Freeze del gioco alternata a scatti

Ciao, sono nuovamente alle prese con un problema che si è presentato in passato. Dopo l’evento di halloween, con l’introduzione della nuova patch il gioco ha cominciato a soffrire in maniera importante di freeze e a ‘‘scattare’’ , questi due problemi mi rendono il gioco impraticabile.
Come scritto nelle regole generali avrei dovuto eseguire traceroute e pathping DxDiag e MSInfo , tuttavia non l’ho fatto perché ho notato questo: quando apro il gioco con un avvio selettivo disabilitando quindi tutti i servizi tranne quelli utili al sistema il gioco funziona bene, pertanto ho il forte dubbio che uno o più programmi entrino in conflitto con HOTS, il problema allo stato attuale è come capire quali di quelli presenti è quello dannoso?

Ciao Berserk,

Diciamo che in genere si va riattivando i vari programmi a gruppi fino a individuare quello che crea problemi. Da lì si ripete il test dividendo il gruppo in altri più piccoli, finché non si trova il software “colpevole”.
Non è il metodo più veloce se hai tanti programmi, ma è sicuramente efficace. ^^

Dai un’occhiata comunque ai programmi indicati qui (e ad altri simili che potresti avere) - se li hai, comincia disattivando solo questi e guarda se aiuta. :slight_smile:



Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Salve, scusate se rispondo non per provare a risolvere il problema ma più per sfruttare questo problema anche per me, io sono alle prime prese con questo esatto problema e non so minimamente cosa fare, qualcuno può aiutarmi? Non ho assolutamente problemi di requisiti per il gioco

Ciao Darkpootis!

Se anche te stai riscontrando un calo di prestazioni del gioco (freeze), segui le indicazioni in questa guida.
Non farti scoraggiare dal numero dei passaggi (e dal fatto che alcuni sono nella categoria Avanzati), alcuni sono molto semplici e cliccando sui collegamenti nei singoli passaggi sarai ridiretto alle guide che spiegano passo per passo cosa e come fare! :slight_smile:

Se dopo averla seguita non ci fossero miglioramenti, allora ti consiglio di aprire una discussione tua (così non si rischia di creare confusione qui) e di mettere lì un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo - troverai le istruzioni qui.


Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Salve Vyraneer, non so se faccio bene a scrivere qui perchè è la prima volta che scrivo nel forum. Vengo al dunque:
Ho un ATi Radeon 5000 Series da 1GB sul mio TOSHIBA Satellite L650 e nonostante il pc lo supporti, il gioco va incredibilmente a scatti. Sono anni che giochi, mi ero fermato da un pò di mesi ed adesso che ho ripreso è diventato ingiocabile. Va a scatti in particolare nelle aree di combattimento con molti pg nella zona. Ho provato a seguire tutti i passaggi consigliati nel forum e da blizzard ma non riesco a risolvere il problema. Non ho la Scheda video overclockata perchè ho provato ma le cose peggiorano. Grazie mille.