Stregone Murloc, uno dei deck più inutili della storia

Mi sono rotto le palle, volevo fare sto mazzo visto che mi è stata praticamente regalata la leggendaria ma penso di aver giocato, negli ultimi 3 giorni, il deck più merdoso di sempre. Una vittoria a culo ogni 5 partite, un mazzo senza motore che pesca carte, un mazzo che finisce la “benzina” già a turno 4, ti ritrovi senza mano mentre letteralmente OGNI DECK IN LADDER esplode con incantesimi e servitori da mettersi le mani nei capelli tanto che sono rotti (a paragonarli alle merdine che giochi). Un mazzo orribile che non è in grado di creare una board solida.

Ma un mazzo aggro basilare come questo non doveva essere facile da giocare e vincere subito o morire? Troppi removal in mano a troppi deck, il Colossal sembra che nemmeno ci sia nel deck, non lo peschi mai, nemmeno col dragaggio sfrenato che offre il mazzo (praticamente l’unico modo per non restare senza carte).

“Eh, ma conserva le carte, non giocare tutta la mano”
Peccato che sti mostriciattoli da 4 soldi da soli valgono 0, cioè li devi giocare in gruppo ma hai solo una pescata a turno (per 2 mana e 2 Vita chiaro), non basta.

Sto deck perde contro tutto e tutti, non provate nemmeno a giocarlo.

Tra parentesi, ma quand’è che nerfiamo sto quest hunter? Hanno nerfato il mondo questa espansione e il deck più scandaloso in standard ha ottenuto addirittura nuove carte, incredibile, portare quei dannati requisiti a 3, è un anno che lo si dice. Mini-set sconclusionato che potenzia sempre i soliti deck solitario quali quest hunter e control warrior.

Ma ha anche dei difetti

2 "Mi piace"

ladder del momento:
turno 1) 1 mana(pesca 3 carte, rinvieni 3 robot, aumenta stat, metti 14 colossi nel mazzo, grido di battaglia riempie la board di 5/5, aumenta il costo delle carte avversarie di 7, rimuovi 27 carte dal mazzo avversario)
turno 2) fine partita.
anni fa si scherzava che queste cose potevano prender piede su hs, adesso è realtà.

2 "Mi piace"

E’ lo stato terminale di ogni gioco di carte, online o cartaceo, dove si commette l’errore di alzare il power leveling delle carte ad ogni espansione per anni ed anni consecutivi. Ad un certo punto il gioco in sé va totalmente fuori controllo ed il divertimento lascia spazio alla frustrazione. Ai primi tempi c’era estrema attenzione su ciascuna singola carta in termini di “value”, dove se il rapporto costo di mana / statistiche / effetto era anche solo lievemente sballato, la carta veniva fixata di conseguenza. Oggi invece è l’esatto opposto, le carte vengono infilate dentro un po’ a caso, puntando più sul fattore sensazionalistico anziché sul bilanciamento del gameplay.

Penso che i primi accenni che qualcosa stava per rompersi fu con Dottor Boom (il servitore da 7 mana, non l’eroe del guerriero). Da quel momento in poi si è calcata la mano sempre di più, fino alla deriva degenerata odierna.

Questo è il motivo per cui la Modalità Classica è, ad oggi, ancora un piccolo Capolavoro.
Invece le Modalità Selvaggia e Classica sono diventate spazzatura semi ingiocabile, di cui leggo solo polemiche.

1 "Mi piace"

Mi viene in mente una partita dove un mago mi ha giocato 200 robot nei primi turni tra cui 3 robot squalo. Ero contento perchè eliminata quella carta scandalosa la partita era in discesa, invece in un turno verso il 6 mi pare mi gioca 3 robot squalo a 0 (non scherzo) e poi tutti altri robot a 0 e 1 di mana, roba che ho leftato e chiuso il gioco instant. Il problema più grave di questo gioco sono le carte a 0 ma la blizzard non vuole capirlo.