in serbo ma per ora è stata lasciata nel dimenticatoio.

la cosa veramente triste è che sembra che ti diano il contentino:

  1. Non ti dicono un cazzo per mesi
    2)all improvviso sputa fuori la leaderboard e la rotazione
  2. tutto questo ti fa giustamente sperare poi…
  3. si ritorna alla triste situazione di sempre:
    “questa modalità non sfrutta introiti ignoriamola e basta”

è un comportamento che ha gia allontanato dalla scena molto pro-player da arena. Credevo che ci fosse quanto meno la buona volonta di migliorare la situazione…
ancora una volta deluso GRANDEMENTE dall operato e dalla scelta della blizzard

2 "Mi piace"

ma poi che ci vuole a pubblicare i 200 giocatori migliori? niente.

Su reddit ormai i post di lamentela nn si vedono più… Si vede che la gente si purtroppo rassegnata :frowning:

1 "Mi piace"

Proprio stamattina ho letto il post di Boozor su reddit e mi ha fatto riflettere sullo stato di abbandono cronico in cui riversa l’Arena, che non riceve più aggiornamenti regolari dall’inizio della Discesa dei Draghi.

Controllando le mie notizie, non ci sono più stati interventi che non fossero atti dovuti (e nemmeno tutti) o bilanciamenti d’emergenza.

Anche se fosse dovuto tutto ai nuovi ritmi lavorativi causati dal covid, è davvero triste notare che l’Arena è sempre la prima che viene lasciata indietro rispetto alle altre modalità.

Edit: il post a cui mi sto riferendo.

https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/hi8k5z/lack_of_arena_leaderboards_and_arena_rotation/
2 "Mi piace"

Fa davvero miseria questa ristrettezza mentale. Lasciare morire una modalità (a mio modesto parere una modalità anni luce più bella ed interessante di tutte le altre messe assieme) credo sarà sconveniente anche per loro a lungo termine, porterà i giocatori e i pro ad annoiarsi, a far sempre le stesse cose, che si tradurrà in minore pubblicità. Ok, non dà introiti diretti alla Blizzard (che poi è pur sempre possibile acquistare un ticket arena anche se credo pochissimi lo facciano), ma neppure BG ne dà molti (a parte il pass) eppure è molto curato perché è nuovo ed attira molti giocatori anche ftp…Cosa che in parte potrebbe accadere di nuovo anche per l’Arena se venisse curata, con bilanciamenti più frequenti ed attenti, con la pubblicazione della leaderbord, qualche evento, non so ticket in regalo, o magari creando anche bundle appositi, perché no? Così ci guadagnerebbero. Nel marketing sono sicuramente più bravi di me, ma perché allora non fanno nulla? Mi sembra talmente lampante che, se lo capisco io che sono un poveraccio, non vedo come sfugga ad una azienda multimilionaria…a volte penso che stiano cercando di arraffare tutto il possibile prima di dichiarare bancarotta…

1 "Mi piace"

https://www.powned.it/hearthstone-news/larena-di-hearthstone-ha-perso-quasi-la-meta-dei-giocatori/?fbclid=IwAR0e4pff1QTnmgNzsep3Oy7OWqSorhKXjqibwVzUnDGMk3kDO_mM_0ISytY

che schifo

1 "Mi piace"

Volevo postarlo io, mi hai battuto sul tempo!

1 "Mi piace"

Non ho ben capito il succo dell’articolo: stanno dicendo che, sul totale delle partite giocate, solo il 7% sono partite arena mentre lo scorso anno era l’11%?

Se fosse così, sono solo percentuali su un totale che non conosco, quindi è poco significativo. Quel 7% potrebbe essere ben maggiore dell’11% dello scorso anno, per esempio. Tutti i nuovi giocatori (con un bellissimo mazzo gratuito) si saranno fiondati in classificata, visto che buttare oro in arena (soprattutto se uno non ha esperienza) non è piacevole.

3 "Mi piace"

Concordo con DLMdD sul fatto che l’articolo affondi sulla casa madre basandosi su delle percentuali in questo periodo nn veritiere.
Poi c’è da dire che le statistiche riportate evidenziano un calo precedente… Ora io nn so dove recuperare queste statistiche, ma sarei curioso di vedere l’andamento percentuale dell’arena dal primo anno.
Questo per dire che probabilmente il calo di presenze in questa modalità, nn è causato esclusivamente dalla mancanza d’interesse da parte degli sviluppatori. Ma anche perché ci potrebbe essere un problema “fisiologico”.
l’Arena è più difficile da giocare rispetto la standard, nn ha mazzi tier da copiare, è profumatamente vincolata al draft iniziale.
E questi tre punti secondo me incidono molto sulla percentuale di seguaci di questa modalità.

1 "Mi piace"

la domanda che viene subito dopo è: ma il totale delle partite è aumentato o calato? perché io opto più per la seconda…

in realtà non mi sorprenderei se fosse aumentato, considerata l’uscita della nuova classe e il nuovo sistema di ranking e il lockdown un po’ in tutta europa

Al posto di lamentarsi basta non giocare più all’ arena! Tranquilli se gli premesse torneranmo a seguirla regolarmente.

chiaramente qua ci scrive gente che in arena ci vuole giocare, altrimenti non si lamenterebbe nessuno

Concordo sulla questione, ma se non capiscono con le buone, si usa le maniere forti. Vedrai che alla Blizzard, quando vedranno i numeri calare. come si svegliono e si rimettono a lavoro.

Sinceramente penso che lo "sciopero dall arena"nn sia la soluzione. L unico modo di farci sentire è usare i canali ufficiali per esprimere il nostro malcontento. Poi per carità si parla comunque di un gioco… Se la loro linea di azione è diversa dalle mie/nostre aspettative ci si gioca fino a che il gioco ti diverte, se no amen (nn vedo l ora per la play5).
Non vorrei mai diventare un Paglioz

3 "Mi piace"

so’ che non è un metro valido, ma se guardo le visualizzazioni dei video di:
Trolden, in anno sono quasi dimezzate
lo stesso vale per Hearthstone Mathematics
tiene botta Daily Hearthstone Funny Moments, che è calato solo di un 20%

in compenso sono aumentate le partite registrate da Vicious Syndicate, sarebbe interessante vedere quelle di hsreplay

Ho smesso di seguirlo da più di un anno, anche se qualche volta apro un video a caso sperando di trovare qualcosa. I motivi sono:

  1. ripetitività: sempre le stesse clip, da persone diverse, ma il succo è quello
  2. cose prevedibili del tipo doppio re krush da conjurer calling con kadgar in campo o altre cose totalmente random
  3. battlegrounds: alcune durano pure 2-3 minuti, giusto per far vedere i trade sfortunati

Appena avevo iniziato a giocare, grazie a quei video imparavo combo strane o interazioni che possono sfuggire ad un novizio (coin + gigante di montagna per esempio), ma ora penso che non abbia più nulla di costruttivo da offrire.

Per carità, è giusto che ci siano clip divertenti, ma almeno che non siano banali e sempre le solite.

(non sono aggiornato, magari ultimamente è migliorato)

3 "Mi piace"

Edit: ho guardato l’ultimo uscito per confermare/smentire:

  1. noto che battleground non è più mischiato alle clip di HS normale
  2. prima clip: evocazione a caso, lethal a caso, vabbè
  3. partita persa, viene giocata alexstraza: (sicuro uscirà nozari altrimenti non avrebbero messo la clip) infatti esce nozari. wow, mai visto
  4. le clip interessanti per me, sono quella dove il tizio continua a saltare il turno, e l’ultima dove un DH trova 3 metamorfosi e vince in un turno solo con il potere eroe.

Non mi è tornata la voglia di seguirlo, se voglio vedere cose casuali incredibili mi basta fare una partita :joy: magari un tempo avevo pretese diverse oppure era davvero meglio

1 "Mi piace"