Un nuovo giro di bilanciamenti in arrivo!

ancora non si sa cosa arrivi, ma una cosa è certa.

cercheranno di eliminare l’interazione tra il cobo di yogg saronn e la 6 mana che fa scontare a 0 una spell se hai drago in mano. che ne pensate?

fonte
https://www.powned.it/hearthstone-news/altra-tornata-di-bilanciamenti-in-arrivo-su-hearthstone/?fbclid=IwAR08lQhzyFskQ4IryvQswpnu4KXIiQKM9N4Q3h7Ve2JG7KShmZRMNlgNO1Q

2 "Mi piace"

Ma non saprei, onestamente non mi pare una cosa super op, poi se levi questa al mago HL sono dolori.

sono d’accordo, più che altro io mi concentrerei sul fatto che hanno parlato di bilanciamenti e non di nerf, quindi probabilmente cisaranno anche altri buff, speriamo per lo shaman

round 5 per il DH? :joy:
spero buffino carte interessanti per molte classi, non solo lo sciamano; e magari che reworkino le classiche indecenti, come avevano promesso tempo fa

1 "Mi piace"

Io l’ho interpretato diversamente l’articolo in realtà.
Il bilanciamento è scritto che è incentrato principalmente per rendere il più divertente possibile la prossima espansione e quindi per preparare la strada a possibili sinergie troppo deboli o forti.
Mi è sembrata avvalorata questa tesi dal fatto che si aggiunge che carte come zefris e regina Alexstrasza saranno ancora importanti.
E questo mi fa pensare che mazzi Highlander ne vedremo di più forti o raffinati.
E infatti il mago che già ha un mazzo di questo archetipo si vocifera venga nerfato.
Forse riceverà qualcosa di molto sinergico o semplicemente temono diverrà troppo forte.
Io l’ho letta così

2 "Mi piace"

Sono d’accordo. Potrebbe cambiare poco ora ma sembrano essere modifiche in vista della prossima espansione.

Di questo io ho trovato una traduzione diversa su altri siti fatta da presumibilmente un madrelingua.
Non so powned come lo abbia tradotto ma è una intervista molto più lunga di così. Loro citano la fonte ma fanno un riassunto molto breve.

Ad un certo punto Iksar dice “Penso che SE certi mazzi con Zeph/Alex continueranno ad essere forti nella prossima espansione, è possibile che faremo dei cambiamenti al power level di questi mazzi per far spazio a nuove strategie.”

Ovvero potrebbero esserci nerf agli highlander, magari non questa volta ma non tanto lontani.

PS:
un’altra cosa importante che non è stata scritta lì:
a proposito del tema carte “create da”, dice “mi aspetterei nelle prossime espansioni e soprattutto in quelle dell’anno prossimo meno carte che generano risorse casuali soprattutto per le classi che non sono specializzate in questo” (a quanto pare prete e mago vengono citate come classi specializzate in creare cose random).

2 "Mi piace"

Sono il solo a pensare che il primo buff da fare al Pala sarebbe rendere il Libram che dà +1/+1 una spell a 1 mana. Così l’intero set libram potrebbe essere inserito nell’odd pala.

Perché il prete è troppo forte. Crea carte da qualsiasi cosa, ed è sempre al top nella classifica ranking. Mi sembra più che giusto

minchia in wild cosa diventerebbe oddpala? il nuovo cancro forse però non è detto ne potrebbe risultare un deck forte alla pari con gli altri

Prete sempre top tier . . . mhhh ma davvero sei così o trolli? Io devo ancora capirlo, spero per te che tu trolli.

Il prete al momento ( almeno in standard) non ha un’identità. Non ha modo di fare OTK, non ha modo di fare Aggro. L’unico modo di giocare Priest al momento è quello di giocare semi-Control finché l’avversario non finisce le risorse, il ché, spesso, non accade ( vedasi Rogue o eventuali Mirror Match). Devono dargli una identità con la prossima espansione: o lo rendono un Control degno di questo nome oppure gli danno una combo OTK.
Per il resto, Druid, Rogue e Warrior sono a posto. DH idem.
Mage avrebbe bisogno di una strategia diversa dal " Random Fiesta".
Il Lock ha il suo mazzo OTK ma sarebbe carino tornasse ad avere qualcosa basato sui demoni.
Ed ora le note dolenti: Shaman e Paladin.
Lo Shaman, anche ha bisogno di una bella spinta, potrebbe abbracciare l’archetipo Control, se escono le carte giuste nella prossima espansione.
Il Pala, invece, ha bisogno di carte da giocare Early e/o di vedere le meccaniche Pure o Libram espanse ulteriormente.

1 "Mi piace"

oppure fanno uscire le 2vs 2 e lo fanno support xD

3 "Mi piace"

Mi vedo costretto a frenare parzialmente il tuo entusiasmo.
È dall’anno zero che qualsiasi patch di nerf viene annunciata con la parola ‘bilanciamenti’ invece di epiteti più consoni. Quindi non traiamo conclusioni ottimistiche per la presenza di termini ambigui.
C’è tuttavia da dire che negli ultimi tempi qualche buff c’è stato, sporadico, debole, a tratti inutile ma c’è stato.
Dunque facciamo quelli moderatamente ottimisti… ma non troppo. Diciamo, speranzosi ma con la faccia schifata.

1 "Mi piace"

Se dovessero buffare nuovamente il libram pala, sarebbe la conferma che hanno fatto un’espansione senza programmare nulla per il futuro della classe.
Io spero che il libram pala non venga ulteriormente buffato, perchè ci vuole poco a rendere un pacchetto di carte mediocri in carte totalmente sbilanciate (a causa della riduzione di costo in mana).

Se nella prossima espansione non daranno al paladino un altro archetipo morente, ma gli forniranno buone carte control/tempo/ value (cosa che al momento non ha, ovvero quasi tutto) allora vedrete che sarà giocabilissimo senza toccare i libram.

Smettessero di darle al prete le AoE… è quasi possibile fare un mazzo con sole rimozioni + galakrond e carte annesse ormai. Spero di vedere supporto verso un archetipo deathrattle (senza dare provocazione a tutto, altrimenti si torna indietro piuttosto che andare avanti)

2 "Mi piace"

A me non dispiacerebbe se rendessero il priest simile a quello che è presente in warcraft se lo si gioca con la specializzazione dps, vale a dire un prete che fa danni d’ombra con gli elementi del vuoto.
In parte già Galakrond riprende questo concetto però non è del tutto sviluppato.
A parere mio il priest è giusto che abbia spell di cura, infatti trovo corretto che il suo potere eroe ripristini 2 salute. Trovo però esagerato il numero di carte del prete che possono curare lui o i suoi servitori.
Dedicherei forse più carte incentivate all’attacco, certo non come un dh o un hunter, ma nemmeno con le poche che ci sono al momento.
Magari in passato esistevano già delle carte del genere e adesso sono in wild, non lo so. Io riporto solo la mia esperienza di questo ultimo anno in cui mi ci sono approcciato

1 "Mi piace"

hai ragione, però dai il servitore del libram pala è stato un ottimo buff a mio parere, mi ha permesso di fare legend in wild con libram pala :smiley:

Vuoi nerfa la combo incantatrice/box? Ok, ma buff il box e fai in modo che non lanci magie a sfavore del mago.

spero di non vedere mai un meta con questa atrocità.
Probabilmente il nerf sarà: la prossima magia che lanci questo turno costa 1; visto come hanno nerfato il teschio di guldan, non mi aspetto più nerf rivoluzionari

3 "Mi piace"

:scream:
:scream:
:scream:
:scream:
:scream:
:scream:
:scream:
:scream:

Che poi io non lo vedo come un nerf. Tanto è talmente casuale che lo yogg box a qualsiasi turno può incidere o no. Ora che a t7 L avversario ha roba più forte a terra o in mano secondo me cambia veramente poco.