Svelata identità paladino!

E invece no, è solo uno scherzo, però vorrei fare una riflessione sul povero paladino che a quanto pare per la blizzard la sua identità è buscarne da tutte le altre classi.
Ho provato tutte le possibili combinazioni di mazzi, “competitivi” e meme, giocando a diamante 5, ho provato aggro, control, full value (persino un quest monocopia, dove la fortuna vuole aiutarmi dandomi quasi sempre al mulligan ser pinnuss, inutile dire che nonostante l’hero power potenziato e ripotenziato non ha nemmeno un matchup favorevole).
Le carte del paladino sono di un livello nettamente inferiore alle altre (io sono main ladro e è sbagliato che riesca a pescare a zero, generare value su value con così poco sforzo!) il paladino con sei mana ti da +4+4 scudo divino e provocazione e le altre classi te lo rimuovono con costo medio di 2 mana, per fare le combo il paladino ha bisogno di 5/6 carte, le altre classi dispongono di value infinita, sinergie migliori e carti singole più forti, ora anche il mago si riempe la mano di carte random, il paladino invece è bullizzato, per lui il più alto livello di giocata che puo fare viene contrastata sempre nel turno dopo, con meno della metà delle carte usate.
Vado aggro quindi, ma elimindando favore divino hanno eliminato anche questa possibilità, controll? no perchè tirion di turno 8 era troppo forte e quindi negli ultimi 3 anni gli hanno dato mezza carta controll. Quando il paladino svuota la mano l’avversario ha ancora 7 carte, ma come si fa e sbilanciare così tanto un gioco? Secondo me anche volerlo fare di proposito non porterebbe questi disastri.
Ora gli hanno dato i libri, ti occupano 10 slot e in realtà sono solo libri di barzellette, tanto valeva lasciare equality a costo 2, mannaggia al prete davvero…
ah già, hanno fatto anche il paladino razzista, incredibile, prima lo ghettizzano, poi gli danno del razzista, e infine lasciano i gabbiani a cagargli in testa… nice job blizzard!
il povero Uther non sa più come fare, prima tradito da arthas e poi dalla blizzard stessa, è stanco, e mi ha confessato di volersene andare ai caraibi ad aprire un bar sul mare, vivere su una palafitta e guardare da li la venuta della legione, tanto se ne occuperà illidan, al fortunello hanno dato demoni nuovi di zecca, e a uther invece manco le zecche.
E niente, il paladino si rivela una fregatura anche a questo giro, a chiunque dispone di poche dust consiglio di non craftarsi i suoi mazzi, a mamma blizzard consiglierei invece di raccogliere le volontà di uther e licenziarlo, evidentemente non lo vogliono rendere ne competitivo ne lontanamente giocabile, e sarebbe certamente meno penoso che vederlo in questo stato.

5 "Mi piace"

L’indetità del paladino è fare il giullare in 3 modi diversi all’anno visto che in ogni espansione gli danno delle carte/meccaniche che non centrano nulla con le precedenti.

E’ un minestrone con un po’ di tutto ma che non sa di niente.

E’ ormai l’unica classe che non dichiara di essere in un’altra locanda per non pagare le carte o pagarle scontate.

Uther nel :heart:

3 "Mi piace"

Il Paladino non avrà un’identità propria, eppure questo sito mi dice che è Tier 1 con una WR più alta di ogni altro mazzo in standard :joy:

Comunque il libram pala è risultato una mezza ciofeca, gli hanno buffato quello della giustizia ma che è cambiato?? Comunque la sua quest ha delle potenzialità e si sposa bene con la prime che è anche una delle più forti imo, il problema è che le prende malissimo da Hunter e DH e allo stesso tempo non può più pescare come faceva con la lente…aspettiamo altri nerf o addirittura la nuova espansione per vedere Paladino giocabile in una versione stabile e competitiva.

“bronze through gold” coff coff

Questo è più sensato forse:

1 "Mi piace"

hai ragione il prime è bello e forte, ma la quest ti vincola almeno 9 slot (e non bastano) e 6 turni minimo per completarla, con il ladro invece basta una carta per non andare mai in fatique, come dire, stesso peso, solo qualche ordine di grandezza diverso

Ho fatto un thread qualche giorno fa di “un sacerdote divertente”
In realtà parlo del quest paladin
Lo ritengo abbastanza meme ma comunque divertente
Di fatto tutto sta nel mulligan e nel top deck
Se peschi bene e lo sai gestire è difficile contrastarlo a prescindere da chi ti trovi davanti (ha comunque matchup sfavorevoli)
Se peschi male purtroppo finisce male
La sua debolezza è questa
Mancano giocate che possano ribaltare una situazione sfavorevole È pesca poco
Ma ripeto se il top deck è buono regala emozioni provalo se ti va non costa nemmeno troppo come mazzo
BUFFATE CONSACRATION VI PREGO
la spell a quattro del sacerdote è quella del DH sono molto meglio ma perché dico io perché?

è un circolo vizioso:
caso 1: buffi consacration a 3 mana → la spell dello sciamano diventa debole e andrebbe buffata
caso 2: buffi i danni a 3 → flamestrike diventa una carta troppo costosa

Tra le carte base/classiche del paladino, consacration mi sembra una delle migliori (equality non l’ho mai giocata, consacration praticamente ce l’ho in ogni mazzo).

Potrebbero rilasciare più carte in stile consacration/ira vendicatrice; la famigerata sacerdotessa della furia la vedo bene in un mazzo del paladino, per esempio

in realtà, se buffi consacration a 3 mana, quella dello shaman rimane forte, perché fa dai 2 ai 3 danni, anziché 2 danni fissi, e lo fa allo stesso costo, con la penalità del sovraccarico.

Secondo me , dovrebbero fare quello che hanno fatto con il prete al paladino. Rifare e buffare alcune carte del set classico. Perché così é ingiocabile. Povero Uther , é rimasto da solo con i murloc a fargli compagnia. E pensare che Arthas aveva anche menato Illidan prima di diventare re dei lich…

Sono d’accordo alcune carte andrebbero riviste

equality non l’hai mai giocata perchè a 4 mana fà ca… e infatti quando costava 2 era op proprio per sto motivo.
Il problema del paladino è che è una classe vecchia, un pò come il warrior, ma al contrario di quest’ultimo non ha ricevuto praticamente niente;
Le carte utilizzabili tra le carte basi e classiche si contano sulle dita di una mano, e hanno un utilizzo che il termine versatilità non sanno manco cosa sia. Ed è questo il motivo per il quale esiste solo o in versioni aggro spinto (murloc, robot ecc) oppure control assurdo (tipo quello che girava con shirvalahh che è stato tier 1 per dire).

A questo poi ci aggiungiamo il fatto che non abbia un’identità, esattamente come lo shaman, solo che al contrario di quest’ultimo non gli sono state date carte sgrave come kalakrond o cicia, e quindi viene difficile costruirsi un deck che abbia basi solide.

la versione libram attualmente fà ca, ma magari se almeno su questa nelle prossime espansioni ci calcano la mano, ne viene fuori qualcosa di buono.

la missione comunque è forte, probabilmente la più forte, e infatti era uno scazzo assurdo quando la usavano con il draghetto e i vari magnetismi. Semplicemente è un archetipo che ora non funziona, ma occhio …

Sì ma lo sciamano di AoE ne ha parecchie il paladino no
Quella dello sciamano arriva a 3 danni
Quella del prete ti cura
Il segreto del cacciatore costa due
Insomma tutte le simili mi sembrano più forti se non alla pari
Ma al paladino resta solo quella povero lui
Si può lasciare così ma allora mettano mano a ora vendicatrice che non vede molto game e paragonata alla sarcerdotessa del DH comunque è scarsa

Finché c’erano buoni mech e appunto la dinamica del magnetismo di cose se ne potevano fare ora abbiamo perso molti mech in favore dei libram :disappointed_relieved:

Voglio provare a dare una svecchiata alle carte del Paladino:

  • Imposizione: Protezione: renderla una 0 mana ( forse sarebbe troppo forte però)
  • Spada della giustizia: renderla una 2 mana
  • Mano Celestiale: renderla una 6 mana “rigenera 6 e pesca 3 carte”
  • Consacrazione: renderla una 3 mana
  • Guardiano dei re: renderla una 5 mana o una 6 mana ma con il battlecry a bersaglio.
  • Thirrion: renderlo un 8/8 ( non troppo necessario ma non so perché ma nella mia mente, ogni volta che sto per giocarlo, lo vedo come un 8/8 invece che un 6/6)
  • Rettitudine: renderla una 4 mana
  • Benedizione del Faraone: renderlo una 5 mana
  • Zelota Forgialuce: togliere la condizione del battlecry e renderla una 6 mana
  • Crociata Forgialuce: togliere la condizione e renderla una 8 mana
  • Libram della saggezza: renderla una 1 mana
  • Dama Liadrin: darle taunt o assalto
1 "Mi piace"

Un altra cosa. Secondo me l’identità del paladino dovrebbe ritornare a sfruttare il suo Hero power. Una cosa che ho notato é che mentre le altre classi sono comunque portate ad utilizzare il loro potere eroe più o meno spesso , attualmente il paladino non se ne fa nulla. Mi spiego meglio. Classi come mago , rogue e cacciatore di demoni usano il potere eroe per fare danni e controllare board. Buono sia in mazzi Aggro Che control , sinergizza bene anche con i mazzi che appunto si possono costruire per queste classi. Prete e Warrior usano il potere eroe come sostentamento , ed é sempre utile. La sciamano lo utilizza per l archetipo totem shaman e il warlock per pescare. Il druido non solo ti permette di fare dei trade , ma anche di guadagnare armor. Molto versatile. Ma il paladino? Fare una 1/1 non é male , ma con quali carte sinergizza il potere eroe? Con i buff? Certo , ma il problema é che ora come ora non funzionano. Con archetipi control? Direi di no. Allora Aggro direte voi… Ma in realtà , cosa te ne fai di una 1/1 che non sinergizza con i murloc con un murloc pala? Secondo me dovrebbero ritornare a fare girare la classe paladino sulle reclute e i loro buff. Ora come ora servono carte come Tarim al paladino per ritrovare chi era in passato. Vorrei chiudere dicendo “Un’Goro appartiene ai titani!”

2 "Mi piace"

Hai toccato il punto e mi trovi d’accordo.
Sai perché non lo fanno?
Sono rimasti scottati da Genn e Baku (pace all’anima loro).
Ma credo anche che abbiano capito l’antifona.
Vedrai che nella prossima espansione ci metteranno il servitore o la magia che trasforma le tue reclute mano d’argento in 2/2 o cose del genere.

Secondo me è giusto così perché è una classe ibrida.
Il problema è che hanno dato troppo alle altre classi, ad esempio le cure, le classi non guaritori non dovrebbero avere manco una carta di classe per curarsi invece vedi il DH che a costo 1-3 fa 3 danni e si cura, ancora peggio lo stregone quando l’unico modo dovrebbe essere siphon life.

1 "Mi piace"

Ho voluto montare un pure libram pala per puro diletto e anche perché è una classe che ho sempre snobbato. Il deck è piacevolissimo, mi ha sorpreso giocarlo e ho potuto apprezzare dopo quattro anni il pala. Reduce da due anni di wild ho sempre associato il pala ad un cacacaz… Eppure questo deck, seppur meme, ha molto potenziale. Secondo me non è competitivo perché ha pochissime carte di buon livello il paladino. Ma scommetto che con la prossima espansione potrebbe diventare un buon deck.

Un buffino all’hero power, tipo evoca una recluta mano d’argento 1/2

1 "Mi piace"

tu hai ragione, la questione nonè la forza del potere eroe. è che le altre classi hanno un potere eroe che fa cose che non fanno le carte che ha in mano. mi spiego meglio, lo shaman ha totem che no npossono essere evocati in altro modo. lo stregone pesca e si fa danno che sono entrambe ottime sinergie per lui,il dh ha tante carte che sinergizzano con l’attacco. Il pala se deve slendere 2 mana per mettere un 1/1 che non fa niente se non occupare spazio allora spende 2 mana per evocare un 2/3 che sconta i libri. ormai tutti i mazzi sono con una value quasi infinita quindi che vantaggio c’è nel evocare un 1/1 a 2 mana? nessuno e non è nemmeno una giocata interessante. tipo se già mettevano 1 servitore che quando muore una recluta fa 2 danni ad un servitore casuale già avrebbe più senso avere una recluta 1/1 rispetto ad un 2/3

secondo me tra le carte ase del paladino solo martello dell’ira dovrebbe arrivare a 3 mana da 4 (fa 3 danni pesca carta).

tra le classiche invece eguaglianza a 3 mana, mano celestiale 6 mana cura 3 pesca 3

e tra le carte base o classiche del paladino inserirei appunto una o 2 carte che sinergizzano con il potere eroe così da avere oin standard sempre qualcosa che gli gira intorno.