Consigli modalità per gli sviluppatori

Voglio consigliare al team di sviluppo questa idea e non so se è già stata pensata, non so nemmeno se è il posto giusto dove scrivere.

Modalità QUICK MATCH (partita rapida)
Stanza d’attesa condivisa con altre classi.
Come suggerito già da qualcuno dovrei avere un tasto su schermo per decidere se iniziare la partita subito (FAST MATCH) accoppiandomi con chiunque oppure cercare di formare un team equilibrato per avere un esperienza di gioco migliore e imparare anche a giocare (BALANCED TEAM).
Scelgo BALANCED TEAM, sono un giocatore senza team ed entro nel gioco per giocare anche da solo, seleziono un eroe (una classe) e premo ready (pronto). Essendo 1 solo giocatore, mentre attendo, il gioco dovrebbe pescare nel frattempo un altro giocatore solitario, o in gruppo in gruppo con un altro (2 giocatori) che però ha selezionato un eroe di una classe diversa e ha messo ready (pronto), quando lo pesca lo deve mettere subito in stanza di attesa con me, come se io lo avessi invitato ma il gioco lo mette in automatico in stanza con me. Allo stesso modo prende un altro giocatore solitario o in 2, che ha selezionato una classe diversa dalle altre che già abbiamo nella stanza di attesa e lo mette automaticamente nella nostra stanza (nel nostro party, team). In questo modo il nostro team si è formato e lo posso vedere sin da subito ma non posso cambiare il mio eroe (la mia classe). Nel frattempo lo stesso procedimento avviene per formare un altro team e in questo modo il gioco forma 2 team con classi diverse e li fa scontrare.
Nell’attesa che i 2 team vengano formati, mi piacerebbe vedere dei consigli sulla classe che ho selezionato per giocare, consigli con delle immagini e parole che descrivano come dovrei giocare quella classe e come potrei aiutare il mio team, come posizionarsi e altri consigli che si succedono uno dopo l’altro (mentre aspetto).
Se invece formo io un team di 4 o 5 persone (amici) la modalità mette delle restrizioni sulle classi, ognuno dovrà scegliere classi diverse (il gioco dovrebbe prima aggiornare le classi attuali).
Per invogliare i giocatori a scegliere una determinata classe prima del ready vanno benissimo le missioni giornaliere o dei bonus all’exp che però dovrebbero premiare chi completa la missione con un forziere e non con le monete.

Modalità DRAFT UNRANKED (non classificata)
Tutti possono giocare questa modalità a patto che nella rotazione degli eroi che si possono utilizzare gratuitamente ci siano almeno 3 eroi per ogni classe e quegli eroi gratuiti non possono essere bannati dal match, in questo modo anche chi gioca da poco ha la possibilità di selezionare qualsiasi classe. Inoltre metterei qui una limitazione, in questa modalità, prima di iniziare il match, il team dovrà aver selezionato almeno un supporto, un frontline e un range ed è possibile anche grazie all’impossibilità di bannare le classi che sono in rotazione gratuita.
In DRAFT UNRANKED devo però giocare con giocatori simili al mio livello di abilità. Ci vorrebbe un sistema per dividere i giocatori più esperti da quelli meno (giocatori nuovi, alle prime armi, con poca scelta e conoscenza dei vari eroi) in modo da creare match equilibrati e più competitivi.
Se io formo un team con 2 amici (quindi siamo in 3) e abbiamo 3 livelli di abilità diversi, quindi siamo classificati diversamente dal gioco, possiamo ugualmente giocare in questa modalità, a patto che nel team avversario trovi qualcuno con un livello di abilità simile a quello del più alto del nostro team. In questo modo però un giocatore master difficilmente potrà giocare questa modalità. Per superare questo problema credo che si possa fare in un altro modo.

Alternativa DRAFT UNRANKED
In questa modalità sarà possibile giocare solo 1 dei 3 eroi in rotazione gratuita di una determinata classe, tipo come le risse. Quando il gioca trova le persone e inizia la fase di pick apparirà un elenco con 3 eroi tank, 3 eroi bruiser, 3 eroi assassini melee, 3 eroi assassini range, 3 eroi healer, 3 eroi support che sarebbero gli eroi in rotazione gratuita che dovrebbero cambiare ogni settimana. In questo modo quando il primo del mio team picka un assassino range ad esempio, quell’elenco viene oscurato e bloccato per il mio team, il mio team non potrà scegliere un altro assassino range, e il team avversario potrà scegliere 1 degli altri 2 assassini range che sono rimasti.

Modalità RANKED (classificata)
In questa modalità un bronzo non potrà giocare in team con un oro, ma solo con bronzi e argenti. Un oro potrà giocare in team con ori come lui e con platini e diamante, non con i master o gran master. I master e i gran master potranno giocare in team insieme.
Si potrebbe inserire oppure un sistema di punti, io non posso giocare nello stesso team con un amico che ha troppi punti in più di me.
Le modalità di ban e pick rimarranno invariate senza restrizioni ma un giocatore alle prime armi che vuole iniziare la scalata nelle ranked dovrà avere tutti gli eroi in rotazione gratuita al livello 5 (che saranno eroi appartenenti a classi diverse).