Pochi/pochissimi punti ranked

ciao a tutti!
chiedo scusa se è una domanda stupida gia fatta o altro…
ma : nelle ranked vinco abbastanza spesso eppure il punteggio per ogni vittoria è davvero molto basso dai 33 ai 50 punti a vittoria anche da MVP…
era da un bel po che non ci giocavo (tipo 1 anno) ma mi ricordavo che vincendo si guadagnassero molti piu punti (200)…qualcuno sa dirmi il perchè di questi punteggi cosi miseri?
grazie yo

Si, prima nelle ranked in media vincevi o perdevi 200 punti.
Da questa stagione hanno cambiato sistema perchè vogliono allineare il grado in lega con l’MMR. Io per esempio vinco o perdo circa 450 punti, altri vincono perdono molti meno punti.
Tempo fa era uscito l’articolo news blizzard com/it-it/heroes-of-the-storm/23090871/aggiornamento-lega-storm-bronzo-5 che riguardava i giorcatori in lega bronzo 5 che prendevano pochi punti, tu in che lega sei?

ultima possibile lega 5 bronzo…

Ho un amico che poveraccio era bronzo 5 come te e vincendo prendeva 16 punti. L’ho convinto a provare comunque, gli ho dato dritte su che eroe usare, quando fare cosa e soprattutto di cercare di divertirsi a giocare perchè se valeva di piu di dove era alla fine avrebbe fatto così tante vittorie da stompare ogni avversario. E così è stato, dopo qualche settimana ha iniziato a fare streak di 12-13 vittorie di fila e il Sistema piano piano ha iniziato a dargli piu punti. Ora è a cavallo tra bronzo 2 e 3 e vince e perde intorno ai 160 punti. Può sembrare cosa da poco ma imparare a giocare e arrivare a fare (attualmente) 210 W 50 L significa aver appreso a giocare e sono sicuro che la prox season il Sistema ne terra conto.
Sono fiducioso anche per te, magari ti ci vorra tanto ma se vali davvero ce la fai a salire :slight_smile:

I punti ranked non hanno seso di per se e te lo spiego in poche parole,in nessun gioco che ha il sistema di rank ti fa perdere gli sessi punti che hai ricevuto,in hots vinci una partita guadagni 200 punti ok,perdi una partita ne perdi lo sesso ammontare e questa cosa non ha nessun senso,nemmeno nei giochi piu’ recenti hanno un sistema di punti fatto cosi e sensa senso,se avessero modificato che es vinci una partia ok 200 punti se vinci anche la successiva hai dei 50 punti bonus in piu’,se perdi una partia perdi la meta’ es 150 punti e se perdi la prossima ne perdi 50,oppure se vinci una partita prendi sempre 200 punti e quando perdi una partita ne toglono solo la meta’ 120-150 no che perdi un match e perdi gli stessi punti guadagnati non ha nessun senso

Senti, io prendevo 3,4,5 punti a vittoria all’inizio.
Ci vuole una motivazione ENORME, ma puoi uscire di lì e tornare a prendere dei punti “normali”.

Devi semplicemente vincere parecchio e salire. Uscito dalla b5 e anche sulla via dell’uscita prenderai di più.

Scegliti una classe, mettila in mostra come preferita e gioca solo quella. E leggiti le meccaniche o guardati dei video. Ciao, GL.

1 "Mi piace"