Proposta premio mvp perdita punti in ranked

Vorrei dare un senso ai premi a fine game in ranked. Se io perdo ma sono mvp etcc. Dovrei perdere meno punti di uno che non ottiene tale riconoscimento; Uno fatica tanto per ottenere una vittoria e si vede tutto sfumato a causa di una persona (perché la sconfitta in una partita successiva toglie il 99% dei punti appena guadagnati). Ti fa venire voglia di smettere

Ma tu in che lega/divisione sei?

Ma platino. Inserisco 20 caratteri per completare il messaggio

Per fare quello che suggerisci il sistema di MVP andrebbe rielaborato e reso molto piu severo, preciso e affidabile. Spesso (se non sempre) azioni decisive che non comportano statistiche numeriche non vengono prese in considerazione. Altre volte invece vienme premiato solo colui che ha fatto tanti numeri ma poca sostanza.
E’ stato piu decisivo un Kael’thas da 120k danni a eroe in 20 min con 2 kill OPPURE un Illidan da 20k danni a eroe in 20 min con 15 kill?
In una partita persa un Curatore che cura 40k in meno del Curatore nemico è un pessimo healer OPPURE è colpa dei suoi compagni che vengono scoppiati in tempo zero senza possibilità di salvezza?
E ancora, in una partita vinta l’MVP va dato al tizzio che ha farmato tutta la partita lasciando il team in 4 ma facendo 16k di EXP OPPURE al tank che , senza fare numeroni, ha tenuto a bada 5 nemici difendendo i suoi 3 compagni ma morendoci 10 volte?
Con il sistema attuale di MVP decidere chi è stato piu impattante e chi meno è impossibile. Allo stato attuale serve solo per dare un contentino o prendersi in giro amichevolmente con amici in chat.
Se dovessero un domani renderlo davvero affidabile allora seri d’accordo con te per premiare chi davverp ha dimostrato di valere di piu, nella vittoria così come nella sconfitta.

1 "Mi piace"