Su che Buste prendere con i gold

Ciao! è un po’ che gioco da F2P, in queste settimane ho preso sempre buste di Ascesa delle Ombre, perché in questo set ci sono tutte le leggendarie ed epiche che mi piacciono.

Dopo tot buste mi trovo ad avere tutte le comuni e le rare del set, e non è che sbustare sia così divertente quando va tutto in dust.

Fatto è che le leggendarie ed epiche degli altri set non mi interessano particolarmente, ha più senso continuare a prendere Ascesa cercando la roba cool mancante, o cambiare set in modo da collezionare carte che non ho, comuni e rare, perché mi costerebbero troppo da dustare alla bisogna?

Grazie!

Hai già trovato la prima leggendaria di ogni set?
Nei primi 10 pacchetti che apri di ogni espansione è garantito che troverai una leggendaria, quindi se non l’hai già fatto, potresti comprare dei pacchetti di ogni espansione per trovare la leggendaria (non comprarne 10 in un colpo solo: potresti trovarlo nel secondo. quindi comprane uno, aprilo e, se non dovesse esserci la leggendaria, prendine un altro).

Io comincerei dall’ultima espansione, visto che dovresti già aver ricevuto dei pacchetti in omaggio la leggendaria (se non l’hai già trovata) non sarà lontana.

La seconda cosa che potresti fare è tenere l’oro per la prossima espansione (dicembre) oppure per comprare l’avventura che uscirà tra pochi giorni (il 17 mi pare).
Questa costerà 2800 di oro (divisi in blocchi da 700 di oro) e ti darà come ricompensa 15 pacchetti di uldum e uno classico d’oro (trovi solo carte d’oro). Dal punto di vista dei pacchetti non conviene prenderla, quindi se non sei sicuro di voler comprare l’avventura, puoi benissimo aspettare e comprarla anche tra un anno (per dire).

1 "Mi piace"

Anch’io mi stavo facendo la stessa domanda relativa a Salvatori di Uldum, ormai trovo raramente qualcosa di utile. Credo che andrò avanti fino a trovare ancora una leggendaria e poi inizierò a risparmiare per la prossima espansione.

A proposito, qualcuno sa se c’è un modo per sapere quante buste sono state aperte per ogni espansione? (Oltre ovviamente al tenere il conto dall’inizio :sweat_smile:)

Grazie, credo che la cosa migliore sia accumulare e aspettare. l’espansione Uldum non mi piace, aspetterò dicembre facendo le quest giornaliere. :+1:t2: top :tophat:

1 "Mi piace"

No, non c’è modo di saperlo purtroppo. Se compri i pacchetti in blocco, arena o con preordine si riesce a fare due conti con una cifra approssimativa facendo mente locale, diversamente purtroppo no.

1 "Mi piace"

Ho appena trovato Taz Baffoqualcosa. Quindi direi che posso concludere le buste di Ascesa. Peccato perché mi piacerebbero altre due leggendarie, ma sarebbe uno spreco andare avanti a buste 100% dust
:pleading_face:

Come immaginavo, grazie per la risposta. Credo che dalla prossima espansione inizierò a segnarmelo, almeno quando trovo una leggendaria

Io da f2p ti consiglierei di comprare i pacchi di uldum dato che ha un sacco di carte che fanno parte del meta attuale. Di ascesa delle ombre ormai ci sono poche leggendarie che vale la pena trovare quindi se te ne serve qualcuna te la crafti. (a differenza dei salvatori di uldum dove un ci sono moltissime leggendarie utili)
Dopodiché a circa un mese di distanza dall’uscita della nuova espansione (ma anche prima) inizierei a risparmiare i gold per prendere più pacchi possibili.

1 "Mi piace"