La logica della Blizzard

Volevo giusto reportare un problema ovvio a tutti, ma che per qualche motivo la Blizzard si ostina ad ignorare, ovvero quelli che trollpickano in rank, magari scegliendo un secondo guaritore credendosi simpatici, o il terzo assassin invece che il tank ecc. ecc.
Adesso vorrei capire perché questi soggetti che vengono segnalati fino alla nausea continuano indisturbati a giocare e a rovinare i game altrui, mentre se a te, dopo che ti succede per il terzo game di fila ti viene l’esaurimento e li mandi a quel paese vieni bannato in men che non si dica.
Gli sviluppatori dovrebbero capire che non tutti hanno il lusso di poter giocare in premade da 5.

Un’altra bella piaga del gioco è il winrate scriptato al 50%, come del resto su qualsiasi altro gioco blizzard (vedi HS e OW).

Poi chissà perché il gioco è morto e becchi sempre gli stessi 40/50 giocatori in ranked.

Le comp con doppio healer o doppio tank non sono male, basta che, come in un qualsiasi gioco di abilità, essere bravi a giocare l’eroe selezionato. Poi ti capisco, se non pickano il ruolo mancante ti incazzi all’inizio ma non ti devi abbattere e continua a giocare. Mi è capitato di giocare senza healer o con due healer e vincere le partite, basta che ognuno prende un eroe che è sicuro di giocare bene, le comp perfette non esistono.

E ditemi, da quando 3 mele è una buona composition? Intendo varian più butcher più artanis…da quando? XD

Dipende se questi tre sanno giocare. Se sanno farlo che ti frega che sono 3 mele? Le ranked o le draft (non parlo del QM) si vincono se i giocatori sono capaci di giocare il proprio eroe. Se non sanno giocarlo perdi anche con la comp giusta.

il problema e che non gli frega nulla di chi cerca di giocare in un certo modo, e lasciano spazio a chi cerca di trollare. Pik inutili, doppi, tripli pik inutili. Cambi di pik all’ultimo secondo e schifo vario…Poi cosa fanno ti sospendo l’accaunt se scrivi fuckin team ecc ahah Non gli importa nulla della qualita’ del gioco,a queste persone frega solo la classe nuova, possibilmente OP per facilitarne la diffusione, le skin fondamentali per determinare la qualita del gioco (rofl)…Bo, dire che sto gioco, in un certo senso, e’ diventato uno schifo e davvero essere gentili.

Nelle vecchie partite di piazzamento (tempo fa dovevi farne 10 per piazzarti) con un account smurf di cui non me ne fragava nulla e che dovevo piazzare il piu basso possibile per aiutare degli amici a rank basso (cosa sbagliata e lo so)… ho trollato 10 partite di seguito con l’healer e non curavo nessuno, anzi andavo dalla parte opposta dei fight o andavo a fare i campi insomma, non curavo… La cosa buffa è che gira e rigira trovavo sempre gli stessi players con o contro di me e mi avranno reportato 200 volte per 10 game di fila… Mi sono sentito una cacca stratosferica e se mi bannavano ero quasi contento perchè se mi trovo io gente cosi in team mi incazzo… Sai cosa mi hanno fatto? NIENTE di NIENTE… mai bannato ne mai stoppato dalle ranked… cioè almeno mettessero che se trolli 2 game di fila e vieni reportato per 2 game di fila da tot persone non puoi rankare per tot ore o giorni… MA INVECE NO… ho trollato 10 game di fila in scioltezza e ho rovinato 10 game a quelle povere persone che mi hanno flammato e reportato 200 volte senza che io beccassi mai un ban o stop dalle ranked… IL GIOCO NON è + SEGUITO DA ANNI, RAGà QUESTA è LA VERITà, fateci l’abitudine o non fate ranked o disinstallate… Lo dico io che sono il primo a promuovere sto gioco ma purtroppo è evidente a tutti che è abbandonato a se stesso. I report sono totalmente inutili, gli unici ad avere valore sono quelli per chat abuse… infatti se porprio dovete reportare, fatelo per abusi in chat testuale… gli altri report SONO TOTALMENTE INUTILI. Amen

Io non gioco molto alle ranked o alle draft, gioco molto ai quick match, magari questo mio parere non ha valore a causa di ciò ma mi esprimerò comunque.
Forse non viene trattato così tanto se un giocatore “trolla” perché effettivamente prendere un eroe che non serve non è ESATTAMENTE un motivo valido per bannarlo. A maggior ragione non è motivo di ban se quella persona, che ha preso un eroe/ruolo che poteva evitare di prendere, sta giocando senza aiutare il team nemico o ostacolare il team alleato. E secondo me non è che danno più valore agli abusi di chat, semplicemente è più chiaro vedere gli abusi di chat che altri tipi di problemi, perché sono quelli più palesi e più frequenti (almeno credo), mentre il concetto di trolling è un discorso più delicato. Non si può bannare perché qualcuno prende un eroe che non serve, ma si può bannare se quella persona non partecipa insieme al proprio team. Fare i campi con un healer (per esempio) è partecipazione, stai aiutando il tuo team e ostacolando quello nemico, per noi giocatori è trolling, ma per gli occhi dello sviluppatore sta semplicemente giocando con un approccio diverso. Bannare per questo tipo di cose significherebbe che siamo sotto una sorta di “dittatura”, e che se non giochi in una certa maniera vieni bannato e devi fare pure silenzio, insomma girerebbe più odio che mai, e in un gioco come HOTS non mi pare il caso che debba andare così. E fino a quando quel giocatore non farà qualcosa di più scandaloso come stare AFK, farsi uccidere volontariamente (nel senso che vai proprio sotto torre a farti uccidere, che è diverso da entrare in un fight e rimanerci sapendo di poter perdere e dare XP), insulti, e altre cose palesi, non verrai bannato. Inoltre, mandare un sacco di segnalazioni di questo tipo, di trolling, rende il lavoro più difficile rallentando tutto quanto, perché magari quella segnalazione per loro non corrisponde a un buon motivo di ban, però devono comunque esaminare tutto.
Ripeto però, questo è un mio parere e la vedo così. Credo che abbia abbastanza senso.
Un’ultima cosa, winrate scriptato o no, non saprei cosa dire a riguardo se non una cosa: la casualità può essere davvero brutta, potrebbero capitarti 10 partite perse, o 10 partite vinte, la cosa ancora più brutta è che potrebbe esserci una minuscola possibilità dove tu non ne vinca manco una. Questo è quasi impossibile ovviamente, però la possibilità che ciò accada è presente.
Per voi che giocate alle draft, ma soprattutto alle ranked, tutto questo deve essere un sacco frustrante, mi spiace, però bisogna farsene una ragione. È inutile sbattere la testa contro un muro, cerchi di accettare il fatto che non puoi passare oltre quel muro a testate e man mano ti sentirai meglio, altrimenti viene un esaurimento nervoso, c’è un limite a tutto.