Squarciamente Illucia

Cosa ne pensate di questa carta? A mio avviso andrebbe immediatamente nerfata se non addirittura eliminata dal gioco. Ha un impatto molto più potente di Zefris per un ridicolo costo di 2 mana. Onestamente la trovo tossica sotto tutti i punti di vista, spero che qualcuno condivida la mia idea a riguardo. E se così non fosse, ovvero se al contrario la considerate una carta cosiddetta “fair”, potreste spiegarmi il perchè? Grazie mille in anticipo, buon game a tutti

Per un giocatore di deck otk è estremamente tossica :sweat_smile:

necessario tanto mana per giocare migliori carte dell’avversario

Se usata male potrebbe anche avere dei brutti effetti collaterali. Ma in buone è una spacca combo, otk e sbircia la mano dell’avversario.
Veramente forte.

Non la reputo pericolosa, come tutti i nuovi random potresti anche dar vantaggio all’avversario o il contrario.
Carta necessaria e obbligatoria se giocano meta otk vergognosi come adesso, anzi ti dirò di più, ci andrebbe d’obbligo altre carte simili oppure invulnerabilita dell’eroe sotto forma di trappole o aumento vita(ripristino quella del prete a 40vita dal selvaggio), se non ci fosse questo meta avrebbe 2 mazzi contati.
e trovo pure sbagliato il suo costo di creazione troppo alto visto che alcuni otk usan carte meno dispendiose.

volevo scrivere qualcosa su questo forum, ma dite talmente tante fesserie che forse non ne vale la pena. Comunque la risposta alla tua domanda è si, è una carta decisamente sbroccata, questa da sola fa vincere al priest i game contro altri combo/control/highlander. Il prete è decisamente troppo forte attualmente, forte sia contro aggro per le rimozioni/cure che contro control per il value e questa carta

1 "Mi piace"

Alla faccia delle generalizzazioni. :rofl:

3 "Mi piace"

hai appena risposto, come contraddirsi da soli in un unico messaggio…
scherzo comunque non te la prendere, beato te che sei così bravo nei siti ha a malapena il 50% di winrate. Magari tu riesci a giocarlo meglio

Io ho Illucia, ho fatto anche un mazzo highlander prete di quelli che girano, anche se non ho soul mirror, la sethekk e word ruin, carte importantissime tra l’altro, però ho adattato e non è male comunque, sulla carta, però ho fatto solo due partite, ovviamente perse, e in una ho anche usato illucia ma non è servita a niente proprio, ovviamente dipende sempre dalla fortuna che hai, dalla carte dell’avversario e da tutti i contesti, ad esempio prima io con soul DH avevo quasi vinto avevo 24 di vita lui 2 mi va al turno prima di alex e trova la vecchia alex, si cura, poi va di illucia al turno dopo e mi scarica a terra le due tipe che fanno 3 danni aoe e spazza via anche la mia board, così in due turni ho perso😂

Come fai a fare highlander priest senza soul e shettek…
Cmq vorrei farlo anche io ma non so se ne vale la pena non vorrei poi scoprire che ho speso dust per avere lo stesso winrate che ho col galak, ho sempre giocato galakrong sempre in 800 salse diverse perché fa cose mirabolanti… Quando è se ti escono carte decenti in mano però .

1 "Mi piace"

La carta è forte c’è poco da fare. Anche molto stupida imho

Carta insensata, molto bella ma insensata. Il divertimento di chi se la vede giocare contro deve essere pari a 0.
Però la crafterei volentieri, non lo nego

Io credo che la meccanica di controllo sulle carte dell’avversario sia uno strumento troppo potente e pericoloso e davvero difficile da calibrare, soprattutto in un gioco come HS con carte dal power level che crescono di espansione in espansione. Per come la vedo io questa carta racchiude in se, tutto ciò che HS non deve fare, ovvero “demoralizzare” l’avversario. Blizzard stessa ha ammesso che non voleva favorire la meccanica OTK (decisione che mi vede molto a favore); ebbene, questa meccanica è a mio avviso, ancora più pericolosa. La carta, se giocata al momento giusto, è quasi una win assicurata. Certo non è OTK, ma è quasi peggio. Mi spiego meglio: un conto è ucciderti in un colpo e un conto è bruciarti lentamente lasciandoti perdere ogni speranza.

PS: piccolo OT, tra l’altro si sta rivedendo anche la meccanica OTK, ma mi auguro se ne accorgano presto. (vedi la 6 mana leggendaria druido o la 5 mana leggendaria mage)

Il problema è la paura, burattinaia delle nostre vite, cantastorie dei nostri destini. La paura che qualcosa destabilizzi i nostri piani, la paura che non andrà come vogliamo noi, la paura dell’imprevisto. È umano. E Squarciamente Illucia fa esattamente questo; ho letto di gente che dice Op, che vince sullo spot, che è una carta stupida… Eccetera eccetera. Chi dice che è una carta stupida, evidentemente non l ha mai giocata, è molto probabilmente la carta di livello di skill più alto mai visto: se la giochi con il tempismo giusto POTREBBE vincerti io game, se la giochi al momento sbagliato PERDI. Infatti nell’80% dei casi, Illucia fará la muffa in mano perché non troverá mai lo spot giusto. Per chi dice che in curva a turno 2 contro aggro e game winning, non è assolutamente la prima carta che fa questo; esempio anche un Hanar di turno 2 se non rimosso è game einning contro control… Quello che mi chiedo io, è davvero unhealthy per il gioco una carta come questa? Non pensate che in realtà lo nobiliti in qualche modo? Perché esiste Puzzle Box (esempio) e invece Mindrender non dovrebbe esistere?

1 "Mi piace"

stai scherzando vero?

Più che altro il livello di insensatezza di questa carta è al pari del druido che sforna ciccioni dal mazzo, al pari del mage che freeza per 15 turni di seguito o gioca 5 box a partita, direi che hs è insensato al momento.
Ho visto giocatori concedere al campionato che danno in streaming in questi giorni solo perché l’oppo a fatto una certa giocata impossibile da rispondere a pochi turni dall’inizio partita, ma questi non sono giocatori comuni, conoscono tutto di hs quindi il gioco in sé ora è come giocare alle slot dei bar.

1 "Mi piace"

Precisamente questo. Sono rimasto basito da un Nerf limitato a 2 carte, squartamente me l’hanno giocata contro una volta sola e gli ho bruciato la mano, mi preoccupano di più le tortolliane che si replicano all’ infinito a suon di pozioni e in un turno ti lanciano addosso un autotreno di danni. se non hanno intenzione di fare un altro Nerf a breve e risolvere davvero il problema la vedo durissima, mago, prete e ancora in parte druido sono fuori controllo

E poi ti trovi un commento sopra dove viene Il gioco viene idolatrato ied e grazie a questi personaggi che il gioco è rovinato così e i capoccioni ai piani alti ci marciano alla grande :wink:

Personalmente concordo. L’HL Priest è forte, ma devo dire che il piu’ delle volte la carta in questione non la usi per gli enormi effetti collaterali. L’hanno nerfata ma già a 3 perde di senso, se vuoi stangare un mazzo aggro e già tardino utilizzarla a al turno 4 o 5. Torna buona in mirror priest, se la scouti e la riusi subito non gli fai usare il tuo mazzo mentri tu qualcosa gli usi del suo.