Menè sull'atteggiamento di Blizzard a proposito di HotS

L’ex pro player di Heroes of the Storm, Menè, che ha giocato tra l’altro nel roster di Fnatic e Dignitas, dice cose interessanti su possibili sviluppi futuri per Heroes. Chissà se Activision-Blizzard coglierà l’occasione, oppure lascerà passare anche questo treno…

(il forum non mi fa postare l’articolo, perciò ho inserito due spazi, copia-incollate la stringa e levate gli spazi per accedere al contenuto; oppure lo posti qualcuno che ha questi permessi)

https:// www.invenglobal .com/articles/7340/m%C3%A9n%C3%A8-on-blizzard-seeking-advice-from-ex-pros-why-are-we-going-to-listen-to-you-its-not-like-we-have-anything-to-prove

1 "Mi piace"

Per quanto secondo me bilanciare il gioco attorno ai pro non è sempre un bene, faccio l’esempio di tassadar, mai reworkato perchè si usava nel competitivo, sono d’accordo al 200%.

Basterebbe fare un contratto e chiedere di lavorare per blizzard e di streammare hots. Non è possibile che abbia 2000-4000 utenti che guardano gli stream al giorno su twitch.

When they want to release a new hero or do a rework, what they could maybe do is give a couple of the ex-pros who want to work with Blizzard private access to the new hero or the new rework so we could try it before everyone and give them some feedback. For example, Imperius is a big disappointment compared to, you know, when Blizzard used to release a new hero they were always insanely broken pretty much. Even if the win-rate [on Imperius] is acceptable, every one of my stream says Imperius is pretty [bad] compared to other offlaners. So instead of jumping into the game with the new hero like that maybe we could try it before and if they don’t change it that is fine but at least we tried it and gave feedback.

Praticamente ciò che è successo di recente. Cambiamenti alle lane nel 2018 che hanno richiesto settimane per bilanciare, i recenti cambiamenti all’exp, e tutto il resto. Però no, meglio far uscire una cosa dopo 1 settimana di ptr e far bestemmiare chi ci gioca.

I think they should have the ability like in League of Legends where you can choose your role [in drafts]. For example, ‘Assassin and Tank’ and you can only pick ‘Assassin and tTank’. You don’t scam the other people in-draft. You don’t go Support. You respect you’re pick and you have a balanced team comp. The problem is sometimes you have a team comp that makes zero sense and you either don’t want to play the game or you troll because you have no chance and it is not fun to play.

Nono, sia mai che copino un sistema funzionante su altri giochi che sono MOLTO PIU’ giocati. Meglio fare una partita rapida che funziona random piuttosto di un blind pick. Uguale in lega, non sai mai se prendendo un ranged avrai la sicurezza che gli altri sappiano giocare tank e healer. O Che li prendano (che è pure peggio)

Io ormai francamente mi sono stufato, ieri ho fatto un paio di rapide, vinte 3 persa 1. Nonostante le 3 vittorie, le partite sono state pessime e frustranti.
In lega ho beccato 1 che ha giocato in totale 8-9 partite, perdendole quasi tutte, e si è trovato in oro. Quindi questo ha il mio stesso mmr (winrate 60%) perdendo quasi tutte le partite, per giunta neanche in una season, aveva 10 partite giocate in 3 anni.

Penso che il gioco sia irrecuperabile, se un team comunque grande non è riuscito a sistemarlo in 3 anni, non vedo come un team ridotto possa farlo.

1 "Mi piace"

Un TEAM GRANDE non HA VOLUTO sistemarlo, la situazione é diversa da come la dipingi tu. Non si tratta di difficoltà TECNICHE ma di semplice mancanza di VOLONTA’. Hanno idee diverse da quello che chiedono i giocatori, pro o non pro.
Quindi sono scelte sbagliate della dirigenza e dei vari team-leaderssssssss.
Quanto tempo ci metterebbero a cambiare qualche impostazione, per esempio aumentando i requisiti per le ranked oppure introducendo un voto di resa o la non decurtazione punti quando viene segnalato un giocatore che non partecipa ??? Una settimana.
Quindi ripeto per l’ennesima volta, manca la VOLONTA’.

Questi signori ( signori in senso ironico… ) non si rapportano con l’utenza ( solo di recente hanno pubblicato qualcosa… ), non ascoltano le lamentele e non vogliono correggere i problemi al matchmacking, però sono presuntuosi, pensavano in 3 anni di spodestare LOL… :smiley:

1 "Mi piace"