Tenere le vecchie leggendarie o no!?

ciao a tutti!!! ho una domanda da porvi, partendo dal presupposto che non gioco in wild mi sono ritrovato, solo ora, tutte le vecchie leggendarie, ci faccio polvere o conviene tenerle!!??

Stai chiedendo ad un gruppo di persone a caso cosa fare della TUA collezione, scelta un po’ personale.
Qualcuno ti dirà che non servono a nulla, qualcuno ti dirà di tenerle.

Io le tengo tutte, se serve come aneddoto, ho anche alcune copie sia normali che dorate. Se non sono costretto, le tengo lì.
400 polveri per una leggendaria sono veramente pochi, preferisco spaccare 4 epiche a caso o un’epica dorata.

Dovresti chiederti perché vuoi polvizzarle e se è così urgente.
Sono carte che potresti usare in rissa, wild o chissà che altro si inventeranno. Se sei sicuro che non le vuoi usare mai più, spacca tutto.

4 "Mi piace"

Io le terrei. Considera che hanno aggiunto la possibilità di acquistare pacchetti wild con l’oro, forse non a caso. Magari ad aprile con la prossima rotazione annunceranno una nuova modalità ibrida con set casuali (tipo l’arena ma con deck fatti da noi) come qualcuno aveva proposto tempo fa

1 "Mi piace"

Metto qua il messaggio, così non si divide la discussione.

1 "Mi piace"

La risposta giusta è sempre “dipende”…
Ho visto tanta gente mangiarsi le mani perché disincantandosi tutte le carte wild si è poi ritrovata in grosse difficoltà in risse o avventure, come ad esempio negli scontri contro il Lich King… se non hai assoluta necessità di polveri è sempre meglio tenere tutto, vuoi perché a volte anche in wild fanno dei nerf ( vedi Aviana) vuoi perché tanto quella dust non scappa…

perdonami, ma non capisco. Stai dicendo che ti sei accorto da poco che le leggendarie passate in wild gli anni scorsi sono rimaste magicamente in tuo possesso invece di essere polverizzate automaticamente?
Sei tornato a giocare dopo una lunga pausa e non sapevi della rotazione dei set?
Giusto per capire, perché magari ti sfugge qualche dinamica del gioco generale.

e’ vero e sono d’accordo ma capite anche che ci farei 9600 di polvere non che ne abbia bisogno ma potrei crftare 5 o 6 leggendarie x questa espansione

24x1600= 38.400 <- valore reale in polver delle leggendarie che vuoi spaccare.
24x400= 9600 <- fregatura per come la vedo io perché stai rinunciando a 3/4 del valore della carta.

Hai detto bene, per fare 5 o 6 leggendarie (che poi polverizzerai di nuovo?) ne dovrai polverizzare ben 24. Quando spaccherai queste 5 ne otterrai ancora meno.

Le avrai pur create queste carte immagino, no? Quindi spaccandole ci stai perdendo, a maggior ragione se dici che non ne hai bisogno.
Se non ho letto male la lista, la maggior parte sono carte buone, a questo punto quindi sta a te decidere.

Detto ciò, se invece preferisci giocare 4-5 carte nuove adesso, fai pure… non esiste un modo “giusto” di giocare, ognuno ci fa quello che vuole :man_shrugging:

PS: tra una o due settimane faranno una patch di bilanciamento e quindi restituiranno il valore TOTALE in polvere delle carte modificate. In questo caso sì che consiglio di spaccare tutte le carte nerfate quando uscirà la patch, è oggettivo che in questo caso sia la cosa più conveniente per tutti.

1 "Mi piace"

esaustivo!!! sono d’accordo!!!

In che senso solo ora? Ci son sempre state, basta andare coi filtri su wild.

Comunque dipende da quanto è forte il tuo presupposto.
Le carte in wild in standard non servono, sono da dustare se si gioca solo in standard.

Ma perchè uno deve volersi privare di una modalità?
Il tuo pensiero adesso non potrà cambiare fra qualche anno?
E’ una scelta da cui difficilmente torni indietro, se hai rotto delle buone leggendarie per 400 e in futuro cambi idea, rifarle a 1600 non è simpatico.

esatto!!! davo per scontato che al cambio davano la polvere e non avevo mai usato filtro x cercare leggendarie e quando lo visto… era solo oggi!!!
sono comunque pienamente d’accordo con il tuo pensiero!!!l le tengo tutte!!! anche perche non ho mai mollato una leggendaria, forse qualche ciofeca ma nulla di piu!!! Grazie x l’ottimo consiglio