Riavvio PC durante la partita

Salve, sto riscontrando in maniera sistematica il seguente problema:

Mentre sono dentro una partita (mai durante le schermate di selezione eroi o caricamento) all’improvviso mi si riavvia l’intero computer non permettendomi quindi di finire il match. In passato succedeva sporadicamente, mentre ultimamente avviene in maniera sistematica e sostanzialmente non sono più in grado di giocare.
Ho aggiornato i driver della scheda video, ed ho riparato i file del gioco. Oggi ho anche disinstallato e reinstallato il gioco ma il problema si ripresenta. Ho provato anche altri giochi ma non riscontro problemi, quindi escluso sia un problema del pc

Quindi si direbbe sia un problema vecchio che ha subito un peggioramento… :thinking:

Purtroppo, questo non esclude un problema del PC, Forgiarune. :sweat_smile:

Ogni software usa le risorse a disposizione in modo differente; per fare un esempio quasi banale, se io ho un problema legato alla memoria del mio sistema e il gioco X mi va a scrivere proprio sul settore danneggiato mentre Z e K no, il problema rimane sempre quello della memoria del sistema.
Allo stesso modo, K può funzionare con un driver aggiornato a 3 anni fa, mentre Z potrebbe andare in crash.

Un riavvio del computer indica un problema del sistema. È una misura di sicurezza volta a prevenire un danno serio e i trigger possono essere diversi: un grave conflitto software, un problema hardware, le temperature fuori dalla norma e così via. In genere, qiesto comportamento indica un problema che va al di là della portata dell’assistenza che possiamo offrie, ma abbiamo comunque creato una guida con alcuni passaggi base che ti consiglio vivamente di seguire - la troverai qui.

Se hai voglia di mettere anche un link ai tuoi file DxDiag e MSInfo, posso vedere se si nota qualcosa di specifico - le istruzioni per entrambi i file sono disponibili in questo messaggio. Segui comunque i passaggi nella guida che ho messoprima - il riavvio automatico del computer non è da sottovalutare!



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT