HL - Preseason 06/2019

Salve.
Da un po, mi son preso bene con le ranked, prima con un amico, adesso da solo.
Con l’amico in questione qualche vittoria si vedeva, in 2 hai almeno la possibilità di contare su qualcuno quando s’ingaggia o quando c’è da avere un minimo di coordinazione, ma da solo mi sto accorgendo che è davvero frustrante.

La cosa buona è che sto migliorando a livello di skill personale, in qualche partita riesco persino a lasciare il segno ma quel segno non basta. I problemi sono svariati, dalle comp all’arroganza dei compagni.

Alcuni esempi:

-Su mappe con obbiettivi contemporanei, prendere 3 assassini 1 tank 1 healer.
E nessuno di quei tre Assassini non è mai Butcher o qualcuno di più resistente che può tenere un punto per più di 3 secondi mentre il tank è su un altro punto.

-Healer e Tank non li gioca nessuno. Io sono main healer, ma spesso mi ritrovo a giocare tank perché “fillo”, quindi cedo il posto al Karazim o alla Lili che, ovviamente, builderà tutta roba per far danno.

-Peeling, in team fight NESSUNO aiuterà mai un compagno. Quando gioco tank, cerco sempre di far peeling sull’healer e il carry(anche se sono 18) ma quando sono Healer, NESSUNO si gira mai a tirare un merdosissimo attacco base, anche solo per dire “C’ho provato”. No, mai. E non è questione di positioning, mi posiziono bene, tra la frontline e la back line in modo da poter curare tutti ed eventualmente fare peeling o control.

-Focus, altro grave problema è il focus. Ho visto Raynor caricare la frontline nemica, tuffarcisi proprio in mezzo per cercare di ammazzare delle LILI che puntualmente lo blindavano, ma anche senza blind bhe, non dura mai molto.

-Mancanza di rispetto. Questo vale un po per tutti i giochi. Non c’è rispetto dell’avversario. Nessuno pensa mai “quello potrebbe essere forte e i miei compagni potrebbero non esserlo, meglio aiutarli.”
Ed infatti, ountualmente, finisce con delle composition che non hanno né testa né piedi e con l’avversario che prende Kael’thas e distrugge il tuo team perché non sanno giocarci contro.
Alla faccia di chi dice “Only the bronzies ban Kael” bhe testa di cazzo, sei argento 5 anche tu, non sei molto lontano dai bronzies.
Se provi a dare consigli? “Genious!” con sarcasmo.
Se provi a far ragionare 2 che litigano? “Do your business piece of shit.”, ma, che cazzo, vorrei vincerla sta partita.

-Exp, tutti mid a far bordello nessuno che splitta per prendere exp.Campi presi a cazzo di cane che non servono a niente se non a perdere pressure durante gli obbiettivi.

-E per concludere gente che inizia a trollare dopo 3 minuti di partita perché siamo behind (anche se abbiamo palesemente un team che deve scalare).

Se lo scopo, infine, è quello di salire… bhe, mi sa che non salirò presto, ma la nota positiva è che credo di star migliorando. Decision making, tempistiche, ingaggi e lettura della partita. Chissà magari un giorno riuscirò a vincere anche con soli 2 umani in team. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio è ben accetto.

Ps: Non sto accusando solo i compagni che mi capitano eh, se non si fosse capito non sono capace di “carriare” e l’ho ammesso, sto solo esponendo i punti che più frequentemente noto quando perdo.

1 "Mi piace"

Lili builda a prescindere tutta roba per far danno. L’unica eccezione è la ultimate se sei a curare da solo, ma se ti ritrovi a curare da solo con Lili hai sbagliato te a non prendere un altro support diverso da Lili

Il problema è che io sono solo. Se vado support l’ultima scelta è lei. Ma se tutti giocano assassino, è difficile fillare in tutti e 3 i ruoli contemporaneamente xD